Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

un bidone chiamato discovery3
Post Reply  Down to end
Page 1 of 4 1234>
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
un bidone chiamato discovery3

oggi l'ennesimo messaggio di malfunzionamento,"guasto sospensioni"....naturalmente di sabato pomeriggio...
un paip di mesi fa i freni andarono fuori servizio senza nemmeno avvisarmi....
ora le sospensioni......e mi disattiva anche le funzioni speciali,quindi niente fuoristrada....
qualcuno sa dirmi qualcosa, almeno per confortarmi.....
si rinforza sempre di più la convinzione che la prossima auto non sarà un altro bidone della landrover, è stata la prima e ultima vettura di questa marca..
tantissimi soldi per una vettura di 3°categoria......
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53249110th Oct 2009 7:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Sad Mi spiace,ma come si e' verificato il problema,in quali condizioni eri?
prova a guardare se ti funzionano le luci degli stop oppure potrebbe essere la carica della batteria bassa,hai modo di verificare?
Spero tu possa risolvere. Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #53269011th Oct 2009 1:24 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
guasto sospensioni

è apparso mentre guidavo normalmente
provo a controllare la batteria e gli stop,
grasie Crying or Very sad
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53276611th Oct 2009 11:26 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
la LR3,un auto dai costi tedeschi e dalla qualità cinese...

l'ennesino compressore delle sospensioni che si rompe,430€ più mano d'opera
la land rover poteva scegliere meglio i suoi fornitori cinesi di autoricambi.
e questo si aggiunge all'ennessima rottura a bordo dei LR3,
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53391113th Oct 2009 1:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Confermo, il barattolone non vale una cippa.....ma come si fa a non amarlo....certo le rotture di questo genere sono una noia mortale....

Guasto sospensioni pure a me, e dire che tempo fa avevo sostituito il compressore...

Maremma.....
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #53413813th Oct 2009 9:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
lettera di rimostranze per difetti alla sicurezza LR3

stò scrivendo una lettera alla LandRover Italia, alla LandRover Bari,e per conoscenza ad un paio di associazioni di consumatori e riviste specializzate e con denuncia finale alle autorità competenti.
vorrei almeno fargli tremare un pò le chiappe......
la pubblicità della LR3 è completamente improntata sulla sicurezza,l'affidabilità,il confort ma tutti il malfunzionamenti vanno proprio a negare questo,quando si rompono freni e sospensioni incominciano i c@zzi amari.....
credo che ci siano gli estremi per "pubblicità ingannevole","inadempienza contrattuale" e "vizi occulti in merito alla sicurezza".
naturalmente se fossimo in tanti potremmo contare qualcosa invece di essere i soliti"imbecilli"che si sono comprati un bidone e se lo fanno mettere in ordine a proprie spese..
i difetti sono troppi e tutti elencabili, vorrei vedere cosa possono controbattere di fronte un giudice.
se qualcuno si vuole aggregare si facesse sentire....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53419513th Oct 2009 10:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Bella sfiga!!!
Il mio compressore, cambiato a circa 10.000 Km in garanzia per errore di progettazione, per ora funziona ma devo ammettere che tutte le volte che sento il suo gracchiare mi preoccupo un pochetto.
Comincio a pensare che forse siano meglio le molle per stare un pochetto più tranquilli, anche se si perderebbero un sacco di funzioni. Mah.
Ciao e in bocca al lupo.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53427914th Oct 2009 9:10 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
lettera di rimostranze

oggi ho faxato una lettera alla LandRover Italia e a quella di Bari,ora vedo che accade.
la mia disco3 è da ieri martedì in officina, mi hanno già chiesto soldi ma vedremo....
questo è il testo...

Spett.le Land Rover Italia s.p.a.
Via Alessandro Marchetti 105
00148 ROMA
Fax 066-5853701
E per conoscenza;
Adiconsum
Regione Puglia
Via Paolo Lembo 38/f
70124 Bari Fax 080-596832

Adusbef
Avv. Antonio Tanza
Vicepresidente nazionale Corso Porta Luce 20
70013 Galatina (Le)
Fax 0836-631656

Land Rover Bari Via Amendola 146-152
70125 Bari
Fax 080-5538174

CODACONS
Sede nazionale
Viale Mazzini 73
00195 ROMA

Oggetto. Rimostranze in merito alla mancanza assoluta di uno standard ottimale di sicurezza e di qualità.
Discovery3 HSE tg ZA7----

Vi scrivo in merito ad una questione assolutamente seria per cui ho deciso di provvedere in merito con opportuni mezzi ed in opportune sedi, anche legali.
Nel giugno del 2006 ho acquistato una Discovery3 HSE nuova, allettato dalla vostra pubblicità che la descriveva come macchina moderna con altissimi standard di sicurezza e di qualità superiore.
Tengo a precisare ed a sottolineare il fatto che personalmente ormai da anni possiedo e ho guidato innumerevoli fuoristrada ed ho lavorato con e su mezzi pesanti e in auto officine.
Ho acquistato il vostro mezzo dovendolo utilizzare esclusivamente per il trasporto dei miei due gemelli che ora hanno 3 anni e mezzo e dei loro sedioloni confidando nella totale sicurezza del mezzo in questione.
Ben presto e lentamente ho potuto constatare che tutto quanto illustrato dalla vostra pubblicità non corrispondeva al vero.
Tutto quello che poteva rompersi ha fatto, ed allora ho incomincia a valutare e a rendermi conto personalmente della infima qualità che si cela sotto un aspetto attraente, qualità è standard costruttivi consoni ad una sottoproduzione cinese non ad un marchio che si è adeguato al mercato solo nella bassa qualità ma non nel prezzo.
Ma veniamo agli eventi più recenti che mi hanno convinto a scrivervi e nel qual tempo a proseguire nella mia azione.
Nel mese di Giugno di quest’anno mentre percorrevo con la mia Discovery3, con abbordo tutta la mia famiglia, la rampa discendente di un ponte ed incominciavo la frenata mi accorgevo con terrore e stupore che i freni non funzionavano, di fronte a me una serie di automezzi incolonnati al semaforo che se non avessi avuto al prontezza di spirito avrei travolto.
Ho dovuto rialzare il piede dal freno in piena discesa, attendere una frazione di secondo e rifrenare per fermare il mezzo.
Servo freno e pompa del servofreno mal funzionanti(come anche indicato da vostro bollettino di richiamo) e senza nessun accenno o avviso dal tanto osannato computer di bordo,il cui solo compito utile è indicare le porte aperte e la mancanza di acqua al tergi vetro.
Mi sono trovato mio malgrado in una situazione pericolosissima dove se ci fosse stata alla guida mia moglie con i bambini sarebbe potuta finire in tragedia.
Speravo che i problemi legati alla sicurezza sarebbero terminati, e mentre nel fra tempo andavano a bloccarsi la serratura del portellone posteriore e del portellino del carburante come da elenco bollettini LandRover, sabato 10 ottobre, quindi solo 4 mesi dopo il letale problema ai freni mi trovavo ancora in una situazione letale a causa sempre della LandRover.
Mentre percorrevo la tangenziale della mia città le sospensioni della Discovery3 hanno cessato di funzionare di colpo.
Mi sono trovato nella corsia di sorpasso a bordo di un mezzo di oltre 2500kg senza controllo che carambolava sfiorando i mezzi che mi affiancavano e ripercuotendosi ad ogni dosso e asperità del manto stradale nel terrore di tutta la mia famiglia.
Ho portato appena possibile la vettura in officina e mi è stato diagnosticato la rottura del compressore delle sospensioni(cosa usuale anche riconosciuta dai bollettini LR) con spesa a mio carico
Pagherò senza nessuna obiezione ma mi avvarrò del mio diritto per denunciare pubblicamente l’accaduto ritenendo presentarsi gli estremi di “pubblicità ingannevole”,”vizi occulti inerenti la sicurezza attiva” e “inadempienza contrattuale”.
Colgo occasione per diffidare l’officina a buttare nei rifiuti il ricambio che mi verrà sostituito in quanto sarà oggetto di perizia come l’intera vettura.
Distinti saluti

Pietro Mantovani
3896766291
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53435714th Oct 2009 12:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Chi ti ha consigliato la pubblicita ingannevole?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #53436914th Oct 2009 1:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
pubblicità ingannevole

qualche anno di giurisprudenza,amici avvocati,un pò di lettura in giro ma sopratutto le palle gonfie.....
non credi che la pubblicità sia ingannevole se ti presenta la LR3 come un auto perfetta,sicura,affidabile,resistente perchè fatta per la famiglia,l'avventura e il fuoristrada, per i raid il libia,marocco etc,etc. e poi ti fa rischiare 2 volte la vita in città??figuriamoci in pieno nulla......
e a contare le lamentele sul forum non è ne perfetta,ne sicura,ne affidabile ne resistente.
devo aggiungere alla lista anche il danno esistenziale arrecatomi perchè ho comprato la LR3 in previsione proprio di viaggi in nord africa e simili ma avrei il 75% di probailità di non tornare a casa con la mia auto...56000€ per un auto per matrimoni,alla fine mi trovo questo, e i viaggi all'estero me li farò a noleggio...
tu partiresti per l'estero con un auto a cui ufficialmente si rompono i freni e le sospensioni??ti fideresti di rischiare??io no...
allora non credi che la LandRover diffonda pubblicità ingannevole??
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53439314th Oct 2009 2:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Capisco il tuo sfogo ed hai tutta la mia solidarietà.
Il problema però, secondo me, è che oggi tutte le macchine vengono proposte come perfette per tutti gli usi, sicure in tutte le situazioni, risparmiose, ecc.; tutte, nessuna esclusa. Purtroppo, sempre da noi, le class actions non si possono fare e il far rispettare i nostri diritti è lasciato in mano ai Gabibbi di turno. Ti auguro di risolvere almeno la tua problematica ma non credo proprio che la cosa possa aiutare gli altri a risolverla.
Però crederci aiuta.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53472015th Oct 2009 7:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3
class action

io ci provo,vedremo.
almeno li ho contattati e non possono far finta di nulla..
grazie...
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #53472615th Oct 2009 8:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Guasto sospensioni.....
Officina......
Attaccato il Pc....
Eliminato l'errore....
5 Km. percorsi guasto nuovamente presente....

NON solo mi hanno detto in officina che il guasto potrebbe essere imputabile ad un uso eccessivo delle sospenzioni (su e giù) Censored ..ma ho anche saputo, dietro mia richiesta, che la mia vettura è oggetto di ben 2 richiami, pompa freno e common rail....ma, siccome non ho ricevuto la lettera di richiamo e siccome l'officina non ha ancora ricevuto i ricambi, ancora non possono intervenire
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Rido pe' non piagne!

AH SIII???
BENE, ggle cerca: Land rover ITALIA:

Land Rover Italia Spa
Via Alessandro Marchetti 105
00148 Roma
Tel 06 - 658531
Fax 06 - 65853701
Per richiesta test drive:
Numero Verde 800 - 124554
Per informazioni commerciali e assistenza clienti:
Numero Verde 800 - 904400
Per assistenza stradale:
Numero Verde 800 - 557999
dall´estero 02/58286768

Telefonata 1: Salve sono IO, cliente LR3, mi passa qualcuno che si occupa delle campagne di richiamo, si le passo subito l'incaricato resti in linea.............risponde una voce automatica.

Telefonata 2:Salve sono SEMPRE IO, cliente LR3, mi RIpassa qualcuno che si occupa delle campagne di richiamo, ( in modo gentile ma INC...) che è caduta la linea per l'attesa.

Risponde l'incaricato sorpreso che sia un cliente privato....

Io: a chicco, vedi de falla finita che dal 22 settembre che ste caz de machine hanno mostrato sti problemi, e c'ho pure i bolletini di richiamo, vediamo che cosa dobbiamo fare, perchè ne ho fatte 2 di cazz-te, e la terza non la faccio, per cui vediamo di trovare sti pezzi e risolvere la situazione. Non posso stare con la macchina ferma perchè il freno si rompe e rischio di sfracellarmi, o NO!!!

L'incaricato....em..me, mi mandi i documenti in suo possesso, vediamo di occuparci di Lei.

MAIL:

Salve Sig Cipriani
come da accordi telefonici le invio, in allegato, copia dei bollettini di richiamo LR3.

High Pressure Fuel
Pump – Front Bearing
Failure


Brake Vacuum
Assistance System


Cordiali Saluti
Ing. Riccardo Maria Modestia
Presidente Club GT-R Italia

Club GT-R Italia
tel : +39 fax : +39
Via: Indirizzo
Web: www.clubgtritalia.it
E-mail: info[at]clubgtritalia.it
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #53509515th Oct 2009 8:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Visto che si parla di garanzia e rbe varie annesse, leggi un pò il mio post nella discussione Discovery 4 e fatti due risate.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #53523016th Oct 2009 7:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3
VOCE FUORI DAL CORO

Buongiorno a tutti,
dopo aver letto di tutte le "disavventure" capitate a nuovi e vecchi possessori del comunque "nel cuore" DISCOLO, mi sento di dover fare la voce fuori dal coro e per non prendere in considerazione solo i lati indiscutibilmente negativi, io mi sento di elogiare ampiamente il mezzo di cui sono FELICEMENTE proprietario.
Ho il DISCOLO da Aprile 2006 e a tutt'oggi ho percorso 130.000 Km, ho partecipato a quasi tutti i raduni Land Rover del Nord Italia. A parte i consumi forse eccessivi di gomme, ma credo sia più un problema Pirelli che Land, ad oggi non ho avuto alcuna disavventura in conce!!
Anzi, mi è "capitato" di lasciare il tettuccio aperto a compasso una sera a cena ed è venuto giù il finimondo, acqua da tutte le parti, navigatore e radio in panne!!!
La porto dal conce, dico: "non so come mai!!!"
Risultato: trovata "infiltrazione" dal tettuccio, cambita la guarnizione, combiato il navi e la radio..... tutto in garanzia!!!
Sono tanto contento che a Dicembre 2008 ordino il Disco 3 nuovo... risultato, mi fermano l'ordine perchè probabilmente uscirà il modello nuovo e anche se avevo già firmato il contratto mi hanno dato la possibilità di modificarlo con il Disco 4 motore 3.0 anzichè il 2.7
Credo sia giusto rendere note anche le esperienze positive!!
 Diego  
Post #53523916th Oct 2009 8:37 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 4 1234>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site