Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
vorrei fare presente che non sono stato io ad incominciare e sopratutto ad offendere la persona.LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 9:49 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Vebbè che sei incazzato, però paragonare il Disco alla Safari, dai ...... non esageriamo; i progettisti Inglesi (non Indiani) fanno quello che gli dicono di fare gli esperti di marketing i quali, a loro volta, seguono gli orientamenti del mercato. Si vede che, adesso, il mercato va così. Ormai se si vuole fare OR bisogna orientarsi su altro o fregarsene della vernice e di quello che si può rompere (se si può).
E poi, diciamocelo francamente, a parte noi (e neanche tutti), ma chi di chi lo compra, ci va in OR con il Disco, 3 o 4 che sia? Se ci contiamo tutti, noi membri Italiani del Forum, che percentuale saremo tra i compratori ed utilizzatori del D3? Pochi pochi, direi; la maggioranza lo guida in strada come una grossa SW e lo prende per la neve (non sapendo nemmeno che potenzialità ha sotto al sedere), quindi ......
Ciao
p.s. : da quanto vedo all'estero è un pò diverso, però.Landy lover
Membro del Club
19th Oct 2009 9:57 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
grazie per assecondare il mio sfogo....
credo che manchi sul mercato un vero fuoristrada serio di classe, la LR3 a mio parere aveva preso questa nicchia.
era un fuoristrada con personalità propria ma sopratutto utilizzabile..
spesso i responsabili marketing si sbagliano e molte auto nel passato l'hanno dimostrato.
per me era meglio lavorare sulla LR3 mantenendolo un modello a parte con motori più performanti che scimmiottare i modelli più costosi..
io sono stato uno dei primi qui a Bari a vedere la LR4 appena scaricata ma era troppo simile ad altro.....avevo anche incominciato la trattativa ma poi la mia LR3 di3 anni non la valutavano quasi nulla e allora....
se fosse stata ergonomica e pratica come la vecchia ma con il nuovo motore 3.0 avrei fatto di tutto per farmela regalare LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
Last edited by piero72 on 20th Oct 2009 10:57 am. Edited 1 time in total
19th Oct 2009 10:10 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Vabbè, ma anche il 2.7, con una rimappatura seria (non plug & play) tipo quelle che fanno in UK e che sono ormai esportabili ovunque, non dev'essere poi così male.
CiaoLandy lover
Membro del Club
19th Oct 2009 10:25 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
centralina si,ma col nuovo 3.0 parliamo di 2 turbo,uno per bancata, quindi meno stress per il turbo stesso e più velocità d'aria nei condotti ottimizzati anche nel percorso.
il blocco 2.7 è lo stesso della jaguar TD che di turbo ne ha però 2 e se ricordo bene 220cv......chi sà trapiantandoli..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 10:51 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Mi ha appena telefonato la Land Rover.. l'ispettore sta approntando per le campagne di richiamo, a breve, entro pochi giorni dovrei essere chiamato dalla mia officina per l'intervento.Look my video gallery
click my logo
19th Oct 2009 12:44 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
Domani porto il mio disco per un aggiornamento software in campagna richiamo,vi faro sapere
intanto mio sono trascritto le versioni di software caricati in macchina,cosi controllo effettivamente cosa fanno e se riesco a capire se ci siano o no dei miglioramenti
av salut!figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Oct 2009 12:54 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
richiami..
tenetemi informato su che richiami stanno srigando....speriamo che qualcosa si metta per il meglio...
dei richiami per aggiornamenti software non ne sapevo nulla...LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 1:25 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624
allora segui il forum e continua a credere che la macchina non sia un catorcio e basta
guarda la mia gallery,dove ogni tanto aggiungo qualcosa,non sempre di utile,ma non si sa maifiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
19th Oct 2009 1:30 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
io non penso che la LR3 sia completamente un catorcio ma che l'azienda LandRover stia facendo il suo meglio per renderla tale....
ti seguo....LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 1:58 pm
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Bidone
Ciao Piero,
io quando ho preso il discolo l'ho acquistato per fare viaggi off road e considero il mezzo come una barca a vela.
Prima di fare un lunga attraversata devi prepararti e conoscere perfettamente il mezzo. Ora siamo negli anni 2000 e sfido chiunque a trovare un'azienda che produca un prodotto pronto per partire per un' attraversata del deserto o steppa senza avere problemi.
Sinceramente mi sono trovato anch'io nella tua situazione ma con pazienza e incazzature varie il mezzo me lo continuo a migliorare.
Quando vivevo negli USA il conce mi ha addirittura chiesto quanta pazienza avevo.........Fondamentalmente ero li tutti i giorni a farla mettere a posto come dio comanda.....il che significa che appena uscito dal conce mi andavo a controllare vite per vite quello che andavano a smontare...
Fidati che non c'e' stata una volta ove non abbia stretto o regolato quanlcosa che reputavo montato male.
Qui in Italia anche se pago (negli USA non si pagano i tagliandi) faccio la stessa cosa e addirittura ho il terrore di cambiare qualcosa per poi passarci ore a ricontrollare..
In compenso sono conscio del fatto che ho un mezzo che mi porta ovunque e che mi rende orgoglioso di non avere un SUV ma un fuoristrada.
19th Oct 2009 2:49 pm
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
bidone
la penso pienamente come te,
per le altre auto che ho posseduto e possiedo ho sempre fatto così.mi sono cambiato da solo assetti,freni,scarico impianti elettrici,frizione etc,etc. erano anni che non avevo a che fare con officine ma ora impegni di lavoro e famiglia non mi permettono più di farlo.
ho un'altro fuoristrada che rimane fermo per quasi 9 mesi nel box e dovrei trovare il tempo di ricontrollarmi la disco presa dal conce???!
dopo un'intera giornata non ho più l'attenzione sufficente per svitare un dado,mi capisci.
avevo scelto la LR3 perchè speravo di sgravarmi di dosso la manutenzione e finalmente incominciare a godermi solo il tempo libero.
vorrei passare il tempo libero col mio disco3 e la mia famiglia e non a pensare a quanto tempo dovrà rimanere in conce per riparazioni, se la cosa fosse a gratis come negli USA forse mi peserebbe di meno LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
19th Oct 2009 3:37 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852
Andro: tutto quello che dici è ok se riferito alle tue esigenze, ma tieni conto che mica tutti possono mettersi a ripassare la macchina bullone per bullone solo per usarla magari per andare al lavoro; anch'io quando la riprendo dal conce cerco di verificare se i lavori sono stati fatti bene o meno (sopratutto se sono stati fatti) però credi che è una bella paranoia, sopratutto se non hai il tempo ed il posto per farlo.
Io il mezzo cerco di conoscerlo bene (e credo con il tempo di esserci anche riuscito, a volte anche meglio di certi mecca, naturalmente con l'aiuto del Forum) però se non ci devo andare nel deserto ma a lavorare non è che mi posso mettere a controllare sempre tutto (non ne ho neanche la voglia) e quindi credo che la richiesta di affidabilità sia più che legittime, almeno per un uso "normale", tanto più che il D3 dovrebbe essere stato progettato per un uso "più che normale" e quindi l'utilizzo chela maggior parte di noi ne fa dovrebbe essere una stupidaggine per una fuoristrada con queste caratteristiche.
Giusto per info: l'azienda che vende un prodotto pronto per il deserto c'è ed è la Toyota
Piero 72: mi risulta che i turbo sul D4 siano si 2 ma non uno per bancata ma bensì a cascata: fino ad un certo regime lavora il primo e poi entra il secondo, o mi sbaglio? Il motore della Jag si che aveva un turbo per bancata e 220 cv circa, credo.
CiaoLandy lover
Membro del Club
20th Oct 2009 6:54 am
piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
da quanto ho capito credo che siano proprio per bancata come la jaguar.
approfondirò....
alcune Toyota nascono per il deserto.....io ne ho una con cui faccio fuoristrada vero e se si rompe so almeno il perchè.
io non cercavo un auto con cui fare il Camel-Trophy o fuoristrada pesante,anche perchè ci vado con l'altra,anche se la LandRover sostiene che le G4 siano semplici auto di serie e visto che publicizzano tutte quelle cose mi sono detto-"figuriamoci nella vita di tutti i giorni come sarà affidaile se fanno tutti quei km in quelle condizioni!!".
invece mi sono comprato un auto con l'affidabilità di una Fiat..
guarda,è una grandissima rottura dover controllare chi dovrebbe fare un lavoro per te ma ormai ho buttato fuori casa falegnami,muratori,elettricisti,idraulici e meccanici toyota perchè i loro lavori li faccio io ma non siesco ancora a sbattere fuori quelli Land.... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
20th Oct 2009 10:55 am
andro
Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158
Non so se le toyta siano pronte per il deserto..... in famiglia abbiamo avuto solo Land.
Con la mia sono andato in Alaska e ho fatto vari deserti, forse e' stato un' azzardo ma il disco mi ha portato a casa...
Certo che l'ho fatto dopo varie incazzature e cercando mille concessionari x capire quale fosse il meno peggio.... In ogni caso come scrive Crazy e' una bella paranoia ma rimanere per strada in luoghi ove il primo meccanico e' a giorni non mi avrebbe fatto piacere.....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum