Quesito per gli esperti: al corso di Varano l'istruttore mi ha detto di mantenere sempre disinserito il sistema di controllo della stabilità DSC anche in fuoristrada leggero (poco fango, solchi non profondi, pietraia leggera, medie pendenze erbose). In concessionaria mi avevano detto il contrario. Chi ha ragione?? Attendo umilmente lumi ringraziando
22nd May 2012 6:47 pm
Marco3
ovviamente l'istruttore di OR. Il conce quando gli si dice "D3" non sa neanche di cosa si parli.
22nd May 2012 6:52 pm
Marco3
Se entra in funzione il DSC viene tagliata l'erogazione della potenza del motore e rischi di "bloccarti" in situazioni da cui poi magari esci a fatica.
L'esempio classico è il fango.
Le ruote slittano, il DSC entra e tu resti lì
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Se entra in funzione il DSC viene tagliata l'erogazione della potenza del motore e rischi di "bloccarti" in situazioni da cui poi magari esci a fatica.
Sei meglio di un istruttore federale!
27th May 2012 7:06 pm
guy lewis
thats easy for you to say.?D3 bonatti grey
27th May 2012 7:12 pm
Riccardo
to say what exactly? What do you mean?
27th May 2012 8:52 pm
DIEGUS
a_paolo wrote:
Panoramix wrote:
a furia di sbagliare anche uno stordito come me impara
Anzi, altra raccomandazione:
Ad ogni cambio di impostazione del Terrain Response il DSC si resetta quindi se non lo disattivi nuovamente te lo ritrovi in mezzo alle... ruote a rompere le...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
29th May 2012 3:47 am
Sidestick
Buon giorno signori, a breve farò un corso di guida in off road, mi richiedono se possibile di andare con gomme alla frutta e di staccare tutti i controlli di trazione...
se per la prima cosa non ho dubbi, sulla seconda li ho:
se alzo il D3 ad altezza fuoristrada e poi lo lascio senza programmi speciali attivi, il traction control lavora lo stesso?
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum