Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

DSC in fuoristrada
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
BLU_disco
 


Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

puoi tranqillamente selezionare altezza fuoristrada, disinserire il DSC e se serve anche inserire le ridotte senza utilizzare nessun programma speciale. Thumbs Up
  
Post #9397978th Jun 2012 10:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

k, quindi in questa condizione mi ritrovo con 3 differenziali aperti e nessun traction control attivo, corretto?
  
Post #9398288th Jun 2012 11:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
BLU_disco
 


Member Since: 15 Jun 2011
Location: oltrepo
Posts: 81

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Non ne ho la certezza, perché non mi ci sono mai trovato...cmq penso che il differenziale centrale si blocchi automaticamente quando serve indipendentemente dai programmi speciali, il posteriore si blocca solo se è presente fra gli optional, l'anteriore sempre e solo aperto
  
Post #9398448th Jun 2012 12:20 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

faró una prova,non ricordo bene,ma in programma roccia dovrebbe bloccarsi i centrale

qualcuno che lo sappia già?!?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9400669th Jun 2012 12:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

si. Il centrale è bloccato.
  
Post #9402629th Jun 2012 7:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Si è bloccato, ma si sblocca non appena sterzi le ruote Thumbs Up
  
Post #9403009th Jun 2012 9:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

In ogni caso il DSC entra in funzione, anche se lo stacchi.... ha semplicemente un limite più alto. Non riesci a disinserirlo completamente....
 Diego  
Post #9403289th Jun 2012 10:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Diegus,ti riferisci al fatto che toglie potenza quando sei in sbandata?
anche a me aveva dato quell'impressione,ma credevo fosse l'esp.
tu da super off roader mi confermi che a ruote dritte su terreni molto scivolosi,taglia potenza?
a me sul ghiaccio a ruote dritte non tagliava,ma solo appena sterzavo...

cmq sia alla fine il risultato è quello!
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #94116012th Jun 2012 6:13 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Confermo che il limite di incidenza del sistema viene aumentato, ma entra in ogni caso...
E' tarato in questo modo perchè funge da sorta di blocco differenziali, cioè frena la ruota che slitta e poi toglie potenza...

Thumbs Up
 Diego  
Post #94125312th Jun 2012 10:52 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Bow down
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #94148512th Jun 2012 8:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Finalmente ho trovato qualcosa di "ufficiale" che spiega il funzionamento del DSC.... Posso riportare solo una parte dell'intero documento.... Whistle Whistle

Il sistema è costituito dai seguenti componenti:
• Un interruttore DSC
• Un interruttore HDC
• Un relè HDC
• Un interruttore luce di arresto
• Quattro sensori di velocità ruote
• Un sensore di velocità di imbardata e di accelerazione laterale
• Un sensore angolo di sterzata
• Spie; quattro sui veicoli con quadro strumenti avanzato e cinque sui veicoli con quadro strumenti base.
• Un'unità idraulica di comando (HCU) con modulo ABS annesso.

INTERRUTTORE DSC

L'interruttore DSC consente di disattivare la funzione DSC, Sebbene la Land Rover raccomandi di tenere attivata la funzione DSC in tutte le normali condizioni di guida, potrebbe risultare vantaggioso deselezionare la funzione, per massimizzare la trazione, nelle condizioni seguenti:

• Se è necessario far oscillare il veicolo per estrarlo da un avvallamento o da una superficie molle.
• Se si guida su superfici irregolari o con catene da neve.
• Se si guida in fango, sabbia o neve alta.
• Su percorsi con profondi solchi longitudinali.

L'interruttore DSC è di tipo a pressione montato nel gruppo interruttori centrale sul cruscotto. Premendo l'interruttore DSC si collega un'alimentazione dall'accensione al modulo dell'ABS. Quando l'interruttore DSC viene premuto per la prima volta, il modulo dell'ABS disattiva le funzioni DSC, Quando l'interruttore DSC viene ripremuto, il modulo dell'ABS riattiva le funzioni DSC. L'interruttore DSC va premuto per almeno 0,3 secondi per ottenere il funzionamento del modulo dell'ABS. La funzione DSC viene riattivata all'inizio di ogni ciclo di accensione.
Lo stato della selezione dell'interruttore DSC viene indicato dalla spia DSC. La spia DSC è spenta quando il DSC è attivato e rimane accesa fissa quando il DSC è disattivato.

Una richiesta dell'interruttore DSC di disattivazione del DSC viene ignorata se il sistema delle sospensioni pneumatiche è guasto oppure se si trova all'altezza fuori strada a una velocità superiore ai 60 km/h (37,5 mph).

Per impedire l'incorretto funzionamento oppure il guasto dell'interruttore, se l'input dell'interruttore DSC viene tenuto in condizione alta per piu di un minuto, il guasto viene memorizzato nel modulo dell'ABS.
Anche se il DSC è deselezionato, le manovre in cui si esegue una imbardata estrema o un'accelerazione laterale
possono attivare la funzione DSC per migliorare la stabilità del veicolo.


Ora metto sotto Marco per trovare una soluzione al noioso intervento anche quando è disinserito...... mi sa che sua moglie dovrà trovarsi un amante!! Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #115816116th Sep 2013 10:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2323

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Questa è una bella notizia!!! Quest'anno sul ghiacciodromo a Livigno avevo il DSC che rompeva le scatole a metà di ogni curva!

Rimango sintonizzato Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #115921517th Sep 2013 9:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
AL60
 


Member Since: 04 Nov 2011
Location: Bologna-San Lazzaro
Posts: 123

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Orkney GreyDiscovery 4

Bravo Diegus Thumbs Up

il "mistero" del DSC si puo dunque risolvere Laughing

attendiamo app Bow down
 D4 3.0 SDV6 HSE Orkney Grey MY2012
ANITAS suspensions module by Mudtech
LR anterior underbody protection
posterior underbody protection by Mudtech
8.5" x 18" rims RAID black by Mudtech
BFG All Terrain T/A KO 265/65 R 18 122R tires 
 
Post #115936618th Sep 2013 9:23 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

DIEGUS wrote:
Ora metto sotto Marco per trovare una soluzione al noioso intervento anche quando è disinserito...... mi sa che sua moglie dovrà trovarsi un amante!! Rolling with laughter Rolling with laughter


Eccomeno! Hai dei suggerimenti da darle?

Veniamo a cose serie, io farò un primo esperimento moooooolto brutale: togliere il fusibile della centralina ABS, che manderà tutto l'universo in errore, ma, credo disabiliti tutta la "gestione forzata" del motore e trazione, rendendo l'auto nuda e cruda (bye bye terrain response).

La domanda è: partirà? Si bloccherà tutto? Ripartirà se re-inserisco il fusibile?

Credo che su molti mezzi la modifica per disattivare l'ABS non sia nient'altro che applicare un interruttore in serie al fusibile. E' chiaro che per ripristinarlo va spenta e riaccesa la vettura.

L'atto secondo sarà provare la stessa cosa solo sul DSC...

Se funzionasse, si spiana la strada alla de-elettronicizzazione del Disco Mr. Green Mr. Green, e via di modifiche meccaniche!

PS: certamente il cruscotto si riempirà di mille spie luccicanti per i bambini... come questa, che non avevo mai visto: http://www.maverick4x4.co.uk/index.php?act...ductId=634
 marcap599  
Post #115950418th Sep 2013 3:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Marcoapp sempre disponibile con l'MSV al supporto post trauma!

mi sento un pó come ER!

Marcomd ci aiuterà con i nostri colpi al cuore. Rolling with laughter
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #116031820th Sep 2013 2:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site