Member Since: 19 Oct 2009
Location: Roma
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disco68 wrote:
Questa cosa delle viti troppo lunghe per la coppa in metallo è vera! il meccanico di Roma dove ho fatto il lavaggio cambio al mio Disco lo sapeva già , infatti rimontando la coppa mi spiegò che alcune delle viti di bloccaggio andavano leggermente spessorate con un paio di rondelle perchè troppo lunghe, mi raccontò pure che una di queste viti gli si era spezzata su un Range Sport, così aveva capito che alcune erano un po' troppo lunghe... al momento non gli diedi peso, ma adesso leggendovi capisco che aveva ragione! Bravissimo!!
Perdonami...ma a roma...dove? 8) 8)
8th May 2014 9:46 am
disco68
Member Since: 09 Jun 2006
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Officina di Emiliano Monaco, se ricordo bene si chiama Autotecnica 2000, è in zona Marconi, se fai una ricerca trovi anche molti video dei lavori che fa.D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20
9th May 2014 6:00 am
Beechmarten
Member Since: 15 May 2014
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Buongiorno a tutti, riguardo l'argomento cambio mi son fatto fare un preventivo da "la nuova casa dello sterzo" di Padova che a quanto sembra sia uno dei centri qualificati + vicini a me (Trieste). Qualcuno di voi li conosce?? avete fatto dei lavori presso di loro?....
Il preventivo, che mi sembra completo (lavaggio, tagliando cambio, olio differenziale, olio ripartitore di coppia), mi sembra altino, siamo sui 1070€....
Che ne dite.... sapete di officine valide in friuli venezia giulia...
Grazie per ogni vostro prezioso consiglio...
22nd May 2014 6:06 am
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Il lavaggio completo del cambio viene sui 700 € e visto che ti cambiano gli oli dei 3 differenziali, direi che ci siamo + o -Landy lover
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22nd May 2014 6:30 am
Beechmarten
Member Since: 15 May 2014
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.... dimenticavo 1070+IVA....
comunque è un intervento che voglio fare.... voglio coccolarla per bene se lo merita ....... anche perchè sento dei rumorini tipo metallici intorno ai 1500-1800 giri... non so se possa dipendere dal gruppo cambio-differenziali ma da quanto ho letto qui da voi potrebbe esserne la causa....
22nd May 2014 6:41 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Se ci devi aggiungere l'IVA mi sembra un po' caruccio.
Una volta che hanno la macchina sul ponte cambiare l'olio dei differenziali è una stupidata e ci va poco olio. fatti dividere le voci del preventivo e vedi dove "sparano" alto"...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd May 2014 10:34 am
Beechmarten
Member Since: 15 May 2014
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....
Buongiorno,
di seguito comunico quanto richiesto:
· Lavaggio al cambio: 550 euro
· Tagliando al cambio: 400 euro
· Olio differenziale: 80 euro
· Olio ripartitore di coppia: 40 euro
I prezzi sono al netto di iva.
Questo è quello che mi hanno girato.....
Sarei tentato di andare a Piacenza nell'officina da voi segnalata e provata, obbiettivamente però è un viaggio non da poco....
22nd May 2014 12:55 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Gli olii ai differenziali costano poco rispetto a quello del riduttore/differenziale centrale che costa di più e ce ne va di più, quindi o i prezzi sono invertiti o c'è qualcosa che non va.
Ovviamente parlo di olii originali LR.
950 € per il lavaggio e cambio olio cambio automatico sono un tantino esosi. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
22nd May 2014 1:21 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Quote:
· Lavaggio al cambio: 550 euro
· Tagliando al cambio: 400 euro
Scusa ma ma visto che quota già il lavaggio, cosa vuol dire "Tagliando al cambio"???
Cambia la coppa? sono ore di mano d'opera?
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22nd May 2014 1:23 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Chiarito che ci va anche l'iva direi che è molto caro e poi, effettivamente, la voce tagliando cambio che vuol dire? Coppa cambiata con quella in metallo o originale LR? A seconda dei lavori i prezzi cambiano, ma ad ogni modo a me sembra comunque troppo caro.
Solo il lavaggio completo con 12 lt. di olio e la coppa modificata in metallo stanno sui 700 iva compresa a PC mentre per i 3 differenziali non so; il lavoro l'ha fatto fare Pano e quindi i prezzi te li dirà lui, se li ricorda.
Vero che andare a PC può essere un viaggio e che forse val la pena cercare altro + vicino ma pensa che ci sono andati apposta dalla Sardegna con traghetto, albergo e tutto il resto, almeno così mi ha detto il mecca, mah....Landy lover
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23rd May 2014 6:29 am
Marco3
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Posts: 461
Ma son prezzi pazzeschi.
..."tagliando al cambio"... 400 Euro, ma in che cosa mai consiste?
23rd May 2014 10:43 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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crazy wrote:
...per i 3 differenziali non so; il lavoro l'ha fatto fare Pano e quindi i prezzi te li dirà lui, se li ricorda...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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23rd May 2014 11:34 am
Beechmarten
Member Since: 15 May 2014
Location: Trieste
Posts: 8
Ho mandato una mail per chieder lumi.... vediamo se e cosa rispondono... ma in realtà son sempre + convinto di farmi un viaggetto, magari con la famiglia, d'altronde la ci sono bei posti da visitare e si mangia davvero bene!!!
Riassumendo ci sono 400€ abbondanti di differenza tra PC e PD ed in più ho la vostra positiva esperienza sulla persona e sull'officina..
Ad ogni modo aspetto spiegazioni e se arrivano ve le giro!!!!
Grazie
23rd May 2014 12:33 pm
Beechmarten
Member Since: 15 May 2014
Location: Trieste
Posts: 8
[Ho mandato una mail per chieder lumi.... vediamo se e cosa rispondono... ma in realtà son sempre + convinto di farmi un viaggetto, magari con la famiglia, d'altronde la ci sono bei posti da visitare e si mangia davvero bene!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Riassumendo ci sono 400€ abbondanti di differenza tra PC e PD ed in più ho la vostra positiva esperienza sulla persona e sull'officina..
Ad ogni modo aspetto spiegazioni e se arrivano ve le giro!!!!
Grazie]
..... buone notizie (credo).....
in realtà hanno detto che ho capito male (per me si son spiegati male ma ha poca importanza)...
Riassumendo eseguire il controllo del cambio automatico presso la nuova casa dello sterzo di PD costa:
400+IVA solo tagliando
550+IVA tagliando+lavaggio.
Con differenziale e ripartitore di coppia il prezzo completo è 670€ + IVA ed il lavoro me lo fanno in mezza giornata....
Non ho accennato al fatto della coppa BMW per cui presumo che i ricambi siano quelli previsti da Land.
Devo ancora fare una visitina ad un officina che fa questi lavori a Trieste (della quale riferirò) consigliatami da un amico che lavora alla Honda (si appoggiano la).
P.S. io ho sentito parlare bene dell'officina di PD ma qualcuno di voi ha esperienze in merito????
Saluti[/quote]
29th May 2014 11:43 am
photo.sub
Member Since: 18 Oct 2012
Location: Cagliari
Posts: 25
Ciao ragazzi, confermo la bravura di Fabio dell'officina Guglielmetti, io l'ho portata da loro facendo il salto dalla Sardegna un anno fa! A distanza di un anno posso dire che la macchina è perfetta. Anche i consumi sono perfetti: ieri 11,8 km/l per 160 km eseguiti da Cagliari a Fluminimaggiore e ritorno con incluse 30km di "vere" curve. Potete verificare su google. È da rimarcare però che utilizzo da sempre i filtri K&N.
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