Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Pompa Commonwealth rail
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ciao Moquito, guarda che la pompa di bassa a volte non è sufficiente pulirla pechè, anche se funziona, magari dà poco gasolio e se la pressione non è giusta succede quello che ti è capitato, Ma spero che il tuo mecca abbia valutato la cosa.
Dovresti fare una prova di portata dalla valvola nel vano motore e vedere perchè magari è il modulo elettrico della pompa da sostituire; ora si può cambiare solo quello e costa pure poco da Steve di AF; quando è successo a me dovetti cambiare tutta la pompa ed i cablaggi con una spesa non indifferente, però a me si era proprio inchiodata. In un'altra occasione andava in recovery dopo i 3.000 giri ma era un problema di filtro intasato. Se gli allarmi sono cessati è probabile che fossero dovuti ad un problema di sporcizia in giro per l'impianto di alimentazione perchè se la pompa fosse stata guasta non si sarebbe certo riparata da sola, stanne certo; sei sicuro che il mecca abbia ripulito, ma per bene, anche il serbatoio? Hai provato con qualche additivo specifico?
Buona fortuna.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #130394728th Jun 2014 7:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ben ritrovati!!
Ho disertato il forum in effetti per mia mancanza di argomenti ma ho continuato di tanto in tanto a leggere qualcosa. Non l'ho venduta perché alla fine è una bella auto ma ci giro in pratica sempre da solo e ci faccio quasi sempre la strada casa-lavoro-casa. A parte le spese varie ed eventuali, 400/500€ di gasolio al mese per andare a lavorare mi sembrano un'enormità di questi tempi e quindi, con rammarico, penso di metterla in vendita per comprare qualcosa di più "normale". Con rammarico, ripeto.

…...La Niva invece l'ho venduta… Very Happy
  
Post #130401628th Jun 2014 10:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

crazy wrote:
Ciao Moquito, guarda che la pompa di bassa a volte non è sufficiente pulirla pechè, anche se funziona, magari dà poco gasolio e se la pressione non è giusta succede quello che ti è capitato, Ma spero che il tuo mecca abbia valutato la cosa.
Dovresti fare una prova di portata dalla valvola nel vano motore e vedere perchè magari è il modulo elettrico della pompa da sostituire; ora si può cambiare solo quello e costa pure poco da Steve di AF; quando è successo a me dovetti cambiare tutta la pompa ed i cablaggi con una spesa non indifferente, però a me si era proprio inchiodata. In un'altra occasione andava in recovery dopo i 3.000 giri ma era un problema di filtro intasato. Se gli allarmi sono cessati è probabile che fossero dovuti ad un problema di sporcizia in giro per l'impianto di alimentazione perchè se la pompa fosse stata guasta non si sarebbe certo riparata da sola, stanne certo; sei sicuro che il mecca abbia ripulito, ma per bene, anche il serbatoio? Hai provato con qualche additivo specifico?
Buona fortuna.


Non sono sicuro di niente come non lo è il meccanico LR. Ed è questo il vero problema.
Comunque ormai è qualche mese che non ci fa più e spererei che fosse solo un falso allarme perché in effetti fosse stata la pompa alta pressione o anche quella del serbatoio dubito si sarebbero riparate da sole. Ma eviterei di parlarne perché sono quasi certo che la zoccola mi sente e mi ripropone l'anomalia!!! Laughing
  
Post #130401928th Jun 2014 10:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, ma il mecca lo saprà se ha pulito tutto il serbatoio o solo il filtro della pompa.
Ad ogni modo, se ha smesso, il problema si sarà risolto.
Tienti abbottonato Laughing
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #130402928th Jun 2014 10:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Come scrissi (ormai è passato un po' di tempo) la prima volta venne svuotato e ripulito il serbatoio, pulita la pompa bassa pressione ed il suo filtro di maglia metallica, sostituito il filtro carburante e tutto tornò a posto. Non lo sapeva se era quello il problema, ha solo provato iniziando dal basso verso l'alto (pompa alta pressione).
Dopo diversi mesi eccoti di nuovo la solita anomalia. Tu che avresti fatto? Ha cambiato di nuovo il filtro gasolio ma siccome stavolta non veniva giù bitume come l'altra volta il serbatoio non lo ha svuotato né ripulito. L'anomalia si è riproposta una decina di volte in modo assolutamente random nello spazio di 1-2 mesi così che mi disse che stavolta avrebbe dovuto mettere la mani sulla pompa alta pressione che era la maggiore indiziata. Dopo questa sentenza da qualche mese tutto ok senza che abbia fatto alcun intervento……..meglio così! Wink
  
Post #130403728th Jun 2014 10:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, avrei fatto la stessa cosa che ha fatto il mecca.
Se è venuto fuori "bitume" è probabile che qualcosa sia rimasto in giro e che ogni tanto sia andato ad intasare da qualche parte e che con il tempo si sia tutto sistemato. Meglio così.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #130403828th Jun 2014 10:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io personalmente non ho fatto niente. Sono andato in un'officina LR e dallo stesso meccanico sia la prima che la seconda volta. La seconda volta smontando il filtro e tirando fuori un paio di litri di gasolio dal serbatoio non ha trovato la sporcizia che la prima volta evidentemente lo ha spinto a smontare anche la pompa del serbatoio e ripulire il serbatoio stesso ed ha concluso che il problema non era quello….più che andare in un'officina ufficiale e fidarmi di quello sembra un bravo ragazzo (e anche piuttosto onesto disponibile e preparato) non sapevo cosa fare. Fatto sta che fortunatamente né io né lui avevamo il tempo di fare subito il lavoro e così è stato rimandato di una settimana e poi un'altra e poi altre due…….finchè essendo sparito il problema da oltre 6 mesi ho evitato una spesa probabilmente alta quanto inutile.
Come dici tu: meglio così! Very Happy
  
Post #130404928th Jun 2014 11:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

ma po@@a p@@@@a

Evil or Very Mad Censored Twisted Evil Evil or Very Mad Twisted Evil Censored Evil or Very Mad Censored

è la mia volta....

Sabato messaggio DPF pieno.
Domenica mattina vado in autostrada per fare la rigenerazione, A7, Milano-Casei Gerola.
Andata a 80 all'ora in 3a marcia, come al solito il messaggio del DPF non scompare.

Ormai ci sono abituato, di solito va via dopo 4\5 riavvii della macchina.

Lo ignoro e mi sparo il ritorno a velocità un filo oltre il codice, diciamo a "filo limitatore" (senza mai farlo intervenire).

Arrivato vicino a casa mi fermo a comprare 2 cosa in un negozio, riprendo l'auto e dopo ca 100mt il finimondo!

Guasto motore, guasto HDC, Sospensioni ecc, insomma tutto il pacchetto completo.
Macchina in recovery con marce e velocità limitate.

Spegni e riaccendi e non sparisce.
Prendo il BAS, leggo i codici di errore, li cancello, riavvio e niente da fare, continua a essere in recovery Big Cry

Oggi (sempre in recovery) l'ho portata in conce.
I miei sospetti sono confermati.

Il filtro del gasolio non ha melma e il codici di errore riportano a un basso pressionedel carburante.

Ergo, non è la parte bassa dell'alimentazione (Serbatoio, pompa, ecc) ma alta.
La famigerata pompa ad alta pressione.

1.300 euro + IVA Banging Head Banging Head Banging Head

Forse le cose saranno slegate ma questa è la goccia che fa traboccare il vaso.
Una volta rimessa in condizione di marcia l'auto mi fiondo a rimuovere il DPF Evil or Very Mad
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13078677th Jul 2014 9:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La mia porto Giovedì per la pulizia del serbatoio, della pompa serbatoio, cambio filtro gasolio e pulizia con additivi della pompa lato motore.
Hanno fatto il recupero dei codici di errore e quello più plausibile sembra essere per la bassa pressione del carburante agli iniettori.
Venerdì vedremo ....

Pan la cifra che ti hanno chiesto comprende la riconsegna della pompa vecchia, vero? Quando chiesi io mi fecero due preventivi uno come il tuo ma come ho scritto sopra, l'altro superava i 2000+montaggioe iva senza riconsegna.
Mi dissero che la pompa riconsegnata sarebbe stata rimandata in LR per rigenerarla.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #13078757th Jul 2014 10:04 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Il preventivo riguarda la sostituzione con una pompa con una rigenerata più gli ingranaggi della distribuzione che riguardano la pompa (Il resto della distribuzione la farò al prossimo tagliando).

La pompa è LR e la garanzia sul ricambio è la medesima che offrono su quella nuova.

Non ho chiesto se mi ridanno la vecchia, provo a buttargliela lì... Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13078777th Jul 2014 10:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2306

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

La mia era soggetto di richiamo e l'anno passato ho fatto cambiare la pompaHP in garanzia e quella che mi hanno mandato insieme a tutto il kit (tubazioni,filtro gasolio,cinghia e puleggia) era nuovo.

Però Pano io prima andrei a dare un'okkiata al filtrino dulla pompa elettrica del serbatoio,
è vero che hai il messaggio di bassa pressione agli iniettori, ma potrebbe dipendere da una mancanza di flusso carburante alla pompa HP, inoltre ricordo che per il mio lavoro il prezzo dei ricambi non era così alto, informati bene.
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #13079017th Jul 2014 11:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Grazie per la dritta Side, faccio verificare al volo!!!

Anche la mia fu oggetto della campagna di richiamo, la "P008" e la feci regolarmente, se non ricordo male ormai nel lontano 2009 Big Cry

Il prezzo non è solo per i ricambi ma a lavori finito, manodopera compresa Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13079397th Jul 2014 12:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2306

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ho notato che le nostre 2 D3 essendo dello stesso anno soffrono degli stessi sintomi e visto che anche a me si è acceso il msg del DPF pieno... Big Cry Big Cry Big Cry

credo sia solo questione di tempo Neutral

Ho in programma col tagliando degli 80K di far pulire Egr e serbatoio... fortuna che il mio mecca non mi spolpa Mr. Green
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #13079567th Jul 2014 1:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

e sfortuna per me che è lontano altrimenti...

Quasi quasi mi trasferisco a vivere lì da lui per prevenzione.

Ha un piazzale per ospitarmi con la roulotte? Laughing
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13079947th Jul 2014 3:46 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Prima di farti spolpare controlla la pompa nel serbatoio........ e buona fortuna.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #13080037th Jul 2014 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site