Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Verricello e barre sottoporta |
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Apro questo topic in quanto oggi ho partecipato ad un raduno nel frusinate e questi due accessori mi hanno letteralmente "salvato" la macchina da una brutta avventura...
Passando su una stradina esposta a valle il D3 è scivolato sul fango (grazie al suo peso piuma) sulla destra mettendo entrambe le ruote giù per la scarpata.
Complice un palo di legno e tanta fortuna non è rotolato giù!
Avevo l'intera famiglia a bordo e lo spavento è stato parecchio, poi con l'uso del verricello e strisciando letteralmente sul palo che mi sosteneva con la barra sottoporta ne sono uscito totalmente indenne, purtroppo il Pathfinder che mi ha seguito non ha avuto la stessa fortuna e ci sono volute 2 ore per tirarlo fuori con danni ingenti al sottoporta!
Per informazione il mio D3 monta gomme General Grabber AT2 che devo dire sul fango viscido valgono veramente poco
- Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
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24th Mar 2013 7:23 pm |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Meno male che c'era il palo!!
Sono cose che ti lasciano il segno..... e non solo al sottoporta!! Diego
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24th Mar 2013 7:34 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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miezzega!!!
cmq a chi mi diceva che fosse pericoloso girare in pista con la moto,
vorrei fargli fare un pó di fuoristrada serio! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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24th Mar 2013 9:36 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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dimenticavo
quest'anno i verricelli stanno dando la riprova della loro utilitÃ
sono contento abbia salvato un'altro D3
PS hai fatto foto o video o anche tu eri impegnato di più a pensare al recupero?!? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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24th Mar 2013 9:41 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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No Cocco, purtroppo avevo altro a cui pensare... - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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24th Mar 2013 9:44 pm |
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KoC
Member Since: 03 Jan 2012
Location: Budrio - Bologna
Posts: 343
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Questo dimostra quanto il verricello sia utile quando meno te lo aspetti!!!
Anche quando nei dintorni non ci sono alberi o cmq appigli ai quali agganciarsi con un ancora ci si cava (quasi) sempre da ogni situazione... .::KoC::.
- Protezione sottoscocca anteriore Land Rover
- E-Diff
- ANITAS suspension module
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25th Mar 2013 10:19 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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Side,ne ero sicuro...ma sai mi hanno chiesto i video mentre sverricellavo
KoC il verricello non è onnipotente,ma aiuta
PS Side hai per caso il cavo al plasma sul tuo? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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25th Mar 2013 10:57 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2328
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Si Cocco, un 9.800 kg (a strappo) da 30 mt, domenica per mettermi velocemente in sicurezza l'ho fatto girare intorno all'albero con la guaina antiabrasione e l'ho riagganciato sul cavo stesso, con uno metallico non avrei potuto senza rovinarlo.
Inoltre per me era la prima esperienza di "autotiro" e devo dire che quel coso tira veramente tanto!
Per info il mio verro è un Goodwinch TDS 9.5 con motore da 5 cv e cavo da 10 mm, montato all'interno del paraurti con i solenoidi nel vano seconda batteria con cavo elettrico dedicato da 50 mm2.
Peso totale senza piastra di montaggio solo 50 kg
Sul sito della Goodwinch trovi tutti i cavi nella sezione dyneema Bowrope. - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
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26th Mar 2013 8:20 am |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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che strizza!
Ottimo il mettere la strop al posteriore... senza si rischia di peggiorare la situazione. Non c'è niente da fare, vince sempre la gravità . marcap599
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26th Mar 2013 1:04 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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Side,dove l'hai preso e quanto hai speso?
l'hai montato tu? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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26th Mar 2013 7:36 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2328
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No Cocco l'ho comprato insieme alla macchina, montato in inghilterra un anno prima e mai utilizzato, insieme a quello il mio D3 aveva tutto quel che vedi nella mia firma tranne Anitas che ho fatto montare io e le waffle boards che ho comprato online.
Ovviamente è tutto a libretto.
Side - Easy-Lift suspension module 4.0
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26th Mar 2013 7:50 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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posteresti delle foto del cavo e di come è legato,se puoi?
graSSie figuring it out!!!!
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26th Mar 2013 9:16 pm |
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Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2328
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Intendi come è legato al tamburo? Perchè se così fosse, a Pasquetta al raduno RILR mi toccherà verricellare qualcuno per scoprirlo.... e farti le foto!
siete avvertiti - Easy-Lift suspension module 4.0
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27th Mar 2013 8:41 pm |
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01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
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non voglio portare iazza a nessuno,
ma se lo srotoli e mi fai un pó di foto,anche alla guida della piastra,ne trarrei delle conclusioni.
figuring it out!!!!
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29th Mar 2013 11:08 pm |
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Etto
Member Since: 17 Feb 2013
Location: Milan
Posts: 24
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Non so se può essere utile, comunque da quello che mi risulta tutti i cavi (metallici e no) finiscono con un asola imbullonata al verricello...almeno sul mio Warn del defender era così quando ho smontato il cavo in acciaio ed il cavo tessile T-Max che ho montato (costa molto meno di altri) aveva lo stesso principio. Cavo tessile tutta la vita ed io col def l'ho usato veramente molto e con un mezzo comunque da poco meno di 3.5q
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30th Mar 2013 6:54 am |
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