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aiuto!! misterioso seghettamento tra i 1500 e i 2000 giri
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 
aiuto!! misterioso seghettamento tra i 1500 e i 2000 giri

Lo scorso anno sulla mai euro 3 ho escluso le EGR con il kit apposito, ho rimosso i condotti e la paletta della valvola parzializzatrice come da istruzioni e pulito il sensore MAP.
Da quel momento, quando il motore è più sottosforzo (in salita o quando accelero più bruscamente) ho sempre un seghettamento tra i 1500 e i 2000 giri che mi costringe ad allentare la pressione sul gas per evitare il fastidioso tremolio dell'auto.

L'unico errore presente del sistema diagnostico è il P0405 (EGR sensor A circuit low) che anche se cancellato ritorna immediatamente dopo e che credo non sia possibile evitare avendo escluso meccanicamente le EGR.

Aiutatemi, non riesco a risolvere questo fastidioso problema e non so che pesci pigliare.
Grazie a tutti.
  
Post #10314868th Jan 2013 11:35 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Detta così sembra più un problema di cambio che di motore; non credo di aver mai sentito sui modelli euro 3 con le egr tappate di un problema simile. Ti si accende qualche spia?
 Landy lover
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Post #10315489th Jan 2013 8:50 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

Solo una volta in discesa a motore freddo mi si accesa la spia della temperatura dell'acqua ma era un falso allarme.
Anche io inizio a sospettare che sia il cambio automatico perchè a freddo, appena ingrano la marcia P, per i primi 30 secondi l'auto si muove a fatica nonostante i giri salgano (forse è l'olio che si deve scaldare)...
  
Post #10315529th Jan 2013 9:04 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quanti Km ha il Disco? Se non hai mai cambiato l'olio al cambio potrebbe essere quello il problema. Magari un controllo sulla sua qualità potresti farlo e, se non lo hai mai cambiato, provare a sostituirlo. La diagnostica non dice altro? Il mex riguarod alle egr è normale, visto che sono tappate e forse pure bloccate.
 Landy lover
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Post #10315589th Jan 2013 9:13 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

140k km! Io l'ho comprata usata a 83k e l'olio del cambio non l'ho mai fatto cambiare e credo non sia mai stato cambiato prima.
Quindi mi consigli cambio olio e filtro più lavaggio, giusto?
  
Post #10315629th Jan 2013 9:16 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Thumbs Up
 Landy lover
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Post #10315909th Jan 2013 10:19 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

Appena riesco provo e vi faccio sapere.
Grazie per la dritta. Wink
  
Post #10316189th Jan 2013 11:09 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

Scusa crazy, vedo che sei di vicino Milano...
Conosci per caso qualche officina specializzata per la questione del cambio?
Io sono di Piacenza e lavoro a Milanoe ed abito vicino alla LR di Milano ma se possibile preferirei far eseguire il lavoro da qualcuno che magari lavora solo su trasmissioni e cambi automatici...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
  
Post #103510814th Jan 2013 11:02 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Mi spiace ma non saprei proprio; magari qualcun altro ti saprà essere d'aiuto.
Credo comunque che qualsiasi buona officina che abbia l'apparecchiatura idonea sia in grado di cambiare l'olio e fare il lavaggio; non so il reset elettronico dei parametri, ma forse non è poi così indispensabile.
Ciao
 Landy lover
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Post #103520915th Jan 2013 8:22 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

Grazie.
  
Post #103570815th Jan 2013 10:55 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Giusto per completezza di info: io il lavoro lo feci fare al conce di PV ma senza lavaggio; solo cambio olio e filtro.
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #103582516th Jan 2013 8:50 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
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Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

cambio,primo sospetto
turbo Shocked o manicotti,secondo sospetto
al massimo,le egr potrebbero(anche se non credo )solo dare degli errori,
ma se sono escluse bene,non devono inficiare la rotondità del motore
impianto di alimentazione gasolio(iniettori,filtri,tubazioni…),terzo sospetto
a caldo lo fà ancora?
Fuma in accelerazione?
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #103583016th Jan 2013 9:00 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
Location: Milan
Posts: 27

Italy 

Secondo me lo fa più a caldo che a freddo e comunque da fredda ci vogliono diversi secondi (una trentina) prima che l'auto proceda in maniera regolare, nel senso che per i primi metri il motore sale di giri ma in proporzione l'auto si muove poco in avanti (scusate per la descrizione non proprio tecnica). Poi una volta che si innest ala seconda è tutto normale.
Forse per vedere se è il cambio basterebbe solo fare un rabbocco dell'olio del cambio e vedere se qualcosa cambia.
Ho letto un po' in giro nel forum (anche quello UK) e quasi quasi faccio meettere la coppa e il filtro in alluminio in stile BWM. Mi potete spiegare esattamente in cosa consistono i vantaggi di questa soluzione? E' più agevole cambiare il filtro e fare i rabbocchi? Non c'è bisogno di alzare il motore?
Grazie !000 per i consigli!!!
  
Post #103709918th Jan 2013 12:20 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Sul discorsod elle coppa in alluminio con il filtro separato ci avevo fatto un pensiero anch'io per il prox tagliando ma avevo letto da qualche parte che dovrebbe tenere un Kg in meno d''olio; ovviamente prima di fare il lavoro la cosa è da verificare ma qualcuno ne sa qualcosa?
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #103720018th Jan 2013 8:56 am
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aetius
 


Member Since: 08 Jan 2013
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Italy 

Sabato faccio vedere l'auto ad un mio amico che è meccanico BMW. Il cambio automatico ZF è lo stesso di alcuni loro modelli. Se anche lui mi dice che con buona probabilità il problema è dato da quello vorrei far fare il lavoro a loro mettendo coppa e filtro in alluminio. Sul fatto che tenga 1kg in meno di olio non sono molto convinto, secondo me l'unica differenza può essere nella diversa capacità di dissipare il calore ma mi sembra di aver capito che coppa e filtro BMW sono separati quindi dovrebbero agevolare eventuali successivi interventi o la possibilità di cambiare solo il filtro tra N km...
  
Post #103720618th Jan 2013 9:05 am
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