Member Since: 23 Feb 2009
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gancio traino non gira chiave
A parte il fatto che sia stato sempre ostico nell'uscire dalla sede,
oggi nel cercare di toglierlo per il raduno dell'8,
il cilindretto della chiave non gira.
Era già stato cosparso di WD40 una settimana fa vista già l'allora difficoltà .
Prima mentre tentavo con quella chiavetta strana che è l'originale di LR,mi si è spezzata dentro.
L'ho già tolta,ma ora,non vorrei rompere anche quell'altra di scorta.
Avete dei suggerimenti o avete riscontrato problemi simili?
grazie figuring it out!!!!
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3rd Dec 2012 1:56 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Ciao cocco,
senza utilizzare la chiave non saprei proprio come suggerirti di toglierlo.
Io andrei ancora di sbloccante (davanti e dietro) e, se trovi il ferramenta giusto, farei qualche copia della chiave.
La serratura non ha mica uno "sportellino" per proteggerla dallo sporco???
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
3rd Dec 2012 5:08 pm
salvoTao
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ciao un mio amico la rotta,e cosi lo fatta smontare il tutto, poi e toccato a me cercargli di fare una copia , cosi ho scoperto che e'molto difficile trovare il ferramenta , su ebay avevo visto che vendono tutto in cilindretto non costa molto ma mi sa che conviene , se non dovessi trovare ilferramenta. saluti salvotao
3rd Dec 2012 9:26 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
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Prova con qualche sana martellata da sotto al gancio e da sopra nel suo collo, non sulla sfera.
Forse ha preso qualche colpo che l'ha spostato di sede.Membro del Club
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grazie ragazzi,
il problema è nel cilindretto che non gira!!
La chiave entra ed esce bene insomma sembra a posto.
La leva verde,gira e scorre libera pure lei.
L'unica cosa che non funziona è la sicurezza(già innondata da giorni di wd40 da davanti,sopra e dietro)
Sembra sia saldata!!!
Chi di voi ha mai sostituito la serratura?
Anche via PM per i dettagli.
graziefiguring it out!!!!
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4th Dec 2012 11:18 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Cocco come ultima prova puoi provare a scaldare il cilindretto col phon per una decina di minuti, poi prendi una bomboletta di aria compressa di quelle per pulire le tastiere dei pc e tenendola a testa in giù, gliela scarichi sopra e raffreddi il cilindro di botto fino a -40° (più o meno), gli dai qualche colpetto con un martello in gomma e vedi se si muove.
L'ho visto fare da un fabbro e ha funzionato - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
4th Dec 2012 12:13 pm
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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con la pistola termica ci avevo già provato,ma non avevo pensato al gelido soffio….
vedo di procurarmene una
PS le martellatine leggere non hanno minimamente mosso il cilindretto!!! figuring it out!!!!
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La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....
4th Dec 2012 3:54 pm
aless672001
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anch'io ho fatto una copia di riserva dal ferramenta
4th Dec 2012 4:24 pm
01coccobet
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il mio ferramenta di fiducia non ce le ha,
domani faccio altri giri/prove.....
altrimenti guarderó Pan dall'asfalto assieme ai Cayenne e le All-road....
bevendo Tocai friulano figuring it out!!!!
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4th Dec 2012 6:56 pm
DiscoRagno
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a_paolo wrote:
La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....
Pure a me si era bloccata la serrature, ma con il gangio in mano e on on board, e poi mi ricordo di averne parlato pure con Paolo...
Ho sostituito il gangio in LR....
Cocco, prova a vedere se riesci a stuzzicare il piccolo piciocchio che fa da sicurezza del gancio.
Alzi la macchina, meglio se ti metti con il posteriore su di un marciapiede e poi ti ficchi sotto e prendi a martellate il piciocchio di sicurezzza, mentre qualcuno agisce sulla leva verde...
Ciao.Look my video gallery
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4th Dec 2012 11:53 pm
aless672001
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DiscoRagno wrote:
a_paolo wrote:
La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....
Pure a me si era bloccata la serrature, ma con il gangio in mano e on on board, e poi mi ricordo di averne parlato pure con Paolo...
Ho sostituito il gangio in LR....
Cocco, prova a vedere se riesci a stuzzicare il piccolo piciocchio che fa da sicurezza del gancio.
Alzi la macchina, meglio se ti metti con il posteriore su di un marciapiede e poi ti ficchi sotto e prendi a martellate il piciocchio di sicurezzza, mentre qualcuno agisce sulla leva verde...
Ciao.
procedura troppo complicata.... Lui guida aerei, sa fare solo quello.
5th Dec 2012 7:56 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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ah ah ah
sono rinco,ma la determinazione non mi manca
fatemi studiare,che poi risolvo!!!figuring it out!!!!
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5th Dec 2012 10:31 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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PS sto studiando con un gruppo di esperti UK che mi supporta!!!! e sopporta
mica micio micio,bau bau!figuring it out!!!!
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5th Dec 2012 10:33 am
01coccobet
Member Since: 23 Feb 2009
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ragazzi,
lo dicevo io che non ci staccheremo mai dal combustibile fossile!!
News1: mettendo del petrolio puro nella sede della chiave ed attorno al cilindretto,
si è risolto il problema chiave che non gira!!!
ma è nato il problema2:
a chiave apriva la serratura,ma la manopola che usciva correttamente dalla sede,
non si muoveva....
pensa e ripensa,controlla e ricontrolla,
un altro po di petrolio nella sede dove il gancio si inserisce al telaio
e poi dietro dove si inserisce la spina di sicurezza che è rivolta verso il muso
e news2:
il gancio è uscito.
ora è a bagno nel petrolio!!!
News3:
grazie alla gentilissima e generosissa concessione di alcuni del forum
(se autorizzato divulgheró i nomi di questi santi uomini)
forse riusciró a montare un treno di gomme decenti per il raduno
Aiutatemi voi a capire se ci sono gommisti aperti in autostrada o nelle vicinanze di Gradisca d'Isonzo
la domenica mattina.
io non ne ho trovati....ma tentar non nuoce.figuring it out!!!!
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