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gancio traino non gira chiave
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
gancio traino non gira chiave

A parte il fatto che sia stato sempre ostico nell'uscire dalla sede,

oggi nel cercare di toglierlo per il raduno dell'8,

il cilindretto della chiave non gira.

Era già stato cosparso di WD40 una settimana fa vista già l'allora difficoltà.

Prima mentre tentavo con quella chiavetta strana che è l'originale di LR,mi si è spezzata dentro.

L'ho già tolta,ma ora,non vorrei rompere anche quell'altra di scorta.

Avete dei suggerimenti o avete riscontrato problemi simili?

grazie Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #10130143rd Dec 2012 1:56 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao cocco,
senza utilizzare la chiave non saprei proprio come suggerirti di toglierlo.

Io andrei ancora di sbloccante (davanti e dietro) e, se trovi il ferramenta giusto, farei qualche copia della chiave.

La serratura non ha mica uno "sportellino" per proteggerla dallo sporco???
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10130953rd Dec 2012 5:08 pm
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salvoTao
 


Member Since: 16 Jul 2010
Location: sicilia
Posts: 324

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

ciao un mio amico la rotta,e cosi lo fatta smontare il tutto, poi e toccato a me cercargli di fare una copia , cosi ho scoperto che e'molto difficile trovare il ferramenta , su ebay avevo visto che vendono tutto in cilindretto non costa molto ma mi sa che conviene , se non dovessi trovare ilferramenta. saluti salvotao
  
Post #10132713rd Dec 2012 9:26 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Prova con qualche sana martellata da sotto al gancio e da sopra nel suo collo, non sulla sfera.
Forse ha preso qualche colpo che l'ha spostato di sede.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #10134394th Dec 2012 6:52 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

grazie ragazzi,
il problema è nel cilindretto che non gira!!
La chiave entra ed esce bene insomma sembra a posto.
La leva verde,gira e scorre libera pure lei.
L'unica cosa che non funziona è la sicurezza(già innondata da giorni di wd40 da davanti,sopra e dietro)
Sembra sia saldata!!!
Chi di voi ha mai sostituito la serratura?
Anche via PM per i dettagli.
grazie
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Post #10136984th Dec 2012 11:18 am
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2320

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Cocco come ultima prova puoi provare a scaldare il cilindretto col phon per una decina di minuti, poi prendi una bomboletta di aria compressa di quelle per pulire le tastiere dei pc e tenendola a testa in giù, gliela scarichi sopra e raffreddi il cilindro di botto fino a -40° (più o meno), gli dai qualche colpetto con un martello in gomma e vedi se si muove.

L'ho visto fare da un fabbro e ha funzionato Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #10137224th Dec 2012 12:13 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

con la pistola termica ci avevo già provato,ma non avevo pensato al gelido soffio….

vedo di procurarmene una

PS le martellatine leggere non hanno minimamente mosso il cilindretto!!! Twisted Evil
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Post #10137494th Dec 2012 1:00 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....
  
Post #10138144th Dec 2012 3:54 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

anch'io ho fatto una copia di riserva dal ferramenta Thumbs Up
  
Post #10138394th Dec 2012 4:24 pm
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

il mio ferramenta di fiducia non ce le ha,

domani faccio altri giri/prove.....

altrimenti guarderó Pan dall'asfalto assieme ai Cayenne e le All-road....

bevendo Tocai friulano Mr. Green
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Post #10139174th Dec 2012 6:56 pm
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

a_paolo wrote:
La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....


Pure a me si era bloccata la serrature, ma con il gangio in mano e on on board, e poi mi ricordo di averne parlato pure con Paolo...
Ho sostituito il gangio in LR....

Cocco, prova a vedere se riesci a stuzzicare il piccolo piciocchio che fa da sicurezza del gancio.
Alzi la macchina, meglio se ti metti con il posteriore su di un marciapiede e poi ti ficchi sotto e prendi a martellate il piciocchio di sicurezzza, mentre qualcuno agisce sulla leva verde...

Ciao.
 Look my video gallery
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Post #10140834th Dec 2012 11:53 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

DiscoRagno wrote:
a_paolo wrote:
La mia chiave era rotta gia' quando mi e' arrivato in gancio da UK: 5 Euro dal ferramenta e me la estratta in 2 minuti e fatta la copia, banalissimo secondo lui essendo una chiave molto comune....


Pure a me si era bloccata la serrature, ma con il gangio in mano e on on board, e poi mi ricordo di averne parlato pure con Paolo...
Ho sostituito il gangio in LR....

Cocco, prova a vedere se riesci a stuzzicare il piccolo piciocchio che fa da sicurezza del gancio.
Alzi la macchina, meglio se ti metti con il posteriore su di un marciapiede e poi ti ficchi sotto e prendi a martellate il piciocchio di sicurezzza, mentre qualcuno agisce sulla leva verde...

Ciao.


procedura troppo complicata.... Lui guida aerei, sa fare solo quello. Whistle Very Happy
  
Post #10141215th Dec 2012 7:56 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ah ah ah
Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

sono rinco,ma la determinazione non mi manca

fatemi studiare,che poi risolvo!!!
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Post #10142125th Dec 2012 10:31 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

PS sto studiando con un gruppo di esperti UK che mi supporta!!!! e sopporta Bow down Bow down

mica micio micio,bau bau!
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Post #10142145th Dec 2012 10:33 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

ragazzi,

lo dicevo io che non ci staccheremo mai dal combustibile fossile!!

News1: mettendo del petrolio puro nella sede della chiave ed attorno al cilindretto,

si è risolto il problema chiave che non gira!!!

ma è nato il problema2:

a chiave apriva la serratura,ma la manopola che usciva correttamente dalla sede,

non si muoveva....

pensa e ripensa,controlla e ricontrolla,

un altro po di petrolio nella sede dove il gancio si inserisce al telaio

e poi dietro dove si inserisce la spina di sicurezza che è rivolta verso il muso

e news2:

il gancio è uscito.

ora è a bagno nel petrolio!!!

News3:

grazie alla gentilissima e generosissa concessione di alcuni del forum Bow down

(se autorizzato divulgheró i nomi di questi santi uomini)

forse riusciró a montare un treno di gomme decenti per il raduno

Aiutatemi voi a capire se ci sono gommisti aperti in autostrada o nelle vicinanze di Gradisca d'Isonzo

la domenica mattina.

io non ne ho trovati....ma tentar non nuoce.
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Post #10143005th Dec 2012 1:27 pm
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