dopo il secondo diff anteriore adesso son partiti i cuscinetti ruota che ragliano! e anche i bracci inferiori che si sono sboccolati...94.000 km!!!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
19th Feb 2010 9:32 pm
Panoramix
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Feb 2010 9:46 pm
01coccobet
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piada....devi riuscire a tenere il D3 tutto d'un pezzo fino al discoromagna 2010,se no come farò ad usare il verricello per spantanarti?!?!hi hi hi hi
dai che a fine febbraio,magari il 28 con il blocco totale della circolazione in tutta la val padana,noi andiamo a scorrazzare per gli appennini.......
tu ti impantani,io pure provando a tirarti fuori ed a noi ci tirerà fuori panoramix con le sue gomme artigliate....e la macchina a righe orrizzontali........
che scena esilarante
aspetto notiziefiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
20th Feb 2010 1:47 pm
Marco3
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per i bracci nn c'è speranza...i miei li ho cambiati 2 volte ma fanno sempre rumore. Sono le tragedie di questi cazz di multilink.
L'unica è mettere il kit inglese (se a qualcuno interessa ho tutte le informazioni)
20th Feb 2010 4:05 pm
lillo1966
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piad ho visto le previsioni meteo per la settimana prossima .... pioggia pioggia e ancora pioggia !!!!!!!!
ma stò discoromagna 2 cosa lo dobbiamo fare con i canotti
io mi sganascerò dalle risate vedendovi sguazzare nel fango ma lungi da me l'idea di sporcarmi le Hogan per tirarvi fuori .
cocco hai dimenticato di inserire nella "pozza dei D3" filo xs che sembra molto esperto a piantarsi nel fango
oggi la metà femminile della mia famiglia , moglie e figlia sono a letto con febbre e vomito, quindi se il week end prossimo non tocca alla metà maschile io ci sarei.
Altrimenti dobbiamo aspettare che il tempo migliori un pò che quà tra valanghe ed alluvioni quest'anno non finisce più.
azz mentre scrivo ho sentito al telegiornale che in marocco è crollato un minareto a causa della pioggia
settecentosettanteuri....._____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
23rd Feb 2010 7:52 pm
fedster
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Riprendo l'argomento..
Dopo due mozzi ruota anteriore e un cuscinetto ruota posteriore.. Permane un tumore sordo di rotolamento al dolo momento in cui lasciò l'acceleratore..
Risultato: sembra sia un cuscinetto del differenziale anteriore.
Qualcuno ha esperienza su sue sto particolare?
Si può sostituire il solo cuscinetto? Il mecca dice che è' una botta da paura..
Al che mi chiedo: se il prezzo del Piadina fosse ancora attuale.. Sarebbe meglio sostituirlo?
Nel senso: magari risparmio sulle ore di mano d'opera a fronte di un pezzo nuovo?
Esiste forse un upgrade con i pezzi d4?
Grazie per tutte le info che mi darete:)
Ciao
27th Nov 2012 8:03 pm
Marco3
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fidati...è un cuscinetto anteriore che fa risonanza e sembra provenga dai differenziali. Lo faceva anche a me..e avevo già esperienza di un altro cuscinetto mozzo che faceva un rumore completamente diverso.
27th Nov 2012 8:22 pm
fedster
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Marco3 wrote:
fidati...è un cuscinetto anteriore che fa risonanza e sembra provenga dai differenziali. Lo faceva anche a me..e avevo già esperienza di un altro cuscinetto mozzo che faceva un rumore completamente diverso.
Ma i due mozzi li ho appena cambiati. Quale cuscinetto sarebbe?
Grazie
27th Nov 2012 8:23 pm
Marco3
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io cambiai due volte l'anteriore dx. A 60k e 180k km
27th Nov 2012 9:11 pm
fedster
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Marco3 wrote:
io cambiai due volte l'anteriore dx. A 60k e 180k km
Ma il cuscinetto che dici, quindi, qual'e'?
A me questo rumore lo faceva già prima che cambiassi il mozzo ant sinistro e continua a farlo. Oggi ho provato cambiando quello posteriore sinistro..(e' stato un tentativo).. Ora il mecca mi dice che gli sembra che il rumore provenga dal differenziale..
Fammi sapere:) grazie
27th Nov 2012 9:15 pm
Marco3
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mi riferisco al cuscinetto della RUOTA anteriore destra, la più sollecitata. La seconda volta il rumore era di trascinamento, e sembrava provenisse dal differenziale anteriore. Solo quando divenne un rumore ferro-ferro mi accorsi che era nuovamente il cuscinetto della ruota.
27th Nov 2012 9:22 pm
fedster
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Allora..
Ricontrollato..
I cuscinetti ruota sono a posto.
Sostanzialmente questi i sintomi: a velocità tra gli 80 ed i 100, se freno, il volante vibra. Al di sotto ed al di sopra di questo intervallo, ciò non capita.
In ogni condizione invece, non appena termina la spinta propulsiva del motore, parte immediatamente questo rumore sordo. Sarà un pregiudizio psicologico, ma secondo me e' localizzato nel centro della macchina, poco distante dal motore. Forse un po' più verso il guidatore.
Che mi dite?
Grazie
Ps se fosse davvero il differenziale mi par di capire che ci siano 5 cuscinetti conici da cambiare( se si deve aprire Nn lasciò nulla al caso). A questo punto costa meno il pezzo nuovo oppure i 5 cuscinetti e la relativa mano d'opera?
A tirar giù il differenziale e' davvero un impresa come dice il mecca?
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