Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Auto VS Manuale..
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
vezzo83

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

infatti questa discussione l ho aperta appunto perche guidando da qui alla morte land rover credo che il prossimo lo prendo automatico..questo perche sono convinto che con entrambi i cambi si possano fare le emdesime cose..e quindi con l eta che avanza perche non prendersi una macchina piu comoda...

ma appunto perche riescono a fare le stesse cose credo ci sia qualche preconcetto contro il cambio manuale..lo stesso che ho trovato quando alle prime uscite in fuoristrada tutti mi chiedevano dove pensavo di andare con quel baraccone del disco...

si son dovuti ricredere..

alla fine cio che conta..é che il disco é una macchina fantastica..e non la cambierei che con un suo simile..

al momento apparte qualche sogno tipo unimog..creo solo con un discovery 4 o defender..se dovessero propormi in permuta una ferrari..la prenderei e poi la rivenderei per altri 4 land... Bow down Bow down

Post #101179330th Nov 2012 4:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

m ero perso il messaggio di diegus..

si é vero..le ridotte vanno inserite subito..ma questo a me personalemnte non ha mai creato problemi..
ho sempre preferito inserire le ridotte anche con defender appena le ruote escono dall asfalto..sono abituato cosi..

poi..non reputo la frizione troppo delicata..quanto estremamante poco modulabile..o éaperta o chiusa..mal digerisce la mezzaposizione con le amrce normali..problema che sparisce con le ridotte..anche a me é successo di far puzzare la frizione con le lunghe..preso nota ho imparato ad inserire le ridotte piu spesso..

Post #101179430th Nov 2012 4:49 pm
BLU_disco

Italy 2011 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Baltic BlueDiscovery 4

Confermo! Anch'io non rinuncerei mai all'automatico Thumbs Up Mr. Green
Ha tutti i vantaggi già citati da chi mi ha preceduto e comunque non è detto che si debba "subire" passivamente le decisioni del cambio..
per esempio in accelerazione uso il pedale in modo da cambiare quando lo decido io (di solito attorno ai 2000gpm).
Quando sono in strada statale trafficata con velocità attorno agli 80Kmh uso il manuale per inserire la sesta e ridurre i consumi.
Infine se ho bisogno di migliorare il freno motore ho due opzioni: spostando la leva del cambio in sport il disco anticipa automaticamente le scalate migliorando notevolmente l'effetto frenante, se voglio fare il "brillante" scalo io in manuale. Thumbs Up

Sintetizzando puoi fare tutto quello che faresti con un manuale, l'unica cosa che manca è la frizione... Thumbs Up Thumbs Up

Post #101183130th Nov 2012 6:03 pm
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Certo che se riesci a fare le stesse cose con cambio manuale, tanto di cappello.... Ho sempre creduto che questa macchina in automatico tolga un po di fascino al fuoristrada. Sono dalla tua, in automatico è tutto troppo facile. Il manico è altra cosa!!!
 Diego  
Post #101192330th Nov 2012 9:24 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Errore... Bow down Bow down
 Diego  
Post #101192430th Nov 2012 9:25 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site