Con l' acqua non ci ho mai fatto caso, ma con il fango si....... e il divertimento è proprio quello....cosa c'è di meglio di un disco infangato ?? Disco3 HSE Java Black My 2007, ma comprato usato.....
22nd Nov 2012 5:01 pm
VVTC
Le prime volte nelle pozze è stato panico! Poi ho imparato a tenere il dito vicino ai comandi dei tergi e quando mi ci fiondo di proposito per fare felici i bimbi (quello alla guida e qualli nei seggiolini ) li azioni in anticipo!
Comunque è l'unico vero difetto che ho riscontrato in 28mila km e 12 mesi di uso!
Dubito ci possano essere rimedi!Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
22nd Nov 2012 5:52 pm
BLU_disco
penso sia dovuto al fatto che il disco è stato progettato per poter affrontare fuoristrada anche impegnativo, quindi per garantire buon angolo d'attacco all'anteriore lo "sbalzo" tra paraurti anteriore e ruota è molto ridotto rispetto ad altre auto...
Di conseguenza quando entri nelle pozze "normali" non ci sono grossi problemi, per quelle più grandi e profonde la maggior parte dell'acqua che arriva sul parabrezza in realtà penso non passi di lato ma bensì dal muso.
Io non lo trovo particolarmente fastidioso perchè le strade dalle mie parti sono dissestate il giusto e comunque tengo i tergi su "auto" e risolvo il problema
n.b.
il Disco4 non sarà mai un' X5: sono vetture concettualmente diverse...
il disco è un fuoristrada che se la cava un po' ovunque.
Per giudicare in comportamento stradale dello scatolone devi fare riferimento ad altri fuoristrada come pajero, lannd cruiser ecc.
I SUV più diffusi sono concettualmente diversi e quindi a mio avviso non paragonabili
22nd Nov 2012 6:39 pm
Panoramix
Spruzzi sul parabrezza?
Io non mi sono mai accorto di niente, secondo me la mia non lo fa!
Click image to enlarge
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
22nd Nov 2012 7:42 pm
rol
Panoramix wrote:
Spruzzi sul parabrezza?
Cerco apposta le pozze, troppo divertente
22nd Nov 2012 8:19 pm
salvoTao
comunque e vero mi e successo pure a me' visto che mi viene una gran tentazione con l' acqua alta e spesso ho dovuto rallentare tantissimo 'quando in autostrada qualche pozza mi scaricava tutta l'acqua addosso si come dici' non e' propio una cosa bella,mi e' comunque successo su altri fuoristrada e la cosa tranquillizzante e' la stabilita che rimane immutata,l'unica soluzione e' stare in questi casi molto attenti.saluti salvotao
22nd Nov 2012 9:16 pm
Panoramix
No no, ovviamente scherzavo
Come puoi vedere dalla foto, nonostante la splendida giornata di sole, sia il cofano che il parabrezza sono infangati
Nella mia personale classifica dei motivi per cui mi si rovinano le spazzole metto al primo posto il fango, seguono i moscerini e poi il gelo
La prima volta è stato da panico!
a Varano, su striscia di sterrato in salita con alberi a dx e a sx, a velocità folle per stare dietro a quel matto di marcomd
... ad un certo punto il buio!
Da quel momento quando vedo qualche pozza o faccio partire i tergi in anticipo oppure mi preparo ad azionarli.
Raramente però la evito.
Cambio spazzole, 50euro
Vedere la faccia del tuo passeggero quando si vede di fronte un muro di acqua, non ha prezzo!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
23rd Nov 2012 5:41 am
DiscoRagno
Panoramix wrote:
Spruzzi sul parabrezza?
Argh sono in Svizzera vicino al confine tedesco ed il video e' bloccato, ma che musica ci hai messo?
Quote:
Unfortunately, this UMG music-content is not available in Germany, because GEMA has not granted the respective music publishing rights.
23rd Nov 2012 10:18 am
Land Lover
RAGAZZI è un problema comune Suzuki Mitshu RR Def e il D3 non differisce dalle altre....(anche auto normali se la pozza è profondina)
mi sembra strano che ve ne siate accorti solo ora......
mani ferme sul volate e ditino pronto sul tergi rapido e/o controllare bene cosa ci sta fuori dalla pozzanghera ...perchè sarà buio pesto x almeno 3/5 secondi.....
23rd Nov 2012 10:46 am
VVTC
dai 3 ai 5 secondi mi sa che i tempi di reazione siano da rivedere Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
23rd Nov 2012 11:34 am
marcap599
Ecco a cosa dovrebbero servire quei "mini parafanghini" davanti alle ruote anteriori del D4 !!!!!
Forse una soluzione potrebbe essere installare una di queste:
Un po' scomoda in offroad... ma certamente previene gli schizzi !!! marcap599
23rd Nov 2012 12:34 pm
Riccardo
Ragazzi sono tornato in UK ed il video e' bloccato pure qui
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum