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DISCO3.CO.UK > Generale

Problema al Disco3...da 1000 a 1500 giri vibra tutto
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

"Controllate e fate controllare l'olio del convertitore, se vengono rilevate particelle di acqua sostituite le guarnisioni ed i tubi dello scambiatore acqua olio"
Intendi dire che ti si è bucato il radiatore dell'olio del cambio integrato con quello dell'acqua e di conseguenza si è contaminato l'olio del cambio auto mandandolo a pu@@@ne, come si suol dire?
 Landy lover
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Post #9989626th Nov 2012 7:09 am
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DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

crazy wrote:
"Controllate e fate controllare l'olio del convertitore, se vengono rilevate particelle di acqua sostituite le guarnisioni ed i tubi dello scambiatore acqua olio"
Intendi dire che ti si è bucato il radiatore dell'olio del cambio integrato con quello dell'acqua e di conseguenza si è contaminato l'olio del cambio auto mandandolo a pu@@@ne, come si suol dire?


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Post #9996127th Nov 2012 9:01 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Beh, allora c'è poco da controllare le guarnizioni; se si buca si buca e come fai a d accorgertene? L'unica sarebbe analizzare l'olio cambio ogni tanto.
 Landy lover
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Post #10005869th Nov 2012 8:54 am
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
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Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

....e che è il convertitore? Scusa l'ignoranza.
  
Post #10007429th Nov 2012 2:30 pm
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Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2320

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Chiamansi "convertitore" (di coppia) quell'aggeggio che ti permette di NON avere il pedale della frizione Rolling with laughter
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #10008339th Nov 2012 4:38 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ah, il convertitore di coppia! Quello lo conosco. Senza cognome mi figuravo un altro pezzo che mi mancava ancora dalla lista dei pezzi da sostituire prima che si rompano! Rolling with laughter

P.S. divertiti domani! Thumbs Up
  
Post #10008549th Nov 2012 4:53 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

crazy wrote:
Beh, allora c'è poco da controllare le guarnizioni; se si buca si buca e come fai a d accorgertene? L'unica sarebbe analizzare l'olio cambio ogni tanto.


Scherzi vero? L'unica serebbe che fosse fatto in modo che non si buchi soprattutto considerando che il cambio fosse per LR dovrebbe stare sigillato a vita.....a vita della macchina credo intendano....quindi pochi anni a quanto pare! Laughing

incrocio le dita perchè più ne leggo e più comprare questa macchina è un po' come sposare Belen: bella finchè dura....ma quanto dura? Rolling with laughter
  
Post #10008619th Nov 2012 4:57 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Quello che si buca è lo scambiatore di calore olio cambio liquido di raffreddamento che è integrato nel radiatore; quando si buca il liquido di raffreddamento passa nello scambiatore, contamina l'olio del cambio et voilà..... strattonamenti vari e via.
 Landy lover
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Post #10009119th Nov 2012 6:13 pm
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moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Si avevo capito ma vista la posta in gioco non dovrebbe bucarsi o almeno non con il rischio descritto di contaminazioni e rotture gravi.....non se po' sta mai tranquilli!!! Big Cry

Quando ho cambiato l'olio del cambio il meccanico mi fece anche la pulizia del suo sistema di raffreddamento (presumo si tratti di questo scambiatore) perché a suo dire capita che lo sporco lo renda meno efficiente con molto probabili conseguenze importanti.....
  
Post #10009409th Nov 2012 6:49 pm
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