marcap599
|
giomis wrote:Purtroppo, avendo appena parlato con un mio parente vigile urbano, devo desistere dall'acquisto del DEF in quanto autocarro
Sembra infatti che, in caso di controllo, tutto dipenda dall'interpretazione del soggetto che controlla. In effetti il codice vieterebbe l'utilizzo per scopi "non professionali" e il trasporto di altre persone non addette al carico-scarico ma, in italia, dipende .....
Se è vero che probabilmente nella maggioranza dei casi nessuno dice niente è pur vero che se volessero rompere i co ne avrebbero modo ....
Peccato
Non credo ci siano problemi se te lo intesti come privato, il problema è se lo intesti all'azienda (quindi benefici fiscali) e poi ci vai in vacanza.
Anzi, quasi tutti gli offroader preferiscono autocarro "privato" proprio per questi motivi. Informati meglio, un privato quali regole infrangerebbe? marcap599
|
25th May 2012 10:22 am |
|
|
giomis
|
Mi è stato detto che l'autocarro nasce per trasporto di cose (anche uso proprio) con i benefici fiscali che sappiamo (bollo ridotto). Per tale motivo non è possibile trasportare passeggeri, pur se entro il limite indicato nel libretto, che non siano addetti al carico-scarico delle cose trasportate.
Intendiamoci: nella maggior parte dei casi, sarei da solo, però se volessi fare "un giretto" con figlio a un amico sarei, potenzialmente, sempre suscettibile di sanzioni (multa e ritiro della carta di circolazione).
Almeno questa è la norma poi .....
Ciao
|
25th May 2012 1:05 pm |
|
|