Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Ancora luminarie sul cruscotto
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

king_rava wrote:
Come direbbe un certo "piero72".... cedimento strutturale con implosione....
Sicuro che non siano danni riportati e non notificati dal primo incidente?


Forse manca "un certo Piero72" che no crede nel destino beffardo e dice le cose come sono.....? Rolling Eyes

Ora non per essere il suo sostituto ma la macchina andava bene, va in giro un giorno in OR, torna e ha due bracci storti: perché deve essere stato il precedente proprietario? Gli avrà dato una botta di troppo e i braccetti hanno fatto l'inchino. Può succedere...... oppure è stato il precedente proprietario. Very Happy

Mi spiace per l'accaduto, spero non sia un grosso esborso. Wink
  
Post #9290247th May 2012 12:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:


Forse manca "un certo Piero72" che no crede nel destino beffardo e dice le cose come sono.....? Rolling Eyes

Ora non per essere il suo sostituto ma la macchina andava bene, va in giro un giorno in OR, torna e ha due bracci storti: perché deve essere stato il precedente proprietario? Gli avrà dato una botta di troppo e i braccetti hanno fatto l'inchino. Può succedere...... oppure è stato il precedente proprietario. Very Happy

Mi spiace per l'accaduto, spero non sia un grosso esborso. Wink


Giusto per capire, alla fine vuoi semplicemente dire che puo succedere che si pieghino in una giornata off road o no? Perdonami ma io amo le cose scritte in modo breve e chiaro senza giri di parole se no mi perdo(sara' l'eta)


Beh sei riuscito a dirlo anche tu da solo senza bisogno che lo dicesse qualcun'altro Laughing Laughing
  
Post #9290837th May 2012 2:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:
moquito wrote:

Ora non per essere il suo sostituto ma la macchina andava bene, va in giro un giorno in OR, torna e ha due bracci storti: perché deve essere stato il precedente proprietario? Gli avrà dato una botta di troppo e i braccetti hanno fatto l'inchino. Può succedere...... oppure è stato il precedente proprietario. Very Happy


Giusto per capire, alla fine vuoi semplicemente dire che puo succedere che si pieghino in una giornata off road o no? Perdonami ma io amo le cose scritte in modo breve e chiaro senza giri di parole se no mi perdo(sara' l'eta)

Dai Riccardo che nonostante l'età puoi seguire il ragionamento senza perderti.... Rolling with laughter

Ci riprovo:
Se fino al giorno prima la macchina andava bene e dopo una giornata di OR (gravoso o meno lo sa lui e non lo so certo io che non c'ero) ha iniziato a mostrare un problema che verificando si è dimostrato originare da due braccetti storti, sarò uno dalle conclusioni affrettate ma va da sé che la cosa più probabile e che li abbia storti in una giornata OR visto che se ne è accorto sulla strada del ritorno mentre all'andata andava tutto bene.
Però con il fango non si posso storcere quindi vuol dire che qualche buca un po' veloce o qualche botta ben assestata l'ha presa e magari non se ne è reso conto.

Quindi: SI, può succedere di piegare due braccetti in una giornata OR (anche in 10 minuti di OR) se ci sono state le sollecitazioni necessarie; NO, non può succedere di piegarli andando semplicemente con le gomme sul fango; NO, vista la conseguenza temporale degli eventi non andrei a cercare lontano l'origine del danno.....
Mi pareva lineare e senza giochi di parole.....fosse vero che stai invecchiando? Rolling with laughter Rolling with laughter


Quote:
Beh sei riuscito a dirlo anche tu da solo senza bisogno che lo dicesse qualcun'altro Laughing Laughing


Faccio progressi allora! Rolling with laughter
  
Post #9290977th May 2012 3:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ei gente ... sono già abbastanza inc Censored io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi. Very Happy

Precisiamo alcune cose.

Non esiste alcun precedente proprietario, escluso il sottoscritto.
Non ho mai avuto problemi, dall'incidente in Gb fino alla Torretta.
Non so se i danni potessero essere stati causati da una mancata notifica, però l'auto funzionava bene.
Al ritorno, come ho scritto, l'auto era inguidabile per via, come mi è stato detto e scritto, del fango che squilibrava il tutto; alla prima pulizia già andava meglio.
Il volante dopo la Torretta non era più allineato, ma già era nei pensieri la convergenza; erano circa due anni che non la facevo.
Il percorso lo potete vedere nel riassunto filmato del mio canale youtube.
Prima della fangaia ho fatto, come detto, un'uscita allegra (documentata dalla foto di Pan) con la ruota sx (non la dx che ha i guai ai braccetti) in alto ... sempre visibile nel filmato.
La fangaia aveva un gradino, per uscire ho remato ma non mi sembra di aver usato l'auto come un ariete ... magari chi c'era mi potrebbe dare un parere spassionato e, a questo punto, senza riserve.
La riparazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 euro, compreso le due visite dal gommista.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #9291067th May 2012 4:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:

Dai Riccardo che nonostante l'età puoi seguire il ragionamento senza perderti.... Rolling with laughter
Ci riprovo:

In realta ho solamente dei problemi con certe scuole di pensiero/comportamento. Avevo capito cio che volevi dire ma temevo polemiche sterili di altri tempi soprattutto vista l'introduzione Wink
Non mii sembra che cio che hai detto sia "difficile da dire " qui nel forum Wink

L'unico dubbio che mi rimane e' che tipo di botta puo fare il danno ma temo che la risposta sia impossibile. capita e basta

moquito wrote:

Faccio progressi allora! Rolling with laughter

direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro Laughing Laughing
  
Post #9291097th May 2012 4:12 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Giancarlo wrote:
Ei gente ... sono già abbastanza inc Censored io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi. Very Happy



Figurati!!! Io ieri sera festeggiavo uno scudetto!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Scherzi a parte Giancarlo è inutile che ci giriamo intorno. Li hai piegati durante la scorribanda. Le cose sono due o remando e saltando in preda all'entusiasmo (più che comprensibile) non ti sei reso conto di aver forzato la mano ed oggettivamente qualche botta l'hanno presa. Oppure questa non è una macchina adatta a certi tipi di sollecitazioni perché io di 4x4 ne ho avuti e non ho mai storto i braccetti né crepato una sospensione nonostante l'impegno.
Con la D3 un mese fa ho preso un marciapiedi alto 30-40cm (misurato a palmi) a circa 50km/h e dalla botta che ho sentito avevo paura a fermarmi. Non ho fatto controllare la macchina da qualcuno ma va dritta come un fuso e gomma e cerchio hanno retto bene l'impatto così come il mozzo visto che non sento rumori strani. Questo per dire che ci saranno anche auto progettate e realizzate per usi più gravosi ma non credo che la meccanica del D3 sia sottodimensionata fino al punto di piegare qualcosa solo andando sul fango.
Ovviamente nessuno meglio di te può sapere quello che è successo ma l'ipotesi più plausibile è che il danno sia derivato da quella giornata OR.
500€ non sono pochi e di questi tempi anche a me girerebbero le palle!!! Rolling Eyes
  
Post #9291167th May 2012 4:23 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:

In realta ho solamente dei problemi con certe scuole di pensiero/comportamento. Avevo capito cio che volevi dire ma temevo polemiche sterili di altri tempi soprattutto vista l'introduzione Wink


Mi pare piuttosto che escludere a priori che il danno derivasse da quell'uscita OR fosse poco credibile visto che all'andata la macchina andava bene e al ritorno non stava in strada. Tanto più che un precedente proprietario nemmeno c'è!!!
La mia non era una polemica ma se qualcuno avesse commentato ipotizzando un cedimento strutturale lo avrebbe fatto a buon diritto.....viste le premesse.

Quote:
L'unico dubbio che mi rimane e' che tipo di botta puo fare il danno ma temo che la risposta sia impossibile. capita e basta


Questo è il dubbio che rimane a tutti in base al racconto di Giancarlo. Io nel mio piccolo ad altre macchine ne ho fatte passare di cotte e di crude e, credimi, non ho mai fatto un danno del genere. Voglio pensare che quel giorno "la botta" ci si sia stata e che mentre remava nel fango la ruota si stata sottoposta a forti sollecitazioni laterali con il motore in ridotte che spingeva a più non posso. Può capitare....

Quote:
direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro Laughing Laughing


ADULATORE.... Embarassed Rolling with laughter
  
Post #9291247th May 2012 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Mi fate impazzire...... Mr. Green Mr. Green


Come ha detto King_Rava, probabilmente l'incidente avuto in Inghilterra, guarda caso proprio sul quella ruota, potrebbe aver fatto incrinare i braccetti, con micro fessurazioni (spesso sono così impercettibili che sfido chiunque a vederle...), che con il tempo si sono ampliate e altrettanto probabilmente, la giornata in OR abbia dato il colpo di grazia, anche se, ed ero presente, non mi sembrava nulla di così importante da dare botte di tali gravità.....

In ogni caso, sta di fatto che i braccetti della Disco 3, soprattutto quelle dei primi anni, siano abbastanza delicati, tanto che poi sono stati sostituiti....


Ma, a parte queste elucubrazioni mentali, tipo sesso degli angeli, ormai dovrà sostituirli. Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... Shocked Shocked Shocked questo a me fa pensare....



@ Moquito: come diavolo hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!
 Diego 

Last edited by DIEGUS on 7th May 2012 5:07 pm. Edited 1 time in total 
Post #9291427th May 2012 5:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... Shocked Shocked Shocked questo a me fa pensare....


Idea Idea Idea

Ho capito..... la ruota che vibra in modo anomalo fa vibrare il sensore delle pastiglie che manda in corto la luce degli stop posteriori e quindi le luminarie del gusto sosp, cambio, ecc..... questi Inglesi...... pensano proprio a tutto!!!! E voi che dite che è stata progettata da degli imbecilli!!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #9291477th May 2012 5:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Mi fate impazzire...... Mr. Green Mr. Green

In ogni caso, sta di fatto che i braccetti della Disco 3, soprattutto quelle dei primi anni, siano abbastanza delicati, tanto che poi sono stati sostituiti....


Non lo sapevo ma se i braccetti sono abbastanza delicati allora di che parliamo? Rolling Eyes


Quote:
@ Moquito: come diavola hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!


Diego, mi vergogno a dirlo ma è la solita storia: diciamo che la SFIGA era alla mia sinistra a piedi ma le mancava una S mentre io mi torcevo da quella parte per vedere meglio, la macchina andava tutta a destra. Il botto mi ha riportato coi piedi per terra e non solo quelli!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Però non era un muretto ma un marciapiedi abbastanza alto in città...
  
Post #9291547th May 2012 5:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

moquito wrote:


Quote:
@ Moquito: come diavola hai fatto a prendere un muretto di 30-40 cm a 50Km/h????? Che sfiga!!!!


Diego, mi vergogno a dirlo ma è la solita storia: diciamo che la SFIGA era alla mia sinistra a piedi ma le mancava una S mentre io mi torcevo da quella parte per vedere meglio, la macchina andava tutta a destra. Il botto mi ha riportato coi piedi per terra e non solo quelli!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
Però non era un muretto ma un marciapiedi abbastanza alto in città...


Come ti capisco..... Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #9291567th May 2012 5:21 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

moquito wrote:
Giancarlo wrote:
Ei gente ... sono già abbastanza inc Censored io per il Milan di ieri, non occorre che lo siate anche voi. Very Happy



Figurati!!! Io ieri sera festeggiavo uno scudetto!!! Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Io da buon milanese ieri festeggiavo una vittoria ma e' una magra consolazione

moquito wrote:

Con la D3 un mese fa ho preso un marciapiedi alto 30-40cm (misurato a palmi) a circa 50km/h e dalla botta che ho sentito avevo paura a fermarmi. Non ho fatto controllare la macchina da qualcuno ma va dritta come un fuso e gomma e cerchio hanno retto bene l'impatto così come il mozzo visto che non sento rumori strani

Li mortacci se ti e' andata bene (magari anche grazie ai meriti del D3), come hai fatto?


moquito wrote:


Quote:
direi di si e senza che nascano polemiche inutili, direi che l'allievo supera il maestro Laughing Laughing


ADULATORE.... Embarassed Rolling with laughter


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Wink


DIEGUS wrote:

Ma, a parte queste elucubrazioni mentali, tipo sesso degli angeli, ormai dovrà sostituirli. Non mi spiego perchè la macchina debba dare tutti quegli errori di sistema per una convergenza....... Shocked Shocked Shocked questo a me fa pensare....


E questa era la mia domanda successiva
Perche' diavolo parte l'albero di Natale per un problema di quel tipo?
Giancarlo spero davvero che
1) non costi troppo
2) dopo le luminarie si risolvano
  
Post #9291757th May 2012 6:14 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Riccardo wrote:
Li mortacci se ti e' andata bene (magari anche grazie ai meriti del D3), come hai fatto?


Non infierire che già l'ho spiegato!!! Embarassed
Rolling with laughter
  
Post #9292187th May 2012 7:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Moquito….

sei perdonato!!!! Mr. Green
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #9292708th May 2012 6:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

01coccobet wrote:
Moquito….

sei perdonato!!!! Mr. Green


Noi sicuramente ma se sua moglie legge il forum ...
Laughing
  
Post #9292738th May 2012 6:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site