chi lo ha' fatto quel lavoro?? io ho provato da vari elettrauti nessuna ha saputo farlo. boooo Membro del Club
19th Apr 2012 4:48 pm
Panoramix
Io dell'iPhone uso sia l'audio che il video
Cavo Video Apple collegato ad un ingresso posteriore del monitor di bordo e cavo audio che intercetta quello aux LR che corre vicino al poggiapiedi del passeggero
Audio e video perfetti
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
19th Apr 2012 7:32 pm
GPS
Io dal conce LR, costo 350E, ed usi i comandi al volante per controllare il tutto GPS
LR3 4.4 Hse B.B.
19th Apr 2012 8:24 pm
discoveryvan
al prossimo tagliando ci provo Membro del Club
20th Apr 2012 8:29 pm
moquito
Panoramix wrote:
Io dell'iPhone uso sia l'audio che il video
Cavo Video Apple collegato ad un ingresso posteriore del monitor di bordo e cavo audio che intercetta quello aux LR che corre vicino al poggiapiedi del passeggero
Audio e video perfetti
@Panoramix (e chiunque lo abbia già fatto)
Non è il thread giusto ma approfitto brevemente. Volevo comprare il cavetto video che ho visto nello shop disco3.uk ma non ho capito alcune cose:
1) Ho visto che per togliere le schermo LCD del nav bisogna svitare delle viti torx. Ma come tolgo la cornicetta nera di plastica che penso nasconde le viti? Ho provato anche forzando ma ho paura di romperla....
2) basta svitare quelle viti ed ho accesso al connettore AUX video dietro il display?
3) posso usarlo anche con una retrocamera con un plug&play o mi serve una qualche interfaccia (a parte l'attivazione attraverso il menu "segreto")?
Grazie 1000.
21st Apr 2012 6:15 am
Panoramix
moquito wrote:
1) Ho visto che per togliere le schermo LCD del nav bisogna svitare delle viti torx. Ma come tolgo la cornicetta nera di plastica che penso nasconde le viti? Ho provato anche forzando ma ho paura di romperla....
Per arrivare al nav devi prima togliere la parta definita ad "H", per intenderci quella di colore alluminio che nella foto contorna anche le bocchette centrali dell'aria
Click image to enlarge
moquito wrote:
2) basta svitare quelle viti ed ho accesso al connettore AUX video dietro il display?
Sì, dietro ci sono tre connettori di ingresso, 1 per la Companion Cam, 1 per l'impianto TV e l'altro per la telecamera posteriore.
Il cavetto che compri non è altro che un adattatore per trasformare l'ingresso del navigatore ad un VGA Standard
Io ho usati due ingressi, quello della telecamera posteriore per i monitor nei poggiatesta, quello della TV per l'ingresso del iPhone.
Per l'iPhone inizialmente ho fatto così:
Video:
ho preso un cavo VGA, ho tagliato una delle due estremità e l'ho saldato alla presa video (Gialla) di un'adattatore Scart/VGA da poco prezzo che ho cannibalizzato per l'occasione. L'altro capo a cui ho lasciato il maschio originale l'ho infilato nel cavetto che va al navigatore.
Audio:
Ho preso un cavo audio standard a due fili. Un capo l'ho saldato ai connettori audio L\R (Rosso e Bianco) dell'adattatore video e l'altro al cavo dell'aux intercettato al passaggio vicino al poggiapiedi del passeggero.
Visto che con le saldature sono una frana, la scarsa sezione del cavo aux e la scomoda posizione, questa l'ho fatta fare all'elettrauto (5€)
In questo modo mi sono creato un'ingresso video flessibile da poter utilizzare con qualsiasi sorgente video (iPhone, Telecamera, Fotocamera, ecc)
Click image to enlarge
Il risultato è che selezionando il tasto aux dell'autoradio senti l'audio della sorgente video che stai utilizzando o più semplicemente dell'iPhone e tramite il menù segreto del navigatore vedi anche il video
Dopo un po' di tempo ho ampliato il sistema aggiungendo un selettore video da 10 euro che non richiede alimentazione che gestisce 4 ingressi e due uscite.
In questo modo posso selezionare a mio piacere una di queste quattro sorgenti audio\video:
iPhone, presa ausiliaria anteriore (ci collego la videocamera quando faccio off per vedere il Live dal Nav mentre ascolto la musica dall'iPhone), presa ausiliaria posteriore (ancora da ultimare ma servirà per l'eventuale futura PSP che mio figlio utilizzerà con i monitor posteriori), HD multimediale esterno per film, cartoni animati ecc. ecc.
Con le due uscite posso scegliere se vedere quello che voglio solo dal monitor del navigatore, solo da quelli posteriori oppure su tutti e tre
moquito wrote:
3) posso usarlo anche con una retrocamera con un plug&play o mi serve una qualche interfaccia (a parte l'attivazione attraverso il menu "segreto")?
La visione degli ingressi video dal monitor del nav la devi richiamare dal menù segreto indipendentemente dalla sorgente.
Per fare tutto in automatico ti serve un'interfaccia video che costa qualche centinaio di euro ma da buon discobarbon quei soldi ho preferito spenderli in mangiate e uscite off
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
21st Apr 2012 9:40 am
moquito
Per il resto a me serve solo l'ingresso per la "reverse camera" anche se visto il prezzo probabilmente prenderò 3 cavetti in modo da fare il lavoro una sola volta ed avere tutti i possibili collegamenti già comodi nel portaoggetti. magari ci attacco la GoPro in live fissata sull'anteriore!
Ho visto anche la soluzione con l'adattatore scart/VGA fissato con velcro industriale nel portaoggetti. Geniale!
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum