Sapete n' do sta il bidone....
Che viene dalla Cina ......
Se ti bloccano il pacco ( in dogana ):
1 il pacco ti arriva a Natale dell'anno prossimo
2 ti costa piú di tasse doganali che di valore merce
Meglio pagarli 10€ in piú e che arrivi da un paese UE
31st Mar 2012 10:05 pm
moquito
Se posso portare la mia esperienza personale ho comprato parecchia roba dalla Cina (aeromodelli, materiale fotografico...) e su molti pacchi (parlo di decine e decine) alla dogana me ne hanno fermato solo uno (alto 180cm) che compilando un modulo da inviare via fax mi è arrivato a casa dopo 3 giorni con tasse da pagare. Per il resto sono passati tutti senza pagare un soldo di dogana....che comunque alla fine è il 21% + 7% del valore dichiarato o se palesemente inadeguato alla merce di quello stimato dal controllo ("gift" e scemate del genere non servono). I tempi di spedizione vengono influenzati di molto dalla permanenza in dogana (dai 15 ai 30 giorni).
Chiaramente comprando in EU il problema non esiste ma con 60€ compresa spedizione compri a malapena quelli anteriori (o posteriori).....a parte questo è la prima volta che li vedo flessibili e non è per niente una cattiva idea.
Mi sono sacrificato per voi e li ho PRESI (con ulteriore sconto di 5€)! A Natale vi faccio sapere come sono.....
1st Apr 2012 7:28 am
Panoramix
Forse servono anche a chi li ha fatti fuori nel raduno di Borgo Priolo.
Ergo, se fate off non montateli
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Apr 2012 8:40 am
Land Lover
"SE"......... ho usato il condizionale
con il materiale elettronico (non è il nostro caso)
ha tirato delle botte da cappottarsi, dipende che cosa scrivono fuori (categoria di contenuto) e quel punto come si comportano di conseguenza....
"SE" lo fermano
x la legge di MURPHY se li comprassi io come minino mi fanno un accertamento fiscale
1st Apr 2012 8:43 am
moquito
@Land Lover:.... A parte gli scherzi nella peggiore delle ipotesi ci paghi il 28% di tassa (meno di 20€ se ne ha dichiarati 60). E' un rischio che si può correre....
@Panoramix: ....forse flessibili non si spaccano sulle rocce e sul fango alto si strappano un pelo più tardi di quelli rigidi ma se fate OR non li montate, condivido.
Però non montate nemmeno i paraurti!!!
1st Apr 2012 8:57 am
Panoramix
Soprattutto quello posteriore
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Apr 2012 9:08 am
moquito
Esattamente quello che pensavo.... vedremo
adesso la piccola è a riparare la porta....
MarcoD3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
2nd Apr 2012 11:13 am
moquito
Però scusate: se devo avere l'altezza da terra di un Defender, le gomme e i cerchi di un Defender, le sospensioni a molle di un Defender persino i paraschizzi di un Defender.....perchè allora non compro un Defender?
Credo che quella dei paraschizzi stile Defender possa essere una soluzione esteticamente non validissima anche se forse più pratica in OR, dove però in passato (almeno io) ho sempre strappato dai supporti qualunque paraschizzi grande abbastanza da fare il suo lavoro...poi con 2 rivetti semmai tornavano al loro posto. Ma i gusti sono gusti e non si discutono.
Va beh, io guidando al 98% su strada li ho presi per evitare gli schizzi sulla carrozzeria e le nuvole d'acqua addosso a chi mi segue quando piove. Costano la metà degli altri, li hanno già spediti e appena arrivano vi informo se sono una ciofega o se servono allo scopo......
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum