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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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.....e cmq l'affidabilità BMW é andata a farsi benedire ancora molto tempo fà :
Scatola dello sterzo 2500 €
cambio automatico oltre 4500 €
e sono pezzi che si scassano ogni 100.000 km dunque....
Una scatola guida RR con 500 € te la cavi, il cambio resta caro ma dura di più e cmq l'hanno migliorato
"la signora" non so se abbia fatto una gran scelta a tornare in BMW...
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25th Jan 2012 2:18 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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la signora cambia auto ogni 4 mesi. E' dura se ci fa 5.000 Km...
Come ha preso il RRS le si è acceso tutto l'alberino di natale... tempo 1 settimana e aveva un X6.
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25th Jan 2012 8:52 pm |
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piero72
Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567
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l'X6 non ha l'alberino di natale??
doncordo con piadina....anche io l'X6 la vedo un pò inutile,ma da dire che fà schifo ce ne vuole...
bisognerebbe vedere con una gommatura idonea come si comporta.....non è che il disco sia il massimo dell'affidabilità ...
con una gommatura da strada sulla strada scivolosa credo che non si muoverebbe altrettanto..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
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26th Jan 2012 6:43 pm |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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Il problema é che X6 / X5 non posso permessi gommature inferiori se no diventano delle bare anche in autostrada
X quanto riguarda l'affidabilità LR vi ricordo che é un auto inglese, e da sempre sono macchine inaffidabili x natura, ma una volta bastava un po' di fil di ferro e ripartivano, oggi con la montagna di elettronica, non basta ZICHICHI e BILL GATES a farla ripartire
Non ultimo vi ricordo che che da un indagine di mercato la LR svetta al 40* posto x l'affidabilitÃ
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26th Jan 2012 8:04 pm |
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marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
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piero72 wrote:bisognerebbe vedere con una gommatura idonea come si comporta...
Come se le gomme fossero l'unica cosa che serve per l'offroad!!!!
Senza considerare che le HP non sono 'sto gran gomme....
Vi ricordo che hanno un escursione delle sospensioni ridicola, non hanno il riduttore, angoli di attacco indecenti, e tantomeno il diff centrale bloccabile...
Quel giretto sul percorso che ho postato non l'ha fatto nemmeno un recente grand vitara (che le ridotte le ha) tantomeno un terios (per la serie che con quelle piccole vai dovunque).
Di BMW, AUDI, MERCEDES (ML e simili) nemmeno l'ombra.
Quote: e sono pezzi che si scassano ogni 100.000 km dunque....
Beh, su questo avrei qualcosa da dire: in 500.000 km percorsi in BMW e ci aggungo i 350.000 di mio padre su serie 1, per un totale di 850.000 Km, abbiamo speso per rotture fuori manutenzione meno di 1000 euro: un turbo (lui, di rotazione a 250.000 Km) e un alternatore io a 330.000 su un 318, poi qualche lampadina...
Sono auto di un altro livello.
Certo che se ti vai a prendrere un bel 320 usato di 4 anni con i classici 96.000 Km, allora non discuto nemmeno.
I forum BMW sono zeppi di gente che acquista queste auto convinta che abbiano Km reali e dopo 6 mesi dice che non valgono niente perchè hanno 1000 problemi.
Quelle sono auto che hanno il triplo della strada.
Il serie 5 che ho venduto a 200.000 Km sembrava ancora nuovo (infatti il primo che l'ha vista l'ha presa), se lo davo in pasto ad un conce ne toglievano 130.000 a occhi chiusi. marcap599
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26th Jan 2012 8:52 pm |
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Marco3
Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461
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quoto marcap...
per l'uso che se ne vuole fare, cioè strade liscissime e/o misto sicuramente X5/6 sono efficaci e danno soddisfazioni.
Ovvio che non si può pretendere nulla di più...forse con quattro pneumatici termici su verglas o strade leggermente innevate si muovono meglio dei nostri D3/4 per il baricentro leggermente più basso e il peso inferiore. Ma se il manto nevoso supera i 5 cm, oppure è fresco non c'è assolutamente storia...
Senza contare che, soprattutto X6 è essenzialmente un'auto per esibizionisti...e notoriamente questi tendono a strafare...
Vi racconto brevemente cosa mi capitò nell'oramai lontano 2006 in Alta Badia.
All'epoca possedevo da un paio d'anni l'ottima D2 Hse con trasmissione automatica e blocco centrale. ovviamente equipaggiata con gomme termiche.
Lungo la strada che collega Corvara con Brunico (circa 20 km di statale parallela a un torrente, quindi con un discreto precipizio laterale...) mi imbatto, dopo un curvone a dx, in una Defender dei CC col lampeggiante ferma a lato curva...
Un tizio con un fiammante "Q7" nel salire aveva dato gas e l'auto, anche per il peso stesso sull'avantreno e le gomme ESTIVE, era andato diretto verso il torrente... praticamente la macchina era in bilico sul ciglio...con a bordo ancora la passeggera in preda al panico.
Chiesi se potevo dare una mano, visto che avevo (e ho) un bello strop sembre a bordo...(i CC avevano una fune da traino che mai avrebbe retto al peso del Q7).
Ebbene, mentre il Defender dei CC rimaneva in trazione con la fune fissata al gancio anteriore dell'Audi, io riuscii, mettendomi perpendicolare alla stessa, a rimetterla in carreggiata...senza tanta fatica, in retromarcia ridotta con un filo di gas...il rischio, a velocità maggiore o dando uno strappo, era che si spezzasse la fune anteriore e che si mettesse l'Audi in "posizione di lancio" verso il burrone...
Praticamente si rimise l'auto in carreggiata senza un graffio..
Il tizio ringraziò molto..e si beccò una bella multa dai CC per non avere le gomme invernali...molto candidamente disse che "all'Audi mi avevano detto che quest'auto fa tutto da sola e non c'è bisogno di gomme termiche e/o catene"...
Ecco, il mondo (automobilistico) è pieno di questio sboroni che girellano tutti gagliardi pensando di essere invincibili con i loro "gommoni" da 285/35-20 estivi...
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27th Jan 2012 7:43 am |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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ALT
marcap.... io sto parlando di X6 e prima di X5
io sottoscritto ha avuto la bellezza di 5 BMW di cui posso dire solo del bene, auto affidabili, sicure e divertenti e se, quando ho avuto dei problemi casa BMW ne ha sempre risposto in prima persona e non si è mai tiranta indietro, anche a garanzia scaduta
cosa che non si può dire di LR (vacanti sempre e indistintamente dal problema, anche in era BMW)
però se si va in categoria BMW SUV/SAV dio ci salvi, da P38 in poi (vedi motore 525 eccezionale sull'auto una ecatombe su RR, e il motore era sempre quello ma rimappato)
condivido li concetto e sinomimo:
X6=auto da Sboroni
e poi:
"con quest'auto lei va dappertutto" (Q7 ma anche audi 4 indipendentemente dal modello, e ovviamente BMW)
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27th Jan 2012 8:29 am |
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moquito
Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659
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Io di BMW invece ne ho avuta una sola. 320d touring 150cv. Comprata nuova quindi niente taroccamenti del contachilometri.
Mi ha lasciato a piedi non so quante volte. Almeno 4-5 per errori di elettronica per cui l'auto si piantava. L'ultima è stata la rottura della turbina con fumata bianca ed auto in panne. Ero fuori garanzia da 2 mesi ed avevo poco più di 100.000km. Benché fosse un problema noto non c'è stato verso e mi è toccato spendere una follia. Il navigatore è stato cambiato tre volte senza che riuscissero a farlo rifunzionare. Alla fine mi hanno consigliato un accrocco orribile Blaupunkt radio e navigatore da montare al posto di quello di serie per 1000€ perché l'intervento non era previsto dalla garanzia (che nel frattempo era comunque scaduta. Quando sono andato a permutarla (con una X3 nuova) la BMW mi dava 6000 euro in meno della Toyota con la motivazione "ce ne sono tante in giro e l'offerta supera la richiesta...è una macchina che commerciamo male". Questo LA LORO macchina che 4-5 anni prima doveva essere "un assegno circolare"!!!
Ho comprato una Toyota Rav4 e devo dire che non ho MAI, e dico M A I avuto un problema, tagliando in un'ora a prezzo fisso scritto su un cartello all'ingresso e comunque 1/3 di quello BMW.
Non voglio generalizzare ma se devo trarre una conclusione da questo e dalle precedenti Opel (Omega con motore BMW) e Mercedes (C220 mod nuovo) vs 2 Mitsubishi e una Suzuki: Giappone batte Germania 4-0!!!
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27th Jan 2012 9:58 am |
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DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
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Sono certo di mettere tutti d'accordo dicendo che una gnocca arriva ovunque con o senza ridotte, con o senza macchina da sboroni......
VIVA LA GNOCCA Diego
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27th Jan 2012 11:45 am |
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VVTC
Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499
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Quotone x diegus .... Un saggio !!! Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !!
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27th Jan 2012 12:56 pm |
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Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
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Le giapponesi sono fuori concorso, 3 Mitsubishi ( 2 pajero diesel '87. '90, 1 Space Runner 4x4 benzina '93)
La pompa d'iniezione era garantita 500.000Km indipendentemente dall'anno di costruzione, trovami qualcun altro che lo faccia
(ovviamente se non erano smattettate dal solito coglione di pompista)
Mai avuto problemi affidabilità al 101 %,
se peró rompi qualcosa ti spari, (180.000 £ x un bullone di un Suzuki Samurai (5 ml di £), forse oggi é la normalità ma all'epoca una vera e propria follia) o 330.000 £ x pastiglie freni contro 98.000 £ per una 911 4S
Ogni medaglia ha il suo rovescio
Ps: gli assegni circolari sono quelli che ti danno in banca, .........non esistono altre forme, specialmente se te lo afferma un commerciante
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27th Jan 2012 3:48 pm |
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lillo1966
Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432
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DIEGUS wrote:Sono certo di mettere tutti d'accordo dicendo che una gnocca arriva ovunque con o senza ridotte, con o senza macchina da sboroni......
VIVA LA GNOCCA
VIVA LA GNOCCA questo è la Parola la Via ....
diegus il nostro guru il nostro profeta il nuovo messia
P.S. : non si potrebbe creare un logo anche per i "DISCO MAIALI" oltre ai CINGHIALI ?????
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28th Jan 2012 5:45 am |
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