Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

X6 Vs RR
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

.....e cmq l'affidabilità BMW é andata a farsi benedire ancora molto tempo fà:

Scatola dello sterzo 2500 €
cambio automatico oltre 4500 €
e sono pezzi che si scassano ogni 100.000 km dunque....

Una scatola guida RR con 500 € te la cavi, il cambio resta caro ma dura di più e cmq l'hanno migliorato

"la signora" non so se abbia fatto una gran scelta a tornare in BMW... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #88836725th Jan 2012 2:18 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

la signora cambia auto ogni 4 mesi. E' dura se ci fa 5.000 Km...

Come ha preso il RRS le si è acceso tutto l'alberino di natale... tempo 1 settimana e aveva un X6.
  
Post #88859425th Jan 2012 8:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72
 


Member Since: 07 Feb 2008
Location: bari
Posts: 567

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

l'X6 non ha l'alberino di natale??
doncordo con piadina....anche io l'X6 la vedo un pò inutile,ma da dire che fà schifo ce ne vuole...
bisognerebbe vedere con una gommatura idonea come si comporta.....non è che il disco sia il massimo dell'affidabilità...
con una gommatura da strada sulla strada scivolosa credo che non si muoverebbe altrettanto.....
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 
 
Post #88892826th Jan 2012 6:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Il problema é che X6 / X5 non posso permessi gommature inferiori se no diventano delle bare anche in autostrada

X quanto riguarda l'affidabilità LR vi ricordo che é un auto inglese, e da sempre sono macchine inaffidabili x natura, ma una volta bastava un po' di fil di ferro e ripartivano, oggi con la montagna di elettronica, non basta ZICHICHI e BILL GATES a farla ripartire

Non ultimo vi ricordo che che da un indagine di mercato la LR svetta al 40* posto x l'affidabilità Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #88896226th Jan 2012 8:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

piero72 wrote:
bisognerebbe vedere con una gommatura idonea come si comporta...


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Come se le gomme fossero l'unica cosa che serve per l'offroad!!!!
Senza considerare che le HP non sono 'sto gran gomme....

Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

Vi ricordo che hanno un escursione delle sospensioni ridicola, non hanno il riduttore, angoli di attacco indecenti, e tantomeno il diff centrale bloccabile...

Quel giretto sul percorso che ho postato non l'ha fatto nemmeno un recente grand vitara (che le ridotte le ha) tantomeno un terios (per la serie che con quelle piccole vai dovunque).
Di BMW, AUDI, MERCEDES (ML e simili) nemmeno l'ombra.

Quote:
e sono pezzi che si scassano ogni 100.000 km dunque....


Beh, su questo avrei qualcosa da dire: in 500.000 km percorsi in BMW e ci aggungo i 350.000 di mio padre su serie 1, per un totale di 850.000 Km, abbiamo speso per rotture fuori manutenzione meno di 1000 euro: un turbo (lui, di rotazione a 250.000 Km) e un alternatore io a 330.000 su un 318, poi qualche lampadina...
Sono auto di un altro livello.

Certo che se ti vai a prendrere un bel 320 usato di 4 anni con i classici 96.000 Km, allora non discuto nemmeno.
I forum BMW sono zeppi di gente che acquista queste auto convinta che abbiano Km reali e dopo 6 mesi dice che non valgono niente Laughing Laughing Laughing perchè hanno 1000 problemi.
Quelle sono auto che hanno il triplo della strada.

Il serie 5 che ho venduto a 200.000 Km sembrava ancora nuovo (infatti il primo che l'ha vista l'ha presa), se lo davo in pasto ad un conce ne toglievano 130.000 a occhi chiusi.
 marcap599  
Post #88899626th Jan 2012 8:52 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

quoto marcap...

per l'uso che se ne vuole fare, cioè strade liscissime e/o misto sicuramente X5/6 sono efficaci e danno soddisfazioni.

Ovvio che non si può pretendere nulla di più...forse con quattro pneumatici termici su verglas o strade leggermente innevate si muovono meglio dei nostri D3/4 per il baricentro leggermente più basso e il peso inferiore. Ma se il manto nevoso supera i 5 cm, oppure è fresco non c'è assolutamente storia...

Senza contare che, soprattutto X6 è essenzialmente un'auto per esibizionisti...e notoriamente questi tendono a strafare...

Vi racconto brevemente cosa mi capitò nell'oramai lontano 2006 in Alta Badia.
All'epoca possedevo da un paio d'anni l'ottima D2 Hse con trasmissione automatica e blocco centrale. ovviamente equipaggiata con gomme termiche.
Lungo la strada che collega Corvara con Brunico (circa 20 km di statale parallela a un torrente, quindi con un discreto precipizio laterale...) mi imbatto, dopo un curvone a dx, in una Defender dei CC col lampeggiante ferma a lato curva...

Un tizio con un fiammante "Q7" nel salire aveva dato gas e l'auto, anche per il peso stesso sull'avantreno e le gomme ESTIVE, era andato diretto verso il torrente... praticamente la macchina era in bilico sul ciglio...con a bordo ancora la passeggera in preda al panico.
Chiesi se potevo dare una mano, visto che avevo (e ho) un bello strop sembre a bordo...(i CC avevano una fune da traino che mai avrebbe retto al peso del Q7).
Ebbene, mentre il Defender dei CC rimaneva in trazione con la fune fissata al gancio anteriore dell'Audi, io riuscii, mettendomi perpendicolare alla stessa, a rimetterla in carreggiata...senza tanta fatica, in retromarcia ridotta con un filo di gas...il rischio, a velocità maggiore o dando uno strappo, era che si spezzasse la fune anteriore e che si mettesse l'Audi in "posizione di lancio" verso il burrone...

Praticamente si rimise l'auto in carreggiata senza un graffio..
Il tizio ringraziò molto..e si beccò una bella multa dai CC per non avere le gomme invernali...molto candidamente disse che "all'Audi mi avevano detto che quest'auto fa tutto da sola e non c'è bisogno di gomme termiche e/o catene"...

Ecco, il mondo (automobilistico) è pieno di questio sboroni che girellano tutti gagliardi pensando di essere invincibili con i loro "gommoni" da 285/35-20 estivi...
  
Post #88909527th Jan 2012 7:43 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ALT

marcap.... io sto parlando di X6 e prima di X5

io sottoscritto ha avuto la bellezza di 5 BMW di cui posso dire solo del bene, auto affidabili, sicure e divertenti e se, quando ho avuto dei problemi casa BMW ne ha sempre risposto in prima persona e non si è mai tiranta indietro, anche a garanzia scaduta

cosa che non si può dire di LR (vacanti sempre e indistintamente dal problema, anche in era BMW)

però se si va in categoria BMW SUV/SAV dio ci salvi, da P38 in poi (vedi motore 525 eccezionale sull'auto una ecatombe su RR, e il motore era sempre quello ma rimappato)

condivido li concetto e sinomimo:

X6=auto da Sboroni Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

e poi:

"con quest'auto lei va dappertutto" (Q7 ma anche audi 4 indipendentemente dal modello, e ovviamente BMW) Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #88910227th Jan 2012 8:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Io di BMW invece ne ho avuta una sola. 320d touring 150cv. Comprata nuova quindi niente taroccamenti del contachilometri.
Mi ha lasciato a piedi non so quante volte. Almeno 4-5 per errori di elettronica per cui l'auto si piantava. L'ultima è stata la rottura della turbina con fumata bianca ed auto in panne. Ero fuori garanzia da 2 mesi ed avevo poco più di 100.000km. Benché fosse un problema noto non c'è stato verso e mi è toccato spendere una follia. Il navigatore è stato cambiato tre volte senza che riuscissero a farlo rifunzionare. Alla fine mi hanno consigliato un accrocco orribile Blaupunkt radio e navigatore da montare al posto di quello di serie per 1000€ perché l'intervento non era previsto dalla garanzia (che nel frattempo era comunque scaduta. Quando sono andato a permutarla (con una X3 nuova) la BMW mi dava 6000 euro in meno della Toyota con la motivazione "ce ne sono tante in giro e l'offerta supera la richiesta...è una macchina che commerciamo male". Questo LA LORO macchina che 4-5 anni prima doveva essere "un assegno circolare"!!!

Ho comprato una Toyota Rav4 e devo dire che non ho MAI, e dico M A I avuto un problema, tagliando in un'ora a prezzo fisso scritto su un cartello all'ingresso e comunque 1/3 di quello BMW.

Non voglio generalizzare ma se devo trarre una conclusione da questo e dalle precedenti Opel (Omega con motore BMW) e Mercedes (C220 mod nuovo) vs 2 Mitsubishi e una Suzuki: Giappone batte Germania 4-0!!!
  
Post #88914027th Jan 2012 9:58 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Sono certo di mettere tutti d'accordo dicendo che una gnocca arriva ovunque con o senza ridotte, con o senza macchina da sboroni......


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

VIVA LA GNOCCA
 Diego  
Post #88918927th Jan 2012 11:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
VVTC
 


Member Since: 27 Sep 2011
Location: Milano
Posts: 499

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Quotone x diegus .... Un saggio !!!
 Discovery 4 = 255 cavalli, però con alla guida un asino Smile
KTM 950 SMR = 100 rumorosissimi cavalli ben carburati !! 
 
Post #88920727th Jan 2012 12:56 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Le giapponesi sono fuori concorso, 3 Mitsubishi ( 2 pajero diesel '87. '90, 1 Space Runner 4x4 benzina '93)

La pompa d'iniezione era garantita 500.000Km indipendentemente dall'anno di costruzione, trovami qualcun altro che lo faccia
(ovviamente se non erano smattettate dal solito coglione di pompista)

Mai avuto problemi affidabilità al 101 %,
se peró rompi qualcosa ti spari, (180.000 £ x un bullone di un Suzuki Samurai (5 ml di £), forse oggi é la normalità ma all'epoca una vera e propria follia) o 330.000 £ x pastiglie freni contro 98.000 £ per una 911 4S

Ogni medaglia ha il suo rovescio Big Cry Big Cry Big Cry


Ps: gli assegni circolari sono quelli che ti danno in banca, .........non esistono altre forme, specialmente se te lo afferma un commerciante Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
  
Post #88930427th Jan 2012 3:48 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

DIEGUS wrote:
Sono certo di mettere tutti d'accordo dicendo che una gnocca arriva ovunque con o senza ridotte, con o senza macchina da sboroni......


Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter

VIVA LA GNOCCA


VIVA LA GNOCCA questo è la Parola la Via ....
diegus il nostro guru il nostro profeta il nuovo messia Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down Bow down

P.S. : non si potrebbe creare un logo anche per i "DISCO MAIALI" oltre ai CINGHIALI ?????
  
Post #88953928th Jan 2012 5:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site