Luci di cortesia
Ok, stavolta è colpa mia!!!
Volevo provare una lampada led W5W sulle luci di cortesia anteriori per vedere che effetto faceva e così ho smontato il coperchio in plastica trasparente della plafoniera anteriore, ho sfilato la lampada a incandescenza dello spot di lettura guidatore (per fortuna quello di cui posso anche afre ameno), ho provato ad infilare la lampada led e siccome stava un po' dura ho spinto.......evidentemente TROPPO visto che il supporto del portalampada si è rotto ed è rientrato.
Siccome esternamente è intatta vorrei smontare la plastica con le "parabole" cromate per vedere se posso rimediare da solo al danno risistemando il portalampada in qualche modo (colla epox?) ma siccome mi pare fragile e ben salda prima di romperla definitivamente vorrei sapere se qualcuno ha già smontato la plafoniera e come.
Devo imparare a dare meno fastidio a questa macchina.....con le altre non l'ho mai fatto....questa mi stimola, solo che poi come la tocchi male si rompe!!!
io avevo smontato il pezzo per mettere il timer webasto.
Ora non ricordo bene ma mi sembra che ci siano un po' di viti.
Non dovrebbe essere complicato. Se lo fai scatta qualche foto per i posteri
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
18th Jan 2012 7:35 pm
moquito
Viti visibili non ce ne sono. Si vedono due fessure laterali giuste per far entrare un cacciavitino ma per far leva su una molletta.... Che peró non c'è. Credo sia ad incastro ma ho paura di spaccarla tirando.
Domani mattina con il giorno guardo meglio.
Intanto ho verificato al buio l'effetto della nuova lampada (4 led sul solo lato inferiore) per il portabagagli: tutta un'altra cosa! Peró devo sostituire anche tutte le altre altrimenti la differenza di temperatura colore è brutta da vedere.
Per le posizioni altro buon risultato con 2 w5w 5000k prese da ledmania che sono perfettamente uguali agli xeno.
I fari e la griglia non li ho rotti!
18th Jan 2012 9:08 pm
moquito
Breve aggiornamento. La plafoniera delle luci interne di cortesia non ha viti. Una volta smontata la copertura in plastica trasparente si notano due fessure ai lati del gruppo riflettente argentato. Inserendo un cacciavitino e facendo pressione si sblocca una molletta (per lato) e viene giù tutta la plafoniera in plastica. i portalampada sono a baionetta di un tipo specifico LR e prendono corrente dalla basetta dove sono alloggiati. L'elettrauto non li ha mai visti (e ne aveva parecchi nel cassetto). Dovrò ordinarlo ma per ora resta così.
Ho cambiato tutti i bulbi interni con lampade multiled e devo dire che ora c'è molta più luce (troppa?). Sostituite anche quelle dei sottoporta e dei poggiapiedi anteriori oltre a quelle della targa.
Spacciatore FIZZMO (co.uk): poca spesa, spedizione rapida e per pochi spicci. Stesse lampade della ditta italiana che mi ha venduto le posizioni per 5 volte tanto e che per spedirle ha voluto 10€ (Bartolini ma chi se ne frega se da UK con 2.15€ sono arrivate 2 giorni dopo?).
Se durano è un bel risultato......
23rd Jan 2012 5:32 pm
01coccobet
e statte bono!!!!
scherzo....ma gia' che si rompono da sole.....
cmq com'e' il risultato?piacevole ed accogliente o molto invasivofiguring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
24th Jan 2012 12:52 am
moquito
C'è più luce e questo è bene. Non è invadente. Però il colore della luce è un po' freddo.....e questo d'impatto mi piace meno. Quasi come la cucina dei miei negli anni 70 col neon appeso al soffitto.
Comunque è la stessa luce del led di serie sulla plafoniera che illumina in modo soffuso la consolle centrale....e la stessa che ha la MB Classe C all'interno. Sulla targa è perfetta e non è pacchiana come pensavo.
Oggi manometto le sospensioni e il cambio automatico per vedere un po' di messaggi altrimenti hall 9000 si annoia.....
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum