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Vi chiedo un consiglio sul guasto alle sospensioni
Il compressore delle sospensioni è andato, sono a 500 km da casa, l'assistenza locale non può avere il compressore prima di una settimana circa e io lunedì debbo essere assolutamente al lavoro.
Si è accesa la spia ambra che segnala il guasto alle sospensioni e la macchina si trova ad una altezza intermedia fra "livello accesso" e "normale".
Debbo fare 500 km per tornare a casa.
Vi sarei grato se aveste consigli per il ritorno.
Grazie a tutti,
hai provato a spegnere aspettare 20 minuti e riaccendere? comuque 500 km sui tamponi ti smonti te e la macchina_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
6th Jan 2012 1:06 pm
Spottyone
Member Since: 06 Jan 2012
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Già fatto, compreso il distacco della batteria per tutta la notte.
In realtà la macchina non è sui tamponi, almeno non ancora ed ha una discreta capacità residua di assorbimento delle asperità .
Il mio timore è che si abbassi strada facendo.
6th Jan 2012 1:17 pm
Panoramix
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Io non la muoverei.
A causa di un fault ho provato cosa vuol dire arrivare sui tamponi in autostrada e non è stato piacevole.
Se puoi lasciala al conce e torna con mezzi alternativi.
Ma in che zona 6?
PS l'assistenza non ha modo di caricarti in qualche modo il serbatoio dell'aria e metterti così in condizione di viaggiare in emergenza?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
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6th Jan 2012 1:23 pm
Spottyone
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Sono a Corigliano Calabro.
L'assistenza di Latina, dove debbo tornare, ritiene che il viaggio si possa fare. Io non ne sono così convinto.
Tuttavia non posso mettere in preventivo un mio ritorno in Calabria, per prendere la macchina, prima di marzo.
Anch'io sarei curioso di sapere se sia possibile sollevare la macchina "artificialmente".
Grazie e ciao,
6th Jan 2012 1:37 pm
myland
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Hai provato a controllare che non sia saltato il fusibile del compressore? A me successe la stessa cosa e la colpa era proprio del fusibile che proteggeva il compressore (sistemato in cinque minuti dall'assistenza Land di Cagliari)
6th Jan 2012 2:52 pm
ultimo_53
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Sicuro che sia il compressore ?
La mia da qualche tempo segnala "guasto sospensioni" (con tanto di suono e spia arancione) ma è il sensore posteriore DX che da i numeri (rilevato con la diagnosi in officina). Dovrei farlo cambiare ma non ho tempo, tanto a parte la rottura di p..le del campanellino che suona in modo random, la macchina non dà altri problemi.
Considera che il serbatoio dell'aria non dura molto e che le sospensioni cambiano assetto continuamente. Quindi se il compressore fosse andato non avresti sicuramente 500 Km di autonomia e camminare sui tamponi non è sicuramente il massimo come hanno già detto Panoramix e Piadina, inoltre avresti una manovrabilità limitata visto che oltre in certo angolo di sterzata le ruote strusciano sul rivestimento dei parafanghi.
Buona fortuna
Attilio
6th Jan 2012 3:45 pm
Spottyone
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Grazie per il consiglio, Ultimo_53!
Effettivamente il fusibile da 60A è bruciato. Probabilmente perchè il compressore va sotto sforzo.
Ho provato a sostituirlo con uno da 30A e, all'accensione, è scomparso l'avviso di guasto sospensioni. Appena però ho cercato di ripristinare il livello normale, il fusibile è saltato.
Domattina provo con un fusibile nuovo da 60A.
Ancora grazie,
Gianpaolo
6th Jan 2012 4:10 pm
ultimo_53
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Un fusibile da 30A al posto di uno da 60
Azz.... ottimista
Attilio
6th Jan 2012 6:09 pm
Spottyone
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Purtroppo la Befana non mi ha portato fusibili da 60A
Quindi ho prelevato il fusibile del differenziale autobloccante, da 30A, che ho ritenuto sacrificabile per vedere un po' cosa succedeva. Domani l'assistenza è aperta e mi farò una scorta di fusibili.
Ciao a tutti
6th Jan 2012 7:34 pm
myland
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Hai smanettato con le sospensioni in questi giorni?? Se fosse cosi' sicuramente la colpa e' del fusibile che protegge il compressore, sostituiscilo con uno da 60 e vedrai che tutto si risolve.........o almeno spero
6th Jan 2012 7:37 pm
Spottyone
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In realtà la macchina è rimasta ferma, assolutamente ferma, tre mesi. Dopodichè, 500 km tutti d'un botto a 140 km/h.
Poi usata normalmente per tre giorni con guasto finale.
Sperèm.
6th Jan 2012 8:21 pm
01coccobet
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sperèm???
non sarai mica un rumagnulaz??? figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
7th Jan 2012 11:58 am
Spottyone
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No, ma parlo molte lingue...
Piuttosto, problema risolto grazie alla disponibilità di Mastro Pietro De Simone dell'assistenza Land Rover di Corigliano Calabro.
Il compressore era andato.
Fortunosamente ne è stato trovato un altro che mi è stato messo a disposizione.
Domani parto.
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao.
7th Jan 2012 12:12 pm
01coccobet
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mi spiace x la rottura....
ci fu poco tempo fa un trd molto bello su come smontare e ripristinare il compressore....
nel caso tu sia uno smanettone... figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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