Prendendo spunto se ne potrebbero fare una decina completandoli con accessori di fissaggio per taniche, ruote scorta, tenda da tetto, impianto antenna CB/VHF/UHF, ricevitore GPS, ecc.
Negli USA si sfiorano i 1000 $ franco magazzino di partenza (quindi un dissanguamento di trasporto e sdoganamento).
C'è interesse intorno agli 800 €? (S.E.&O.)
PS ho letto con attenzione tutta la discussione aperta sul Progetto DIEGUS, voglio precisare che ciò che ho in mente è una soluzione a profilo costante del tetto (cioè ad inseguimento del gradino), tutto a piegatura e ad innesti saldati in tubolare verniciato con predisposizione accessori. Vedi sotto:
Click image to enlarge
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
Last edited by primaridotta on 29th Dec 2011 2:41 pm. Edited 1 time in total
23rd Dec 2011 8:28 pm
aless672001
Non ho capito se li costruisci tu.
Quello originale quanto costa?
Saluti
Non ho capito se li costruisci tu.
Quello originale quanto costa?
Saluti
No, io mi occupo di sistemi informatici veicolari, ma ho due fornitori che producono per noi strutture metalliche da montare a bordi degli autoveicoli (protezione civile, enel, forze dell'ordine, ecc). Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
Ciao,
sarei sicuramente interessato, dipende da quanto verrebbe a costare....
Peso?? Quello di Diego era sicuramente leggero e molto modulabile... peccato non se ne sia fatto nulla....
Marco
D3 HSE AUTO 2005:
LLams PTY Heigth Controller
K&N air filter
High Power Engine
DeCat
KTM 690 Enduro R kit rally Twalcon
Membro del Club
26th Dec 2011 5:13 pm
herrsbafis
Facendo una "cordata d'acquisto" immagino i costi diventino concorrenziali, e quindi ci può stare..
Detto questo, la mia domanda principale (come dillà nell'altro post) riguarda la capacità di carico. Quanto sopporterebbe la struttura in configurazione statica e dinamica?
La domanda secondaria riguarda invece il montaggio, con/senza rails.
Seguo attentamente anche questi sviluppi.vorrei imparare
27th Dec 2011 2:40 pm
DIEGUS
marcomd wrote:
Ciao,
sarei sicuramente interessato, dipende da quanto verrebbe a costare....
Peso?? Quello di Diego era sicuramente leggero e molto modulabile... peccato non se ne sia fatto nulla....
Marco
Non è ancora detta l'ultima!!!!!!! A presto novità !!!!
@ herrsbafis la proposta vale per una decina di pezzi - il montaggio ovviamente SENZA rails (caspita, non si vede in foto?) - la capacità di carico e la struttura sono sempre da valutare in funzione del viaggio che si vuole intraprendere. Per questo fra gli accessori è previsto l'uso di clamps da utilizzare direttamente sulla carrozzeria (tipo montaggio sulle grondaie) ma quanti poi sono disposti a forarla non saprei
Comunque il progetto deve interessare coloro che intendono fare viaggi di un certo impegno, anche in previsione di tenda da tetto, altrimenti non vale la pena, ci sono tante altre soluzioni di commercio.
@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi. Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
29th Dec 2011 2:35 pm
herrsbafis
Sì, la foto si vede...era solo una mia considerazione rispetto alla foratura della plastica che "protegge" i canali.
Nel mio caso, ho la necessità di montare una tenda da tetto + materiale, per cui varie soluzioni sul mercato le ho già scartate a priori in termini di resistenza strutturale.
Esteticamente mi piace moltissimo, per la ripresa della curva del tetto. Estetica e funzionalità non sempre sono amiche, quindi seguo attentamente il 3ad per racimolare info. vorrei imparare
29th Dec 2011 3:06 pm
DIEGUS
primaridotta wrote:
@ marcomd quanto verrebbe a costare l'ho scritto.
@ herrsbafis la proposta vale per una decina di pezzi - il montaggio ovviamente SENZA rails (caspita, non si vede in foto?) - la capacità di carico e la struttura sono sempre da valutare in funzione del viaggio che si vuole intraprendere. Per questo fra gli accessori è previsto l'uso di clamps da utilizzare direttamente sulla carrozzeria (tipo montaggio sulle grondaie) ma quanti poi sono disposti a forarla non saprei
Comunque il progetto deve interessare coloro che intendono fare viaggi di un certo impegno, anche in previsione di tenda da tetto, altrimenti non vale la pena, ci sono tante altre soluzioni di commercio.
@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.
Ciao Primaridotta,
guarda che non hai nessuna necessità di forare niente, esisto le presposizioni sotto la grondaietta di plastica già filettate. (nella mia gallery trovi qualcosa a riguardo) Se devi far fare il pezzo su misura ti conviene smontarle e controllare, così puoi prendere le misure. Se invece, come credo di aver capito, lo faresti fare a qualcuno che ha già fatto la tua esperienza, dovrebbe consegnartelo già belle che pronto.
Diego
29th Dec 2011 3:08 pm
marcap599
primaridotta wrote:
@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.
Che genere di esperienze? Sono molto interessato.
Personalmente il modello proposto non lo comprendo al 100%:
1) Perchè la parte anteriore è così più alta (con quelle due traversine che sono a livello del tubolari laterali)? Non mi sembra per nulla sfruttabile se non per i fari, perdendo spazio utile in altezza. In genere sono tutti molto uniformi per sfruttare al massimo gli spazi.
2) La parte posteriore mi sembra "vuota", pensando di dover trasportare casse o taniche o simili, credo vada fatto un bel lavoro su misura per riempire o per ancorare tutti i supporti specifici.
Lo vedo molto specifico per qualche utilizzo particolare, ma sarebbe interessante vederlo "riempito".marcap599
29th Dec 2011 3:28 pm
aless672001
Secondo me le due traversine anteriori nel modello specifico sono alte per poter aprire il tettuccio. Comunque si è una parte sprecata.
Ragazzi io non vi anticipo niente ma sto progettando di costruirmelo. Vi aggiornerò
Ciao Primaridotta,
guarda che non hai nessuna necessità di forare niente, esisto le presposizioni sotto la grondaietta di plastica già filettate. (nella mia gallery trovi qualcosa a riguardo) Se devi far fare il pezzo su misura ti conviene smontarle e controllare, così puoi prendere le misure. Se invece, come credo di aver capito, lo faresti fare a qualcuno che ha già fatto la tua esperienza, dovrebbe consegnartelo già belle che pronto.
[/quote]
Ciao Diego, questo lo so, ma le clamps sarebbero previste in aggiunta perchè sulle piste veloci o nel toule ondulè le vibrazioni che si riperquotono ai 90 km/h sono estremamente pericolose per un fissaggio da SUV Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità ... vale anche per iPad
29th Dec 2011 3:55 pm
Giancarlo
Per montarlo occorrono i binari.
Personalmente l'ho installato e mi sembra un disegno più gradevole.
Se guardi nella mia galleria puoi averne un'idea.
L'unico problema, come del resto anche in quello proposto, è il fissaggio dei materiali.
Per il mio modello, la ditta, prevede delle barre e vari accessori che devono essere fissati sulle traverse superiori; personalmente ho preferito fissare degli anelli, forando i tubi, per guadagnare spazio ed avere delle sponde per il carico.Membro del Club
primaridotta wrote:
Io prima di forare la carrozzeria penserei alla Loctite, detto frenafiletti.....
Considera che in questo forum ci sono un sacco di persone che hanno montato portapacchi di diverse marche, usandoli anche in condizioni fuoristradistiche, ma nessuno ha mai pensato di aggiungere dei punti di fissaggio ulteriori!!!!!
Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio ritiene.
In ogni caso, per qualsiasi portapacchi fino ad oggi proposto dal forum, sono previste le barre posteriori; io sto cercando di proporre un prodotto che si fissi sia alle barre, sia a chi le barre non le ha. Da qui la difficoltà nel disegnare un fissaggio che si adatti ad entrambi e che sia esteticamente gradevole.
Per aggiornamento di chi possa essere interessato, ho, insieme a Marcap599, unito le idee del mio prototipo e le ultime proposte fatte da lui, modificando la linea ed arrotondandola, ma mantenendo il concetto di prodotto smontabile, e spedibile in kit!!
A gennaio, con la riapertura delle aziende, potrò essere più preciso su prezzi e disegni.Diego
30th Dec 2011 11:12 am
01coccobet
visto il grande sforzo,vendo il mio expedition G4
vabbe' mi pare un po' OT ed un po' no...
visto il grande sforzo per costruire questo roof rack e visto il suo inutilizzo a casa mia....
Ho fatto una ricerca sul suo prezzo da usato e sia su bay che sul forum uk vanno via dalle 500 alle 700 sterline.
Ora non sapendo quanto costò da nuovo,mi aggrego al mercato partendo dal basso
500 $ = 600 €
Il portapacchi è praticamente nuovo,a parte il montaggio di pochi mesi fà per mio babbo,non è mai stato montato.
comprende tutte le sue viti,piastre e sagome aerodinamiche,
ma NON comprende i roof rails,che non vendo.
Sentitevi liberi di dirmi tutto quello che pensate,così trimmo la cosa.
Grazie e buone feste
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum