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Roof Rack made in Italy
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primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3
Roof Rack made in Italy



Prendendo spunto se ne potrebbero fare una decina completandoli con accessori di fissaggio per taniche, ruote scorta, tenda da tetto, impianto antenna CB/VHF/UHF, ricevitore GPS, ecc.

Negli USA si sfiorano i 1000 $ franco magazzino di partenza (quindi un dissanguamento di trasporto e sdoganamento).

C'è interesse intorno agli 800 €? (S.E.&O.)


PS ho letto con attenzione tutta la discussione aperta sul Progetto DIEGUS, voglio precisare che ciò che ho in mente è una soluzione a profilo costante del tetto (cioè ad inseguimento del gradino), tutto a piegatura e ad innesti saldati in tubolare verniciato con predisposizione accessori. Vedi sotto:

Click image to enlarge
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 


Last edited by primaridotta on 29th Dec 2011 2:41 pm. Edited 1 time in total 
Post #87493223rd Dec 2011 8:28 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Non ho capito se li costruisci tu.
Quello originale quanto costa?
Saluti
  
Post #87548625th Dec 2011 9:52 pm
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primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

aless672001 wrote:
Non ho capito se li costruisci tu.
Quello originale quanto costa?
Saluti


No, io mi occupo di sistemi informatici veicolari, ma ho due fornitori che producono per noi strutture metalliche da montare a bordi degli autoveicoli (protezione civile, enel, forze dell'ordine, ecc).
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #87554326th Dec 2011 11:02 am
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marcomd
 


Member Since: 19 Oct 2009
Location: Cinisello B.mo (MI)
Posts: 495

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Ciao,
sarei sicuramente interessato, dipende da quanto verrebbe a costare....
Peso?? Quello di Diego era sicuramente leggero e molto modulabile... peccato non se ne sia fatto nulla....

Marco

Thumbs Up Thumbs Up
 D3 HSE AUTO 2005:
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K&N air filter
High Power Engine
DeCat

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Post #87562726th Dec 2011 5:13 pm
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herrsbafis
 


Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Facendo una "cordata d'acquisto" immagino i costi diventino concorrenziali, e quindi ci può stare..
Detto questo, la mia domanda principale (come dillà nell'altro post) riguarda la capacità di carico. Quanto sopporterebbe la struttura in configurazione statica e dinamica?
La domanda secondaria riguarda invece il montaggio, con/senza rails.
Seguo attentamente anche questi sviluppi.
 vorrei imparare  
Post #87578827th Dec 2011 2:40 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

marcomd wrote:
Ciao,
sarei sicuramente interessato, dipende da quanto verrebbe a costare....
Peso?? Quello di Diego era sicuramente leggero e molto modulabile... peccato non se ne sia fatto nulla....

Marco

Thumbs Up Thumbs Up


Non è ancora detta l'ultima!!!!!!! A presto novità!!!!

Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #87598428th Dec 2011 11:23 am
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primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

@ marcomd quanto verrebbe a costare l'ho scritto.

@ herrsbafis la proposta vale per una decina di pezzi - il montaggio ovviamente SENZA rails (caspita, non si vede in foto?) - la capacità di carico e la struttura sono sempre da valutare in funzione del viaggio che si vuole intraprendere. Per questo fra gli accessori è previsto l'uso di clamps da utilizzare direttamente sulla carrozzeria (tipo montaggio sulle grondaie) Rolling with laughter ma quanti poi sono disposti a forarla non saprei Big Cry

Comunque il progetto deve interessare coloro che intendono fare viaggi di un certo impegno, anche in previsione di tenda da tetto, altrimenti non vale la pena, ci sono tante altre soluzioni di commercio.

@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #87631729th Dec 2011 2:35 pm
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herrsbafis
 


Member Since: 11 Jan 2011
Location: Trento
Posts: 106

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Sì, la foto si vede...era solo una mia considerazione rispetto alla foratura della plastica che "protegge" i canali.
Nel mio caso, ho la necessità di montare una tenda da tetto + materiale, per cui varie soluzioni sul mercato le ho già scartate a priori in termini di resistenza strutturale.
Esteticamente mi piace moltissimo, per la ripresa della curva del tetto. Estetica e funzionalità non sempre sono amiche, quindi seguo attentamente il 3ad per racimolare info. Bow down
 vorrei imparare  
Post #87632929th Dec 2011 3:06 pm
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

primaridotta wrote:
@ marcomd quanto verrebbe a costare l'ho scritto.

@ herrsbafis la proposta vale per una decina di pezzi - il montaggio ovviamente SENZA rails (caspita, non si vede in foto?) - la capacità di carico e la struttura sono sempre da valutare in funzione del viaggio che si vuole intraprendere. Per questo fra gli accessori è previsto l'uso di clamps da utilizzare direttamente sulla carrozzeria (tipo montaggio sulle grondaie) Rolling with laughter ma quanti poi sono disposti a forarla non saprei Big Cry

Comunque il progetto deve interessare coloro che intendono fare viaggi di un certo impegno, anche in previsione di tenda da tetto, altrimenti non vale la pena, ci sono tante altre soluzioni di commercio.

@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.


Ciao Primaridotta,
guarda che non hai nessuna necessità di forare niente, esisto le presposizioni sotto la grondaietta di plastica già filettate. (nella mia gallery trovi qualcosa a riguardo) Se devi far fare il pezzo su misura ti conviene smontarle e controllare, così puoi prendere le misure. Se invece, come credo di aver capito, lo faresti fare a qualcuno che ha già fatto la tua esperienza, dovrebbe consegnartelo già belle che pronto.

Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #87633029th Dec 2011 3:08 pm
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marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

primaridotta wrote:

@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.


Che genere di esperienze? Sono molto interessato.

Personalmente il modello proposto non lo comprendo al 100%:
1) Perchè la parte anteriore è così più alta (con quelle due traversine che sono a livello del tubolari laterali)? Non mi sembra per nulla sfruttabile se non per i fari, perdendo spazio utile in altezza. In genere sono tutti molto uniformi per sfruttare al massimo gli spazi.
2) La parte posteriore mi sembra "vuota", pensando di dover trasportare casse o taniche o simili, credo vada fatto un bel lavoro su misura per riempire o per ancorare tutti i supporti specifici.

Lo vedo molto specifico per qualche utilizzo particolare, ma sarebbe interessante vederlo "riempito".
 marcap599  
Post #87633529th Dec 2011 3:28 pm
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aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Secondo me le due traversine anteriori nel modello specifico sono alte per poter aprire il tettuccio. Comunque si è una parte sprecata.
Ragazzi io non vi anticipo niente ma sto progettando di costruirmelo. Vi aggiornerò
  
Post #87633929th Dec 2011 3:34 pm
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primaridotta
 


Member Since: 07 Jul 2011
Location: Monza & Brianza tendente Marche
Posts: 107

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Ciao Primaridotta,
guarda che non hai nessuna necessità di forare niente, esisto le presposizioni sotto la grondaietta di plastica già filettate. (nella mia gallery trovi qualcosa a riguardo) Se devi far fare il pezzo su misura ti conviene smontarle e controllare, così puoi prendere le misure. Se invece, come credo di aver capito, lo faresti fare a qualcuno che ha già fatto la tua esperienza, dovrebbe consegnartelo già belle che pronto.

Thumbs Up Thumbs Up[/quote]

Ciao Diego, questo lo so, ma le clamps sarebbero previste in aggiunta perchè sulle piste veloci o nel toule ondulè le vibrazioni che si riperquotono ai 90 km/h sono estremamente pericolose per un fissaggio da SUV Laughing Laughing
 
Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 
 
Post #87635429th Dec 2011 3:55 pm
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Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Prova a vedere questo 3D.

Per montarlo occorrono i binari.
Personalmente l'ho installato e mi sembra un disegno più gradevole.

Se guardi nella mia galleria puoi averne un'idea.

L'unico problema, come del resto anche in quello proposto, è il fissaggio dei materiali.
Per il mio modello, la ditta, prevede delle barre e vari accessori che devono essere fissati sulle traverse superiori; personalmente ho preferito fissare degli anelli, forando i tubi, per guadagnare spazio ed avere delle sponde per il carico.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #87655730th Dec 2011 8:00 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

primaridotta wrote:


@ diegus per esperienze passate preferisco una struttura in tubolare d'acciaio, ma seguo con interesse se hai sviluppi.


Io prima di forare la carrozzeria penserei alla Loctite, detto frenafiletti.....
Considera che in questo forum ci sono un sacco di persone che hanno montato portapacchi di diverse marche, usandoli anche in condizioni fuoristradistiche, ma nessuno ha mai pensato di aggiungere dei punti di fissaggio ulteriori!!!!!

Poi ognuno è libero di fare ciò che meglio ritiene.

In ogni caso, per qualsiasi portapacchi fino ad oggi proposto dal forum, sono previste le barre posteriori; io sto cercando di proporre un prodotto che si fissi sia alle barre, sia a chi le barre non le ha. Da qui la difficoltà nel disegnare un fissaggio che si adatti ad entrambi e che sia esteticamente gradevole.

Per aggiornamento di chi possa essere interessato, ho, insieme a Marcap599, unito le idee del mio prototipo e le ultime proposte fatte da lui, modificando la linea ed arrotondandola, ma mantenendo il concetto di prodotto smontabile, e spedibile in kit!!

A gennaio, con la riapertura delle aziende, potrò essere più preciso su prezzi e disegni.
 Diego  
Post #87660430th Dec 2011 11:12 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3
visto il grande sforzo,vendo il mio expedition G4

vabbe' mi pare un po' OT ed un po' no...

visto il grande sforzo per costruire questo roof rack e visto il suo inutilizzo a casa mia....
Ho fatto una ricerca sul suo prezzo da usato e sia su bay che sul forum uk vanno via dalle 500 alle 700 sterline.
Ora non sapendo quanto costò da nuovo,mi aggrego al mercato partendo dal basso

500 $ = 600 €


Il portapacchi è praticamente nuovo,a parte il montaggio di pochi mesi fà per mio babbo,non è mai stato montato.
comprende tutte le sue viti,piastre e sagome aerodinamiche,

ma NON comprende i roof rails,che non vendo.

Sentitevi liberi di dirmi tutto quello che pensate,così trimmo la cosa.
Grazie e buone feste

_________________
gassssssss
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #87661130th Dec 2011 11:22 am
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