Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

P.s. : Io ce reprovo... MA UN GANCIO....
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
enricobruschi1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3
P.s. : Io ce reprovo... MA UN GANCIO....

MA UN GANCIO DI TRAINO PER LA DISCO CHE NON COSTI COME UN CABINATO DI 30 METRI SI TROVA DA QUALCHE PARTE O NO???? ...Quando provai a sentire in Conc. mi chiesero una cifra che pareva lo volessi di platino tempestato di brillanti... al cordiale magazziniere specificai che a me bastava un gancio in normale acciaio... Big Cry Big Cry Big Cry Big Cry ciao ciao a todos

Post #82990530th Aug 2011 10:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
enricobruschi1

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Siberian SilverDiscovery 3

...COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE ANCHE SE QUALCUNO AVESSE LE BARRE LONGITUDINALI PER IL TETTO... NON SI SA' MAI... ARICIAO....

Post #82990730th Aug 2011 10:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Prova a guardare http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-a...3/18630208.

ot: enza offesa ma scrivere in maiuscolo, sul web, è come se ti urlassi nelle orecchie Whistle
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #82992630th Aug 2011 11:52 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Giancarlo wrote:
senza offesa ma scrivere in maiuscolo, sul web, è come se ti urlassi nelle orecchie Whistle

Sottoscrivo Thumbs Up

Inoltre, come avevo consigliato sul precedente post (cerchiamo di non duplicarli se possibile) al link the avevo messo ci sono sempre vendite interessanti.

tipo questa:

http://cgi.ebay.it/DISCOVERY-3-ROOF-RAIL-R...2875wt_906

Thumbs Up

Post #82993830th Aug 2011 12:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
primaridotta

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Vienna GreenDiscovery 3

Se volete valutare questo annuncio per il gancio. Il venditore dispone anche dei collegamenti elettrici.

http://www.jyautoparts.co.uk/landroverdisc...21581.html

Post #83815722nd Sep 2011 10:46 am
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ottimo prezzo!
Bisogna stare attenti ai codici marcati se rientrano su quanto previsto a libretto, altrimenti e' d'obbligo il collaudo...

Post #83816422nd Sep 2011 10:58 am
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Mi sono scordato di dire che la sfera deve essere sverniciata.

In genere, per motivi di produzione, viene dipinta anche la sfera; tale vernice è uno strato sottilissimo, ma è in grado di provocare danni.
Sulla maggior parte dei rimorchi vengono installato dei ganci stabilizzatori. Tali ganci agiscono con dei ferrodi sulla sfera.
Facile intuire che se la vernice di cui è ricoperta finisce sui ferrodi, l'azione stabilizzante viene compromessa ed i ferrodi saranno da buttare.
Nei caso di ganci tradizionali occorre ingrassare la sfera; visto che il gancio struscia sulla sfera, immaginatevi il pastrocchio che troverete alla fine del viaggio; in questo caso niente di grave ma ci si sporca moltissimo.
Quindi meglio togliere questa vernice con carta vetro finissima, solo sulla sfera, senza insistere troppo - venir via facilmente.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 

Post #83820722nd Sep 2011 12:11 pm
primaridotta

Dopo ricerche approfondite sulla questione GANCIO x D3/4 in definitiva ho trovato:

- tante "SOLE con la O aperta, come dicono a Roma"
- prezzo eccezionale ma non disponibile
- prima c'è poi non c'è più

In conclusione il gancio arriva sui 720 € Iva compresa KIT elettrico incluso e montaggio escluso. Per quantità si risparmia qualcosa.

Entro una decina di gg ordino, Se qualcuno è interessato a partecipare all'acquisto si faccia avanti.

Post #84158629th Sep 2011 2:57 pm
primaridotta

Finalmente trovato gancio e kit elettrico a 13 pin al prezzo di 415 € franco destino dall'UK. Speriamo che arrivi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Il venditore mi ha supportato eccellentemente per quanto riguarda le richieste e i chiarimenti da me chiesti.

Ho però deciso di passare in Motorizzazione comunque, tanto ormai sono di casa per via del Disco 300 Tdi.

Post #86197722nd Nov 2011 1:27 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Facci sapere... Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #86208022nd Nov 2011 6:10 pm
pios

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 S Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Sono interessato anch'io al gancio traino con il cablaggio...mi fai sapere il sito e come e' andato il montaggio?cioe' se e' stato facile e se e' vero che bisogna andare necessariamente alla LR per il settaggio della centralina...in giro ho sentito sia che basta un bravo elettrauto sia che necessita un'officina LR.Qual'e' la verita'?

Post #86283724th Nov 2011 10:21 am
king_rava

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

pios wrote:
Sono interessato anch'io al gancio traino con il cablaggio...mi fai sapere il sito e come e' andato il montaggio?cioe' se e' stato facile e se e' vero che bisogna andare necessariamente alla LR per il settaggio della centralina...in giro ho sentito sia che basta un bravo elettrauto sia che necessita un'officina LR.Qual'e' la verita'?

te lo monti da solo in 30 minuti, c'è già tutto predisposto, ma devi poi andare in LR per abilitare le funzioni per il traino (blocco altezza con traino, disinserimento sensori retromarcia e retronebbia e forse qualcosaltro che ora non ricordo...)
 Membro del Club  
Post #86284324th Nov 2011 10:42 am
primaridotta

pios wrote:

Sono oltre 10 anni che pasticcio con LR e fra RR P38 4,6 e Disco I, mai sono andato in concessionaria. Ora col D3, che non conosco ancora, desidero mantenere la stessa filosofia (se vuoi risolvere sul tuo Land Rover, prima di andare in concessionaria, passa dal tuo barbiere.)

L'impianto elettrico me lo monto da solo e poi vedo cosa succede, dalle info raccolte non dovrebbe essere necessaria alcuna rimappatura del computer di bordo; vedremo fra qualche giorno.

Io il gancio l'ho acquistato da un annuncio privato; aspetta che ricevo, se è tutto OK ti dico....

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #86284424th Nov 2011 10:47 am
primaridotta

Ooops!

Le informazioni ricevute circa i blocchi dei servizi mi dicono che col cablaggio 13 pin sui D3 post 2006 non serve rimappare. ripeto che fra pochi gg l'arcano sarà risolto.

OT: Il problema sarà l'estensione della patente da B a B+E e a tal proposito non trovo argomentazioni in merito qui.

Usando il Terrain Response capisco che il progresso è un illimitato moltiplicarsi di inutili necessità... vale anche per iPad 

Post #86284624th Nov 2011 10:51 am
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Confermo, il cablaggio si monta in circa mezzoretta, è tutto spiegato nel pacchetto del cablaggio elettrico. Io non sono passato dalla Land e quando aggangio il carrello funziona tutto ciò che deve funzionare sul retro del carrello, luci, frecce, stop etc. Quando metto la freccia nel quadro mi si accende una seconda spia che sta ad indicare che anche la freccia del carrello funziona. Quindi penso che non bisogna settare nulla. Non ho fatto caso al cicalino dei sensori retro.... forse perchè non ho mai tentato di fare retromarce con il carrello Whistle Whistle

ciao

Post #86285224th Nov 2011 10:59 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site