Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Tetto D3 ... a vite?
Uno dei miei progetti prevede la trasformazione del D3 in "D3camper" mediante un'allestimento interno ma, sopratutto, anche la moodifica del tetto in soffietto.
Da quì sono partite le ricerche (circa la fattibilità meccanica e burocratica) fra i vari allestitori ed ho ricevuto alcune risposte.
Una in particolare mi ha lasciato interdeddo, badate si tratta di un preparatore di mezzi, anche grossi, per spedizioni africane; in sostanza midice ch si può fare, ed aggiunge che la cosa è reversibile in quanto il tetto è assemblato con viti e quindi si può ripristinare il tutto in caso di vendita del mezzo.
Io non ne capisco, ma mi sembrava che questo tipo di fissaggio sia solo sulla serie Defender.
Qualcuno mi può dare conferma.Membro del Club
hai dettagli sulla cosa? dalla descrizione non ne capisco molto...
23rd Aug 2011 12:48 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Il lavoro comporterebbe:
fase 1 - lo smontaggio del tetto (se come dice tenuto da viti) senza nessun taglio;
fase 2 - il montaggio di una struttura in alluminio, con cerniera e pistoni, interposta fra la carrozzeria ed il tetto;
fase 3 - il montaggio di tessuto adeguato per creazione di zona letto;
per rendere più chiara la spiegazione allego un paio di foto dalla rete sul sistema di tetto a soffietto.
Dal mio spagnolo, che non è una cartezza , ho inteso che questa versione è stata costruita su richiesta dei fotografi di casa LR.
Dall'articolo, sembra che i fotografi abbiano insistito per avere una piattaforma per poter meglio fotografare le auto in movimento.Membro del Club
Dal mio spagnolo, che non è una cartezza , ho inteso che questa versione è stata costruita su richiesta dei fotografi di casa LR.
Dall'articolo, sembra che i fotografi abbiano insistito per avere una piattaforma per poter meglio fotografare le auto in movimento.
E' bellissimo!!!!
27th Aug 2011 8:04 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Dal mio spagnolo, che non è una cartezza , ho inteso che questa versione è stata costruita su richiesta dei fotografi di casa LR.
Dall'articolo, sembra che i fotografi abbiano insistito per avere una piattaforma per poter meglio fotografare le auto in movimento.
Più che un pick up, sembra una versione aperta e chiudibile con un telo, stile cabrio.... la vedo dura che ti permettano di anche solo avvicinarti ad una cosa simile.... Secondo me ti conviene cercare tra officine specializzate in trasformazioni di fuoristrada estremi e sentire loro la fattibilità , magari la foto potrebbe dare idee....
Diego
27th Aug 2011 2:12 pm
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959
Giancarlo wrote:
Il problema però resta ... è vero che il tetto è avvitato?
Ma a dire il vero non sembra avvitato.
Dai link di Diegus sembra invece una sorta di optional della LR, e quindi molto interessante perchè si integra perfettamente, sarebbe davvero un bel lavoretto!
Possibile che l'installatore abbia confuso il D3 con il D2/D1?
Ma, giusto per capire, che cifra ti hanno chiesto? E ne hanno già fatte?
Ciao
Marcomarcap599
27th Aug 2011 3:34 pm
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
In merito al possibile malinteso, viste le foto, posso crederci ... è da una settimana che gli ho riscritto per conferme e magari qualche altra foto, ma niente! La prossima settimana mi rifaccio sentire, non ho l'abitudine di mollare troppo presto.
Il preventivo della modifica è di € 5.900,00; in puù mi ha indicato alcuni optional come il kit letto € 1.200,00 e gli attuatori elettrici € 1.400,00 (che permetterebbero di montare un portapacchi per un carico di circa 120kg).
Prezzi iva e montaggio incluso.Membro del Club
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Oggi ho sentito la ditta ed ha confermato la svista, pur dichiarando la possibilità tecnica del lavoro.
Per quanto riguarda l'omologazione le cose si complicano; secondo loro occorre una radiazione per l'Italia, una immatricolazione in Germania, l'esecuzione del lavoro ed una nuova immatricolazione in Italia.
Ovviamente i costi lieviterebbero (intorno ai 10.000 euri) e non sarebbe ripristinabile per la vendita.
Se così stanno le cose non so ... vedremo.Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum