Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

INFORMAZIONI DISCO 4
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
VVTC

Italy 2012 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4
INFORMAZIONI DISCO 4

Dopo opportuna e breve presentazione, e come minacciato, ecco il primo di alcuni posts per informazioni sull'oggetto dei desideri.
Ho spulciato un pò questa notte i vari argomenti trattati in merito ad affidabilità e magagne, ma la maggior parte riguardava il disco 3.
Visto che il disco 4 a livello estetico è cambiato abbastanza, ma non troppo, a livello elettronico è finalmente migliorato o fa ancora tutte le "bizze" di segnalazioni strane. (mille anni addietro ho avuto una Tipo digit che era tutto un lampeggio vario, e anche la mitica delta hf aveva i suoi bei momenti ad albero di natale).
Ho visto nelle inserzioni dell'usato (autoscout per non fare pubblicità) che spesso si trovano disco 4 di un paio d'anni con percorrenze incredibili (100 mila e più km). Quindi questo mi tranquillizza sull'affidabilità, o forse sono persone che sono solo fortunate?
A livelli di tagliandi come sono i costi di land rover?
Io di strada ne faccio relativamente poca (15000 km anno) quindi credo che un tagliando annuo basterà...ma poi che costi manutentivi devo mettere in programma?!?
Grazie
VVTC

Post #84093228th Sep 2011 7:07 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
king_rava

Switzerland 2010 Discovery 4 3.0 SDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 4

Disco4 3.0 SDV6 HSE 01/2011, km. 13000 percorsi, mai una spia, mai una lamentela (idem per RRS 2010 precedente, km. 15000 percorsi e idem per Disco3 2007 2.7 TDV6 HSE precedente, km. 50000 percorsi)

Tutti veicoli nuovi.... questione di "culo"???.... non sò... ma se da noi hai tutti i servizi sono compresi per i primi tre anni o 100'000 km e il concessionario lo vedi una sola volta all'anno... un motivo ci sarà! (e non credo di risparmiarmi nell'utilizzo... vedi gallery...)

Vai tranquillo.
 Membro del Club  
Post #84093828th Sep 2011 7:22 am
DIEGUS

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ciao, ho un Disco 4 del 2009 con circa 50.000 km e fino ad ora tutto ok.
Solo all'inizio avevo segnalazioni di batteria bassa che si presentavano spesso, poi in conce mi hanno fatto la revisione del software e tutto è scomparso, senza più presentarsi.

Ultimamente ho segnalazione di bloccasterzo inserito e macchina che non parte, ma basta togliere corrente, muovere il volante e tutto è ok.

Per quanto riguarda i tagliandi, sono previsti ogni 24.000 km, ma non ti so dire i costi perchè tutto compreso nel contratto di affitto.

Devo dire che anch'io ho avuto un Disco 3 e un Disco 2, ed in entrambi i casi mi è andata bene!!!

La macchina è uno spettacolo, migliorata molo come assetto in strada e fuori..... Unico neo è che non puoi montare cerchi da 17" o 18" per la presenza di dischi freno maggiorati all'anteriore.

I consumi del 245 cv sono paragonabili al 190 cv, ma con maggior fluidità e maggior spinta ai bassi regimi, anche dovuto alla presenza della doppia turbina..

Secondo il mio parere, ti prenderai la malattia e poi trovare un mezzo che ti dia tutto quello che trovi sul Disco, sarà molto complicato.....

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up
 Diego  
Post #84095228th Sep 2011 7:45 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
king_rava

DIEGUS wrote:
La macchina è uno spettacolo, migliorata molo come assetto in strada e fuori..... Unico neo è che non puoi montare cerchi da 17" o 18" per la presenza di dischi freno maggiorati all'anteriore.

Io e Flydive abbiamo ricevuto settimana scorsa i cerchi da 18" della Compomotive. Whistle Whistle
Settimana prossima gommo i miei con BFG All Terrain 265/65-18 Ner Ner
 Membro del Club  
Post #84099228th Sep 2011 9:15 am
king_rava

Centralina sospensioni

Off Topic x Diegus: se hai a disposizione una fotina di dove hai piazzato il comando della centralina sospensioni sul D4 e la potessi postare te ne sarei riconoscente.... finalmente ho un po di tempo a disp. per il montaggio della mia.... thx.
 Membro del Club  
Post #84099328th Sep 2011 9:21 am
DIEGUS

Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

VOGLIO ASSOLUTAMENTE LE FOTO DI TUTTI E DUE!!!!!!

Big Cry Big Cry Whistle Whistle
 Diego  
Post #84099528th Sep 2011 9:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS

Re: Centralina sospensioni

king_rava wrote:
Off Topic x Diegus: se hai a disposizione una fotina di dove hai piazzato il comando della centralina sospensioni sul D4 e la potessi postare te ne sarei riconoscente.... finalmente ho un po di tempo a disp. per il montaggio della mia.... thx.

Fatto:

http://www.disco3.co.uk/forum/post841009.html#841009
 Diego  
Post #84101328th Sep 2011 9:42 am
flydive

Switzerland 

king_rava wrote:
DIEGUS wrote:

Io e Flydive abbiamo ricevuto settimana scorsa i cerchi da 18" della Compomotive. Whistle Whistle
Settimana prossima gommo i miei con BFG All Terrain 265/65-18 Ner Ner

Io monterò le Cooper Discoverer STT 275-65 18 Mr. Green

Post #84103228th Sep 2011 10:18 am
discoveryvan

Italy 2009 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Stornoway GreyDiscovery 4

Io della mia sono talmente incassato che mi censuro da solo............... Censored
 Membro del Club  
Post #8444296th Oct 2011 7:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site