Member Since: 28 Mar 2008
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faro dx abbagliante che si blocca
Ciao a tutti, premetto che ho ritirato la macchina dal Conc circa 10 giorni fa per un chekup gratuito e con l'occasione ho fatto presente alcuni problemi quali anteriore rumoroso sotto sterzo (non sempre alcune volte emetteva un clack metallico preoccupante), sedili anteriori che si muovevano in avanti in accelerazione, condensa nei fari, nav satellitare che ogni tanto spariva ed il faro anteriore dx che dopo il lampeggio e a fari accesi restava bello alto con notevole fastidio per chi proveniva el senso opposto.
Risultato: check eseguito (ma!), sedili che si muovono di meno ma non fermi del tutto, nei fari è stato inserito del gel per assorbire l'umidità (?), riprogrammato il nav.satellitare, stretto l'avantreno perchè allentato, ed infine regolati i fari.
Ieri tornando a casa ho arditamente lampeggiato ad un tizio e magia il faro ha ripresentato lo stesso problema è rimasto bello alto, momenti litigo con chi era davanti a me.
Ora prima che torno dal conc e perndo qualcuno a badilate sul cranio (anche perchè a questo punto credo che anche gli altri problemi si ripresenterenno) se a qualcuno di voi è successo lo stesso inconveniente per il faro dopo il lampeggio.
Ciao e grazie
Antonio
18th Mar 2009 2:26 pm
VxX
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Member Since: 26 Jul 2011
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Anche a me succede, soprattutto in inverno, e solo dopo 3/4 volte di cambio anabbaglianti/abbaglianti.
L'officina in cui mi servo mi ha detto di temporeggiare che al limite si deve cambiare la centralina...con notevole spesa, meglio aspettare...!!
Ho letto che bisognerebbe fare un upgrade al software?? Ciao
27th Jul 2011 9:02 pm
crazy
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Per il faro non so che dirti ma per il problema della condensa l'inserimento di un sacchettino di sali di silicio, come quelli che trovi nelle confezioni di apparecchiature elettroniche, è una procedura standard LR che, anche se empirica, pare funzioni.
CiaoLandy lover
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28th Jul 2011 6:30 am
01coccobet
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hai i fari allo xenon,vero?!?
esiste un problema noto,si blocca l'aletta del faro,
le soluzioni sono poche:
1 cambi il faro,ma se non in garanzia,e' sconsigliabile,visto il costo e la non sicurezza della soluzione
2 apri il faro e metti della vaselina sui giunti dell'aletta(molto laborioso,non sicuro al100%,ma economico
3 sembra che più lo si usi(sfanalare posizione/abbagliante per molte volte);meno si presenta il problema
da parte mia,non ho mai avuto problemi,ma e' anche vero che sfanalo parecchio,tra scemi ap volante,giri di notte,polizia ecc
cmq non esiste un reset della centralina,se non la taratura dello zero con i fari adattivi
sconsiglio pure un cambio centralina,non e' lei il prob,ma la parte meccanica!!!
cappitto mi hai?!?figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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