almeno in questo anche la mia và dritta sul rettilineo....
l'idroguida ha una forza standard e difficilmente rompendosi diventa "più leggero".
ne so qualcosa dato che recentemente ne ho montato uno sotto la mia vecchia bj che non l'aveva all'origine dovendo ricostruire attacchi sul motore,pulegge, tiranti e cuscinetti supporto..
quella che reputi leggerezza potrebbe essere un gioco impercettibile da fermo che in rettilineo in autostrada viene amplificato dalla velocità .
visto che hai cambiato i brecetti incomincia il controllo da li per finire alla ruota.....sollevala e scuotila,pochi mm di gioco da fermo diventeno molto evidenti in velocità ..
incomincia a preoccuparti e per il momento evita strade veloci con muri laterali LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
14th Jun 2011 6:56 am
Riccardo
Eppure e' sempre stata un po' cosi e non solo quando ho il cassone Thule dietro
14th Jun 2011 7:04 am
piero72
ricordati che è una land rover... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
14th Jun 2011 7:06 am
Riccardo
Vero ma non e' la tua
14th Jun 2011 7:26 am
piero72
la mia và dritta però... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
14th Jun 2011 7:40 am
01coccobet
bimbi fate i bravi!!!
se no non vi dò le caramelle
Anche il portapacchi può avere una sua influenza,ma solo a velocità sostenute,cioè quando l'aerodinamica entra in gioco e su macchine così pesanti,credo sicuramente dopo i 100 km/h figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th Jun 2011 11:24 am
Riccardo
Dai con Piero si scherza
Io ho il cassone dietro sul gancio quando rientro in Italia, ma lo sterzo rimane leggero anche quando non e' montato
Click image to enlarge
14th Jun 2011 11:31 am
01coccobet
certo che si scherza....altrimenti Paolo si arrabbia e son guai!!
Quello che dice Piero è(per me)giusto,controlla i braccetti,un loro piccolo gioco,in velocità compromette molto la guida.
Ad ogni modo,dovresti provane un'altra e fare un confronto! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
14th Jun 2011 11:44 am
piero72
ma se ti sgonfio le ruote posteriori corri in conce dove ti sostituiscono il differenziale posteriore perchè rotto?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
14th Jun 2011 12:34 pm
Riccardo
01coccobet wrote:
Quello che dice Piero è(per me)giusto,controlla i braccetti,un loro piccolo gioco,in velocità compromette molto la guida.
I braccetti li aveva sostituiti Iain prima di partire
01coccobet wrote:
Ad ogni modo,dovresti provane un'altra e fare un confronto!
Spero prima o poi di riuscire ad andare ad uno dei raduni di zona cosi faccio la prova
piero72 wrote:
ma se ti sgonfio le ruote posteriori corri in conce dove ti sostituiscono il differenziale posteriore perchè rotto??
Scherzi guarda che sul Discovery c'e' una che esce dal bagagliaio e ti avverte (le spie non sono appastanza) ed il motore si spegne automaticamente se si sgonfia una gomma esattamente come il tuo mitico Toyota o anche sulla EOS cabrio
Tu piuttosto sei andato ancora dal tuo povero concessionario? Ho saputo che hanno comprato una croce ed un sacco di trecce d'aglio per essere preparati alla tua prossima ennesima visita
14th Jun 2011 2:59 pm
crazy
Beh, per fare la prova non è necessario un raduno; vai da un conce facendo finta di volerne acquistare una e gli chiedi di provarla ........; ovvio che non ci devi andare con la tua, però
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Jun 2011 6:25 am
piero72
in conce sono andato ieri per un preventivo,ma ci sono andato in toy,devo ritornarci in disco ma mi vergogno a farmi vedere in giro dai miei compagni fuoristradisti..
devo fare il tagliando dei 90 e più mila km,fare l'attuatore del freno a mano e le boccole dell'avantremo sperando che non se ne escano che bisogna cambiare tutti i bracetti....e menate del genere...
gli dovrò lasciare qualche paghetta settimanale per avere la macchina in ordine....
che altro ancora si può rompere che non si sia già rotto??qualche idea??
ridi...ridi...Riccà ....sulla EOS ho veramente i sensori della pressione gomme.....mentre sulla toy non si sente nemmeno la differenza tra gomma a terra e ipertesa....
sulla toy invece ho un esclusivo dispositivo che nel caso di esaurimento del carburante spegne automaticamente il motore...pensa te..... LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
15th Jun 2011 11:08 am
Riccardo
piero72 wrote:
in conce sono andato ieri per un preventivo,ma ci sono andato in toy,devo ritornarci in disco ma mi vergogno a farmi vedere in giro dai miei compagni fuoristradisti..
Traina il Discovery con il Toyota
piero72 wrote:
devo fare il tagliando dei 90 e più mila km,fare l'attuatore del freno a mano e le boccole dell'avantremo sperando che non se ne escano che bisogna cambiare tutti i bracetti....e menate del genere...
Qui c'e' molta piu competizione per le concessionarie per tagliandi e riparazioni ed i costi sono molto inferiori
Poi c'e' il mitico Iain TFC che viene a casa e ti fa tutto
piero72 wrote:
ridi...ridi...Riccà ....sulla EOS ho veramente i sensori della pressione gomme.....
Mi sembra che ci sia anche come optional sul Discovery o mi sbaglio? (non vorrei confondermi o che fosse aftermarket o solo in UK)
piero72 wrote:
sulla toy invece ho un esclusivo dispositivo che nel caso di esaurimento del carburante spegne automaticamente il motore...pensa te.....
Incredibile.
Immagino che tu ti sia gia' lamentato qui o con la concessionaria perche' invece il Discovery non ha neanche quello
15th Jun 2011 11:51 am
piero72
se traino il disco col toy e mi scivola la frizione rischio di strappargli tutto il frontale....
il controllo della pressione è un optional sulla disco3, sulla EOS no,ma i venditori land non sanno nemmeno di averlo...
qui i tagliandi e le riparazioni invece vanno al rialzo,è la concorrenza all'italiana...
NOTIZIONE.......da lunedì sarà in vendita la Discovery4 XS con allestimento HSE però con 20.000€ in meno, l'offerta è valida per la sola settimana in corso e nei giorni dispari con la m.....
mi dispiace per chi ha comprato la SE e HSE a prezzo pieno..........................
pensate che scherzo??vedrete. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Last edited by piero72 on 15th Jun 2011 3:15 pm. Edited 1 time in total
15th Jun 2011 12:45 pm
aless672001
piero72 wrote:
NOTIZIONE.......da lunedì sarà in vendita la Discovery4 XS con allestimento HSE però con 20.000€ in meno, l'offerta è valida per la sola settimana in corso e nei giorni dispari con la m.....
mi dispiace per chi ha conprato la SE e HSE a prezzo pieno..........................
pensate che scherzo??vedrete.
Piero, ordinamene 2 che passo a ritirarle quanto prima.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum