Questo è molto vicino a quello che intendo x il bau-bau. Anche qui l'unico "difetto" è il prezzo... ma ottima esecuzione.marcap599
7th Apr 2011 9:13 pm
marcap599
Finalmente ho trovato le guide estraibili:
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Sono lunghe 800 mm, e costano uno sproposito in meno di quelle pensate inizialmente, ovvero 18 € la coppia!!!!
Adesso devo rifinire il progetto, come si nota da queste foto, il portello a ribalta non "scende" a filo con il piano bagagliaio, quindi per aprire i cassetti devo tener conto di questo "rialzo".
Click image to enlarge
Click image to enlarge
Ne ho acquistate 3 paia, infatti non saranno identici i due blocchi.
Uno sarà un cassetto a tutti gli effetti, l'altro una sorta di doppio piano estraibile: uno inferiore per caricare cassette e valigette, l'altro, superiore, utilizzabile anche come tavolino o supporto frigo.
Finalmente domani faccio tagliare il legno!marcap599
15th Apr 2011 11:28 am
01coccobet
gustoso questo trd.....
vi seguo a ruota
figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
15th Apr 2011 12:41 pm
marcap599
Non senza qualche piccolo intoppo oggi ho messo mano a sega e martello:
Questa è la struttura, prima di avvitare tutto con viti passanti da 50mm ho abbozzato con squadrette a L:
Click image to enlarge
L'aspetto finale prevede il top in multistrato marino verniciato, mentre rivestirò i lati in moquette nera.
Click image to enlarge
Sono stato un po' abbondante con la misura in altezza, ma ci stanno bottiglie in verticale... e rimane comunque sotto la tendina:
Click image to enlarge
Ed ecco il cassettone in opera, ancora lontani dal definitivo ma già funzionante; la ribaltina inferiore funge anche da supporto:
Click image to enlarge
Per la cronaca ho usato compensato da 15mm unito con viti autofilettanti lunghe, tutto acquistato presso un centro fai-da-te questa mattina. La qualità dell' assemblaggio dipende molto da come vi tagliano il legno (e da quanti pezzi sbagliano). A breve l'altro (avevano finito il legno!!!!!!) doppio piano estraibile.marcap599
17th Apr 2011 10:03 pm
volastacco
Mi collego al post per chiedervi se avete visto on line degli allestimenti per bagagliaio del D3 in modo da accogliere un piano a filo finestrini posteriori sino alla prima fila di sedili in modo da fare un letto, e nella parte inferiore dei cassettoni. Tra l'altro mi sembra di ever visto che all'occorrenza la parte che copre la seconda fila si potesse richiudere a libro sulla parte posteriore, cosi si potevano tirare su i sedili della seconda fila. Ciao
27th Jul 2011 9:35 pm
marcap599
Oggi con una mezza giornata libera ho completato il primo cassetto.
Ho optato per un rivestimento in moquette (l'ho trovata grigia e non è poi male), graffettato e incollato a caldo.
Prima il mobile:
Click image to enlarge
Poi il cassetto:
Click image to enlarge
Ed infine tutto insieme:
Click image to enlarge
Il risultato finale è meglio di quanto mi aspettassi:
Click image to enlarge
Con sedile 3a fila alzato.
E finalmente borse, valige, bottiglie, e chi più ne ha più ne metta... sono al loro posto facilmente accessibili e protette dal vagabondare nel bagagliaio!
Click image to enlarge
Ora tocca alla casetta per il cane, ma stavolta mi affiderò all' acciaio... rimanete sintonizzati! marcap599
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum