webasto ci risiamo
L'inverno scorso non partiva, fatto sistemare in conc, ora che le temp. Scendono dovrebbe partire,invece niente, sbaglio qualche impostazione del clima, trucchi? Grazie
27th Nov 2010 10:46 am
01coccobet
le condizioni perchè parta sono:
bassa temperatura del liquido raffreddamento e temp esterna minore di 5°C….poi
anche un pò di fortuna direi….cmq
con l'MSV2 poi provarlo forzandolo…. figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
27th Nov 2010 1:36 pm
giu
Grazie, allora mi viene in mente: è possibile in qualche modo scollegarlo dalla centralina e accenderlo normalmente on un interuttore?
Ciao
29th Nov 2010 7:58 am
01coccobet
Ricordati anche che il webasto parte solo se il clima è sulla funzione auto aoltre alla temperatura liquido sotto i 75° e quella ambiente sotto i 5°. Se non va prova a scollegare i contatti elettrici per una decina di minuti per resettarlo; in alcuni casi ha funzionato; a fusibie come sei messo?
CiaoLandy lover
Membro del Club
10th Dec 2010 7:22 am
ultimo_53
@ giu
Oltre a tenere presente che sul funzionamento del Webasto influisce anche il livello del carburante, ovvero se sei prossimo alla riserva lo "scaldino" non parte per evitare di farti rimanere a piedi
prova a premere il tasto "PROG" (sopra al pulsante dello sbrinatore).
Comunque l'argomento era stato trattato qualche tempo fa. Dai una letta a questo topic e vedi se ti è utile.
a_paolo wrote:
Praticamente regalato un interruttore da 350 Euro
Beh, il kit a 350 Euro include anche il modulo per aprire le bocchette e far partire il ventilatore del riscaldamento, cosa che il timer Webasto non fa.
Il solo controllo GSM costa 150 Euro, più o meno quello che costa ottenere la stessa cosa con il fai da te descritto nel thread inglese.
Più di 20 persone hanno ritenuto la cosa interessante.
Comunque fellice di averti dato un momento di allegria.
Flydive, nessuna intenzione di denigrare la scelta del sistema, anzi: come potrai vedere tempo fa avevo iniziato una discussione sul sistema di telecomando telefonico che aveva condiviso Wiggs su Forum e a cui facevo i complimenti invidiando un po' la soluzione favolosa...
oggi con l'MSV2 abbiamo fatto partire il test del FBH(leggasi webasto)di TESTADURA,
il test dura ca 8 min ed alla fine si è accesa tra la puzza ed un pò di fumo....
a lui sembrava non partisse,ma il self test dice che tutto và bene....
quindi ABBIATE FEDE!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
11th Dec 2010 2:26 pm
crazy
Se proprio volete essere certi che sia partito metteteci una mano sopra; lo saprete subito
CiaoLandy lover
Membro del Club
12th Dec 2010 7:58 am
giu
Grazie a tutti delle info e incoraggiamenti, ho provato a staccare i connettori e rimeterli dipo qualche minuto, ho provato a mettere il clima in Auto e non, la T° era 3 gradi, la macchina fredda.....niente.
Dopo un viaggio ho messo la mano sopra ma era caldo in modo normale, credo riscaldato dal motore.
Non ho mai visto fumo dalla marmitta.
Appena incontro coccobet magari lo analizziamo con il tri-cordere dell'enterprise vediamo cosa ha da dire.....
Webasto? Ma vaff.....
Ciao
13th Dec 2010 9:01 am
giu
Ciao, schemi dell'impianto webasto? Modello? Vedo se posso capirci qualcosa.....grazie gente
31st Dec 2010 4:26 pm
gianni
webasto
Carissimi amici , se è possibile desidero sapere se qualcuno è riuscito ad oggi ad attivare il webasto senza motore accesso del disco in quanto così dovrebbe essere il suo reale e concreto funzionamento .
22nd Jan 2011 11:30 am
flydive
Sì, in parecchi.
Diversi modi, chi con il timer della Webasto, chi con un telecomando, chi come me(RRS, ma stessa cosa) con il GSM.
Il mio per esempio funziona bene, lo faccio partire con una telefonata(gratis) per una durata di 30 min, inclusi 20 min dove parte anche la ventilazione interna.
Il webasto della Disco, come montato in origine è un riscaldamento ausiliario, non un riscaldamento da parcheggio. Senve in quanto i moderni Diesel faticano a riscaldarsi e a mantenere la temperatura, altre marche, Subaru per es., hanno delle resistenze elettriche per lo stesso scopo.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum