Sul mio D4 ho provato con il famoso ovalino ma nulla da fare.
Quindi ho un timer webasto che avanza e che sicuramente funziona sul D3. Ora vedo come fare a reperire il modulo T91 che dovrebbe funzionare sul D4... penso che chiederò i codici di ricambio direttamente in conce, vediamo quanto sparano!marcap599
23rd Jan 2011 9:59 pm
salvoTao
scusate o comprato il timer per poter far partire il webasto a macchina spenta,o portato in conc. il tutto con traduzione del modo di installazione e .....invece mi hanno liquidato dicendomi che non e un pezzo originale e pertanto non possono installare. mah mi sa che faccio prima a farmelo da solo. saluti salvotao
23rd Jan 2011 11:31 pm
giu
Ciao, mi scoccia alla grande il fatto che il webasto non funzioni, a temperature media qui nel piacentino siamo messi bene (sotto zero alla grande) ma lui non funziona, ho controllato il fusibile ed è ok, clima su AUTO, gasolio non in riserva, motore freddo.
Me ne farò una ragione, perchè anche a mettere il comando tramite timer o GSM, se poi è proprio il motorino che non funziona non ho risolto nulla.
Ma il conc aveva detto che era ok, e io in genere tendo a fidarmi....
ciao e scusate lo sfogo.
25th Jan 2011 9:30 am
gianni
webasto
Carissimi amici , desidero sapere se è possibile chi di noi è riuscito realmente a far funzionare il webasto con motore spento , il tutto attivato o da un interruttore aggiuntivo a da qualcosa di simile , ma che abbia un nome una marca un rivenditore così da permettere a tutti che lo desiderino di far funzionare il webasto come si deve. I misteri non mi sono mai piaciuti ... ed io ancora dalla posta letta non sono riuscito a capire come fare ringrazio tutti anticipatamente .
27th Jan 2011 2:44 pm
flydive
Gianni,
flydive wrote:
Sì, in parecchi.
Diversi modi, chi con il timer della Webasto, chi con un telecomando, chi come me(RRS, ma stessa cosa) con il GSM.
Il mio per esempio funziona bene, lo faccio partire con una telefonata(gratis) per una durata di 30 min, inclusi 20 min dove parte anche la ventilazione interna.
Il webasto della Disco, come montato in origine è un riscaldamento ausiliario, non un riscaldamento da parcheggio. Senve in quanto i moderni Diesel faticano a riscaldarsi e a mantenere la temperatura, altre marche, Subaru per es., hanno delle resistenze elettriche per lo stesso scopo.
Nessun mistero, basta leggere e magari fare qualche ricerca.
Io ho montato il modulo GSM della Danhag, per il quale ho anche organizzato un gruppo d'acquisto
Last edited by flydive on 27th Jan 2011 3:40 pm. Edited 1 time in total
27th Jan 2011 3:07 pm
testadura
marcap599 wrote:
Quindi ho un timer webasto che avanza e che sicuramente funziona sul D3. Ora vedo come fare a reperire il modulo T91 che dovrebbe funzionare sul D4... penso che chiederò i codici di ricambio direttamente in conce, vediamo quanto sparano!
Questo timer che sicuramente funziona lo dai via ?
27th Jan 2011 3:29 pm
testadura
Questo webasto non finira' mai di stupirmi...arrivo a casa dopo aver percorso pochi km temperatura dell'acqua 1/4 e temperatura esterna 9 gradi, spengo la macchina e quando scendo sento un ronzio dal cofano, apro e sento il webasto frullare Aspetto e dopo circa 1 minuto si spegne. Che cavolo stava facendo ?!!?
27th Jan 2011 5:34 pm
marcap599
testadura wrote:
marcap599 wrote:
Quindi ho un timer webasto che avanza e che sicuramente funziona sul D3. Ora vedo come fare a reperire il modulo T91 che dovrebbe funzionare sul D4... penso che chiederò i codici di ricambio direttamente in conce, vediamo quanto sparano!
Questo timer che sicuramente funziona lo dai via ?
Certo, piemmatemi! Se c'è un volontario in zona lo proviamo insieme!marcap599
27th Jan 2011 10:59 pm
marcap599
testadura wrote:
spengo la macchina e quando scendo sento un ronzio dal cofano, apro e sento il webasto frullare Aspetto e dopo circa 1 minuto si spegne. Che cavolo stava facendo ?!!?
Tutto normale... forse, anche il mio D4 lo fà .marcap599
27th Jan 2011 11:01 pm
testadura
Hai un pm
28th Jan 2011 8:41 am
crazy
Testadura: è normale che lo faccia tutte le volte che si accende; quando la macchina si spegnete senti il ronzio della pompetta che svuota in circuito di alimentazione.
CiaoLandy lover
Membro del Club
31st Jan 2011 8:22 am
testadura
Mi sembrava strano si fosse acceso visto che faceva quasi 10 gradi di temperatura esterna, forse la richiesta di aria calda impostata sul climatizzatore lo accende.
31st Jan 2011 8:23 am
crazy
Magari si era acceso prima.
CiaoLandy lover
Membro del Club
31st Jan 2011 5:19 pm
gianni
webasto "la storia infinita"
carissimi amici dopo tanto tribolare ho acquistato il timer Webasto modello 1533 consultando il manuale in Inglese ritengo di averlo montato correttamente , ma il tutto non riesce ad avviare il webasto .
Il mio elettrauto mi ha consigliato di andare alla concessionaria per fare un controllo che accerti che webasto non sia rotto speriamo bene Vi terrò informati e come sempre sono in attesa dei Vostri consigli . A presto
19th Feb 2011 8:48 am
crazy
Porca pupazza.... anche il mio ultimamente non andava; l'ho resettato togliendo il fusibile con il quadro acceso (come consigliato dal Forum UK) ed è ripartito, ma dopo si è ribloccato. Ho provato a sentire un'officina che monta i web per vedere se potevo evitare di farmi spennare dal coce per la diagnosi ma mi dicono che il loro software non funzia sul D3; vi risulta? Per l'eventuale riparazione, dopo aver accertato il guasto, non dovrebbero esserci problems; mah .... speriamo venga presto il caldo così ci si ripensa al prox dicembre .
CiaoLandy lover
Membro del Club
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum