Non sono ancora molto convinto di quanto possa essere ecologoca una vettura ibrida o elettrica.
L'elettricità va prodotta in un modo o nell'altro.
Poi ecologicamente quanto costa produrre, sostituire e riciclare le batterie?
16th Feb 2011 9:16 pm
Panoramix
Abbiate ancora un po' di pazienza, appena ho terminato di pensare al roof rack di Diegus torno a lavorare sul progetto "teletrasporto"
So che petrolieri non la prenderanno come una buona notizia e o mi ammazzerano o mi renderanno multi miliardario (in euro) solo per comprarmi il brevetto ed insabbiarlo
...mmm... aspettate.... potrei fare come Assange di wikyleaks e dire che l'ho spacchettato in diversi file e depositato su diversi server sparsi in giro per il mondo!!!
No, non vorrei che poi in Svezia mi accusassero di stupro...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Pano, corri corri! e fai subito perdere le tracce!
Con la tua auto basta poco per seminare i 007 che sicuramente viaggiano in Cadillac Escalade e alla prima buca distruggono il fondo dell'auto
Non sono ancora molto convinto di quanto possa essere ecologoca una vettura ibrida o elettrica.
L'elettricità va prodotta in un modo o nell'altro.
Poi ecologicamente quanto costa produrre, sostituire e riciclare le batterie?
Concordo con te... sicuramente il rendimento della catena dalla produzione dell'energia all'utilizzo in auto sarà in svantaggio ma per regolamenti e leggi strane europee sembra che tutti i costruttori siano in qualche modo obbligati ad avere a listino almeno un modello ibrido (vedi BMW): non è certo per istinti ambientalisti, piuttosto per il "green washing" dilagante nelle multinazionali.
Ad ogni modo un vantaggio esiste: a bassa velocità sono assolutamente silenziose tanto che devono aggiungere un rumore artificiale per evitare che i pedoni non si avvedono dell'arrivo
17th Feb 2011 7:13 am
Land Lover
Se qualcuno ha avuto modo di vedere TOP GEAR (uk)
Hanno fatto più di un sevizio sulla Toyota PRIUS
Tra il produrla, gestirla e poi smartirla (reciclarla) e' una delle auto più inquinanti mai prodotte al mondo
Eppure la publicizzano come una delle auto meno inquinanti ma prodotte
Se avere un RR o LR 4 ibrido mi fa girare senza che mi rompano i MARONI ben vengano
LL, perfettamente allineato con te: è il solito problema, più volte discusso nel Forum, dei due pesi due misure dati dall'informazione a seconda della moda: sparare addosso ai fuoristrada e SUV vari fa sempre notizia...
Nessuno dice niente se ci sono Smart che girano con rostri metallici come paraurti aggiuntivi, ma guai se beccano un fuoristrada con il bullbar omologato e "a libretto"... diventa automaticamente un killer a piede libero.
Eppure, statisticamente dimostrato, in città sono proprio le "piccolette" a essere più coinvolte in infrazioni...
Ma si sa, la "ragione" è spesso dalla parte di chi urla di più...
Enjoy
P.S.: se hai il link a quella puntata di TopGear postalo che me lo guardo
17th Feb 2011 9:55 am
marcap599
Quella puntata di TG è stata fantastica, il confronto era con una M3 (dietro), e la prius consumava di più!!!!!
In questi giorni mi è arrivato il questionario soddisfazione cliente, ed effettivamente c'erano un sacco di domande relative al mio interesse verso un auto più ecologica.
Ma che scherziamo?
Chiedete a uno che ha un 3000 biturbo che pesa 27 qli a vuoto se vuole un auto ecologica? Ma perfavore!
Fatele più pesanti e più assetate!
Volevo tanto rispondere: "ma anzichè le targhe alterne a Brescia non è che spegnete per un paio di giorni quel cavolo di TERMOUTILIZZATORE"? Che EURO è?"
I problemi sono altrove, portare a spasso batterie e motori elettrici non ha alcun senso logico. Se per ricaricarli ti serve ancora il petrolio...marcap599
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum