problema del troppo caldo subito e del troppo freddo dopo
volevo dirvi che ho installato lo sticky foam ETD500550 che ho ordinato e pagaro ben 6 euri IVA inclusa dal conce seguendo le istruzioni di questo 3D
http://www.disco3.co.uk/forum/topic58388.html?highlight=
e non ho risolto sostanzialmente uno di quei lavori là , sì insomma quei robi arcuati sovente all'ingiù e talvolta all'insù, quelli che incominciano per c e finiscono per o
comunque, ho tolto il pannello citato ho tolto il vecchio pezzo di gommapiuma che in effetti era presente ma fortemente deteriorato, ho soffiato il sensore termometrico che era completamente ricoperto dei residui di gommapiuma disintegrato, ho pulito il condotto grigliato e ho riattaccato il nuovo pezzo.
Il risultato è leggermente migliorativo, ma non risolutivo.
bisognerebbe provare con del materiale più spesso, che coibenti maggiormente il sensore dal "retrocruscotto"
ciao
Filippo
18th Jan 2011 8:54 pm
crazy
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C'era un vecchio bollettino che riguardava il fatto del troppo caldo ai piedi e troppo freddo alla testa che, con un aggiornamento del software, migliorava un pò la situazione (non ricordo quale fosse, però, perchè è roba vecchia per i primi modelli); per il resto credo proprio che non ci sia alternativa; capita anche a me e, se qualcuno riuscisse a trovare una soluzione alternativa, ne sarei felice.
L'unica soluzione che ho trovato, per ora, è quella di agire sulle manopole della temperatura.
CiaoLandy lover
Membro del Club
io sono aggiornato aglli ultimi firmware, ma nessun risultato è stato ottenuto con riferimento a questa storia
comunque quando avrò voglia e tempo smanetterò quel sensore, magari spostandolo da lì e vedremo il risultato
un pelo di miglioramento in effetti c'è stato ma lo attribuisco più alla soffiatura della sonda che alla sostituzione della spugna
ciao
F.
19th Jan 2011 9:00 am
crazy
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In effetti la spugna è laterale e se il calore arriva da dietro ....
Spostarlo va bene, ma dove lo metteresti?
CiaoLandy lover
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19th Jan 2011 12:18 pm
marcap599
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Anche sul D4 avverto il vostro problema.
E' quasi preistorico il modo in cui arriva l'aria, a volte gelida, a volte tropicale (dalle bocchette frontali), oltre che il mix dei due: Piedi roventi e parabrezza freddo.
Qualcuno ha sperimentato la stessa cosa sul D4 ?
Come rimpiango il mio BMW per queste cose... c'erano impostazioni per ogni cosa, compreso "quanto più fredda" vuoi l'aria alla testa rispetto ai piedi? E quanta ne vuoi ? E quanta sopra, in mezzo e sotto? E salviamo il programma?
Per non parlare del sensore automatico di appannamento.. marcap599
mah, se si riuscisse a smontare sensore medesimo dal "retrocruscotto", meglio se completo del suo "bicchierino" si potrebbe infilare il suddetto bicchierino nel condotto così che esso venga a trovarsi in prossimità dell'apertura grigliata
in sostanza l'idea sarebbe quella di avvicinare la sonda all'ambiente che dovrebbe controllare
quando avrò voglia proverò a vedere se esiste o meno la possibilità di fare ciò in maniera incruenta
benvenuto colui che avesse voglia di provare prima di me
penso di avere un disco anomalo....è fisso a 21 da tre anni, mai spostato, dalla norvegia alla mauritania...boh _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
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Per cercare di limatre il "danno", oltre che cambiare temperatura quando serve, utillizzando i tasti per dirigere l'aria in alto, al centro ed in basso (tutti assieme) la situazione è accettabile; altrimenti esce molta aria dalle bocchette e trovo la cosa fastidiosa; di solito tengo anch'io quasi sempre fissa la temperatura sui 21°.
Bisogna arrangiarsi, che vvoi fà ? Oppure prendersi una BMW
CiaoLandy lover
Membro del Club
si può sistemare, è una cagata progettuale che in qualche modo si può risolvere
tipo la storia del sedile che si abbassa che con il dovuto tempo ho risolto, anche quella è una stronzata progettuale e si capisce bene
certo che sul D4 avrebbero potuto sistemarla in effetti
F.
20th Jan 2011 9:19 am
marcap599
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Stasera mi ha mandato dai tropici al polo nord nel giro di 2 km, senza toccare le manette fisse sui 22°. Eppure fuori rimaneva a 2°.
Io proprio non lo capisco, ma c'è solo la sonda vicino al volante o ce ne sono altre?marcap599
21st Jan 2011 9:31 pm
marcap599
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crazy wrote:
che vvoi fà ? Oppure prendersi una BMW
Ciao
Già , peccato che BMW non sappia fare i fuoristrada...
Eppure pensavo che nel lasso di tempo in cui le due case si sono sfiorate, si fossero scambiassero le buone idee... macchè si sono scambiate solo m temarcap599
21st Jan 2011 9:38 pm
crazy
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Per la temperatura interna penso proprio ci siasolo quella; magari è sballata, ma per saperlo con certezza dovresti fare un passaggio al computer. In realtà c'è anche la sonda esterna, ma non so se c'entri qualcosa.
CiaoLandy lover
Membro del Club
Già , peccato che BMW non sappia fare i fuoristrada...
Eppure pensavo che nel lasso di tempo in cui le due case si sono sfiorate, si fossero scambiassero le buone idee... macchè si sono scambiate solo m te
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