partenza a freddo a -16 gradi
Cari amici desidero sapere se avete avuto problemi con la temperatura a - 16 gradi in quanto il mio disco ha stentato parecchio a partire e non con tutti i cilindri , la fumosità all'inizio era veramente eccessiva per poi stabilizzarsi a motore caldo , credo di avere un problema alle candelette che esperienze ci sono in merito ?
il gasolio utilizzato era quello artico .
13th Jan 2011 11:31 am
Panoramix
Ciao Gianni,
no, per quanto mi riguarda, mai avuto problemi di partenze a freddo
Hai provato a dargli da bere un po' di additivo?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
13th Jan 2011 12:21 pm
VxX
Ciao,
premesso che ho già avuto problemi in generale, e non solo col Discolo, con gasoli definiti "artici" che poi si sono dimostrati poco più che "equatoriali".
Non ho mai avuto problemi a fare avviamento a temperature anche inferiori. Resta il fatto che se si cerca di fare avviamento in quelle condizioni senza dare il tempo alle candelette di fare il loro lavoro il motore stenta a partire. Ergo, per quel che conta, concordo sul opportunità di verificare l'efficienza delle candelette.
Probabilmente sono le candelette; prova a scaldarle un paio di volte e vedi. C'è da dire che, afreddo, il motore V6 ha sempre un pò il minimo irregolare, ma parte subito comunque (almeno il mio).
Se sono andate le candelette si dovrebbe vedere anche con il computer del conce (non so se anche con quello di un buon pompista) e tra l'altro leggevo in giro che sono pure rognose da smontare, visto che sono parecchio lunghe e sottili.
Aspettiamo info.
CiaoLandy lover
Membro del Club
è che a -16 mi diventa piccolissimo, poi non posso farti divertire ceccaccia!_____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA
14th Jan 2011 1:44 pm
gianni
A Piadina ti auguro di girare solo limitatamente in luoghi vicino casa della tua ragazza che saranno molto più miti,
ma nel caso in cui decidessi di portare la tua bella in posti lontani e freddi bhe ! stai attento potresti fare cilecca non solo tu ma anche la tua disco , quindi mi raccomando gira in luoghi miti e temperati e poi subito a nanna !
OBBEDISCO ! e chiedo scusa .
14th Jan 2011 4:22 pm
SuperMario
Ho appena lasciato fuori il Disco per una settimana in montagna, di notte siamo andati sotto i -20°C, dopo una settimana quando dovevo tornare a casa, eravamo sui -15°C e ... è partito al primo colpo, lasciato scaldare tutto OK. Lo scorso anno, invece (facevo più freddo) il cambio è rimasto "in folle" per qualche istante prima di smuovere la macchina.
Ho usato additivo Arexons per il gasolio.
Altri come sempre hanno avuto bisogno di carroatrezzi e/o cavi.
la mia a -10 è sempre partita bene ma faceva un fumo dell'ostia
è vero anche che avevo fatto il pieno con gasolio addittivato e non pago avevo aggiunto anche un additivo della Moly
la mattina, a freddo, faceva un fumo mostruoso
avevo anche aperto un topic a tal proposito
mai più successo con gasolio padano (nel senso proprio della pianura )
domanda idiota per Gianni: sei certo di avere fatto il preriscaldamento?
scusa se lo chiedo eh
F.
23rd Jan 2011 8:27 pm
gianni
Carissimo Filo , si avevo fatto il preriscaldamento delle candelette per ben 5 o forse 6 volte e quando si è messa in moto è partita a 3 o a quattro con un fumo denso e grigio il tutto senza toccare l'acceleratore , mi sono proposto di fare controllare l'efficienza delle candelette .
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum