Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

CAMERACAR A BASSO COSTO
Post Reply  Down to end
Page 2 of 2 <12
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

DiscoRagno wrote:

Io l'ho provata, maho già un sistema di ripresa interno, se volete date uno sguardo qui:

http://www.goprocamera.com/

Posso sentire per un gruppo di acquisto il 22 gennaio.


Che prezzi ci sono li?

C'e' gia' un Group Buy per gli inglesi
http://www.disco3.co.uk/forum/topic58520.html


E stanno valutamdo per uno sulla Blackvue
http://www.disco3.co.uk/forum/topic59712.html
  
Post #73706525th Dec 2010 12:22 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

GO PRO per sempre,è superiore su molti aspetti,l'unica pecca è che non riesci a rivere subito cosa hai filmato direttamente sulla telecamere……

e allora vi rimando a:


vendo telecamera ELMO- SUV-cam

http://www.elmo.co.jp/suv-cam/en/index

la mia è la suv-cam 1 con cavo opzionale da 150 cm waterproof che ha le caratteristiche della 2 meno il tempo di registrazione che è solo di 1,5 ore con batteria nuova,ora sarebbe da cambiare perchè dura solo 30 min,io la uso collegata ad un inverter in maccina(si può anche collegare all'accendisigari con opportuna modifica) oppure collegata ad un attacco fatto apposta sulla moto,che arriva dalla batteria.

grazie a giancarlo,mi sono accorto che non avevo messo quanto vorrei chiedere .
300 euro che equivale ad 1/3 dei 1000 euro spesi,ho anche la fattura.
so che non è poco,ma mi sembra un prezzo ragionevole.
cmq a chi interessasse,mi mandi un pm così ci si organizza,anche per vederla dal vivo.

ecco la recensione


ELMO Suv Cam: diabolica!
Pubblicato da Diego in Videocamere Sorveglianza.
Venerdì, 1 Settembre 2006.

Questa videocamera mi ha un po’ messo in difficoltà per la classificazione, potrebbe essere adatta per la videosorveglianza quasi spionistica vista la compattezza e le piccole dimensioni, ma la resistenza agli urti e all’acqua la mette di diritto anche nel settore Sport Estremi!
Insomma se avete intenzione di capire che diavolo di animale è che in giardino vi mangia l’insalata ecco la soluzione giusta, mettete il tubicino con l’obiettivo e spiate dal monitor LCD. Ma anche se volete affrontare la discesa più ripida del paese oltre 20% di pendenza per intenderci e ovviamente volete filmare il tutto per assecondare la vostra mania di protagonismo, beh, è ideale. SUV-Cam da Elmo è praticamente indistruttibile, nuota, va in apnea, assorbe le botte meglio di un pugile. Misura 56 x 102 x 30 mm e il CCD che cattura le immagini è da 440.000 pixel con una frequenza da 25 fps a 704 x 480 pixel buona qualità niente da dire. Presente la memory slot e appunto un comodo display da 2.2″ LCD; la batteria garantisce 2 ore di vita, abbastanza per le imprese estreme. Il prezzo è di 88.900 YEN o 530 euro circa 900 Euro dal 20 Settembre.


http://www.suvcam.it/ultime/la-suv-cam-sulla-stampa.html


caratteristiche

Batterie agli ioni di litio (tipo disassorbimento)
Adattatore AC
Tensione di alimentazione 100 – 250 Vc.a., 50 – 60 Hz
Potenza assorbita 2 A @ 5 Vc.c.,
Peso Circa 115 grammi, escluso il cavo di rete
Dimensioni (LxAxP) mm 53 x 76 x 26
Tensione nominale 3,7 V
Capacità nominale 1660 mAh
Peso Circa 43 grammi
Dimensioni (LxAxP) mm 39 x 78 x 9
Auricolare / Uscita AV Mini jack diametro 3,5 mm (stereo)
Microfono esterno Mini jack diametro 3,5 mm (monoaurale)
Ingresso corrente continua Jack dedicato
Monitor LCD 2,2” colori TFT LCD QVGA
Microfono integrato Microfono monoaurale (integrato)
Mezzo di registrazione
Scheda SD (compatibile con FAT12 e FAT16)
Scheda SDHC (compatibile con FAT32)
* Non inclusa
Formato file asf
Formato compresso immagini
in movimento Conforme con MPEG4
Formato compressione audio Conforme con G.726
Uscita video NTSC/PAL (commutazione tramite parametro
impostato)
Ingresso audio Impedenza d’ingresso 2,2 k o superiore
Uscita audio 38 mW + 38 mW (audio: monoaurale)
Impedenza di carico 16
USB USB 2.0
Peso Circa 130 grammi (compresa batteria)
Dimensioni (LxAxP) mm 56 x 102 x 30
(Escluse le parti sporgenti
Thumbs Up Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #73744726th Dec 2010 6:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Recupero questo post per segnalare che con la camera car Contour ora è disponibile una scheda bleutooth che permette di usare il cellulare Apple o Android come schermo per le immagini che stai registrando.

Ho postato anche in inglese ma con scarsissimo interesse..... solo io la trovo una genialata????

http://contour.com/software/mobile/overview


Mr. Green Mr. Green Mr. Green Mr. Green
 Diego  
Post #80817518th Jun 2011 1:42 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Interessante, ho visto anche il tuo post in Inglese.
Purtroppo da quello che mi sembra di capire funziona solo con la ContourGPS, non con quelle normali.
  
Post #80818018th Jun 2011 1:55 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Anch'io ho capito che sia solo per la Contour GPS, ma d'altra parte, credo che sia la più interessante...

La CONTOUR + è HD, GPS e con angolo di visuale fino a 170°, ma credo che ti schiacci le immagini stile grandangolo della macchina fotografica
La CONTOUR GPS è HD, GPS e con angolo di visuale di 135°, che credo sia più che sufficiente, ce ne sono altre simili con angolo di 120°, ed in più ha il modulo Bluetooth per il cellulare o per il Tablet!!!! Mr. Green
La CONTOUR HD è solo HD, non ha il GPS, ha angolo di 135° e non può avere il modulo Bluetooth...

Mi sa che potrebbe diventare il prossimo regalo che mi faccio..... aspetto solo che esca l'APP per Android...

Whistle Whistle Whistle
 Diego  
Post #80821418th Jun 2011 3:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Ho trovato le schede di comparazione.... il modulo Bluetooth si può avere ache con la CONTOUR+

http://contour.com/products/compare_cameras

Thumbs Up
 Diego  
Post #80821718th Jun 2011 4:02 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Riporto in vetta questo topic a proposito delle videocamere.
La mia non ha nemmeno un sito in internet.... ma funziona, dopo posto qualche foto e qualche filmato.

In rete si trova davvero di tutto ed è piuttosto difficile capire se la qualità è buona, per mia esperienza posso dire che è meglio comprare dopo aver provato l'oggetto.

La mia "PRESTIGE":

Mi piace:
Registra in 1920x1080 25fps
Ha un monitor sul retro molto luminoso in alta risoluzione e ben visibile anche di giorno (meglio del telefonino).
GPS integrato
Supporto micro SD32 GB
Software per scorrere velocemente i video e visualizzarli insieme a google-maps e dati velocità / accelerometro integrato.
Batteria ricaricabile integrata
Registra audio
Installazione a ventosa velocissima
Angolo di ripresa 170°
Prezzo basso << 200 €
Uscita HDMI
Uscita A/V
Connettore Mini USB sia su supporto (per installazione fissa) sia su corpo macchina (per smontarla e collegarla al PC)

Non mi piace:
Registra filmati da 1 minuto ogniuno, poco adatta a riprese cameracar (io rimedio col video editing)
Durata batteria interna limitata (sarebbe da collegare all' alimentazione batteria auto diretta e non sottochiave/accendisigari)
Il motion detection non sempre funziona a dovere
In controluce estremo (sole quasi al tramonto esattamente di fronte) immagini inutilizzabili (difficile pretendere di meglio per pochi soldi).

Vista l'utilità credo che tra un po' farò un upgrade del sistema con qualcosina che da sempre piace anche a Diegus: 4 videocamere e sistema di registrazione centralizzato... per vedere dove vai (come sistema surround camera LR) e anche per rivederlo quando torni a casa!
 marcap599  
Post #13216697th Aug 2014 5:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Land Lover
 


Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Restando dell'opinione che GO PRO resta la migliore.......(e si fa la spesa una volta x tutte)

Oggi, prezzi in caduta libera i prezzi.......ACTION CAMERA di SONY costa 163 € (16 MegaPixel)
  
Post #13216857th Aug 2014 5:58 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

Quasi nessuna action-camera ha il display.. io lo trovo estremamente pratico invece, molto meglio della connessione wi-fi a cellulari e simili.

restando in tema un confronto interessante:

http://nofilmschool.com/2012/12/action-cam...our-drift/
 marcap599  
Post #13217057th Aug 2014 6:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Land Lover wrote:
Restando dell'opinione che GO PRO resta la migliore.......(e si fa la spesa una volta x tutte)


Ma al momento ci sono due sistemi ed utilizzi molto diversi (almeno qui) ed anche funzioni

Tipo Go Pro e tipo Blackvue

La Go Pro e simili e' troppo visibile e grande per i sistemi di "sorveglianza" ma e la migliore per riprese sportive, gare etc. Si filma una gara, un'evento, un'uscita

I sistemi tipo Blackvue (che rimane una delle migliori ma qui ci sono diverse prove di varie e c'e' un mercato molto attivo ed anche alcune soluzioni approcvate dalle assicurazioni) hanno un utilizzo diverso che e' piu per segnalazione incidenti, sorveglianza a vettura ferma. Queste filmano in continuo e quando finiscono la memoria sovrascrivono, di solito hanno ampia visiione anteriore etc. Non sono proprio action camera come le Go Pro

Qui l'ultima di blackvue (c'e' il link anche sul forum inglese) e' connessa nache a camera posteriore ed ha ampio schermo. Qui pero, come anche si vede nei commenti della discussione sulla nuova blackvue, lo schermo ed il resto sono una cosa negativa perche' vogliono camere che si occultino il piu possibile anche perche sono fisse (http://www.disco3.co.uk/forum/topic115866.html), che stiano sempre collegate e consumino poca batteria. E' anche vero che con le Blackvue non e' che ci fanno filmati off road etc perche' la visione e' un po' distorta per avere ampia visuale
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #13217847th Aug 2014 9:38 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Come action cam, Go Pro Hero 3 che tira 120fps a 720p tutta la vita...
Non indispensabile, ma fighissimo se devi fare degli slow motion, mantenendo una risoluzione HD

Come dash cam non saprei, non ho mai fatto confronti partendo dalla blackvue in quanto come prodotto non mi interessa.
Ribadisco però che se in altri contesti possano essere uno sfizio, in questo caso l'alto numero di Fps fa davvero la differenza. Thumbs Up


Occultare o non occultare...
qui si possono spendere un sacco di parole.

La vedo = Effetto deterrente ma posso anche attirare il ladro a rubarmela tanto si porta via anche le registrazioni

Non la vedo = ancora più border line dal punto di vista legale


Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #13219678th Aug 2014 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
flydive
 


Member Since: 21 Aug 2007
Location: Lugano
Posts: 1535

Switzerland 

Concordo coi due cosi sopra Mr. Green

Due utilizzi differenti.

Go-Pro, ottima action cam, alta qualità e puoi posizionarla a seconda delle necessità.

Blackvue et simila, per utilizzo continuo quale dash-cam.
Registrazione continua, discreta, possibilità di modalità parcheggio.
Qualità un po' inferiore, ma più che sufficiente per l'utilizzo.

Mai avuto problemi con le mie Blackvue 400, anche se non le migliori della serie.

Interessante la nuova 750, unico difetto per me è la dimensione, non vedo molta necessità dello schermo, se non al limite mettere a tacere subito qualche furbo, altrimenti si scarica semplicemente il filmato necessario.

Molta scelta di varie marche sul web

Un software interessante per i filmati scaricati su PC è Registrator Viewer.

Qui ci sono un paio di filmati, blackvue nel primo post. Go-Pro nel terzo
  
Post #13220788th Aug 2014 12:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 2 <12
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site