Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

NEVE...
Post Reply  Down to end
Page 3 of 3 <123
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

E su questo direi proprio che siamo tutti daccordo Laughing Laughing Laughing
  
Post #7290559th Dec 2010 9:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Nevica da 12 ore e siamo oramai a 20cm di neve...per quei pochi minuti che ho usato le MT/R oggi ho avuto brutte risposte in curca e soprattutto in frenata...pensavo un po' meglio.

Comunque poco male perchè a casa avevo il defender della moglie ad aspettarmi Bow down
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #73204415th Dec 2010 5:53 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Vedi che allora ho fatto bene a rimontare le Nokian!!!!!

A parte che adesso a Milano non nevicherà più...... vedrete!!!

Rolling with laughter Rolling with laughter
 Diego  
Post #73205515th Dec 2010 6:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Pirelli ICE & SNOW on board..
Accidenti che bello INCHIODARE sulla neve.
A Viterbo 5/10 cm di neve ghiacciatissima, sembra di stare in siberia, per fortuna che ho messo le termiche la settimana scorsa.

CIao
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #73334818th Dec 2010 1:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Marco3
 


Member Since: 02 Mar 2009
Location: calenzano
Posts: 461

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Java BlackDiscovery 3

a Florence 30-40 cm... ieri ha nevicato dalle 13 alle 18...

Arrivo in un sottopassaggio e trovo un bus di traverso, mi fermo, scendo e chiedo al tizio se vuole che glielo traini fuori dal sottopasso: NON AVEVA IN GANCIO DA AVVITARE ALL'ALLOGGIAMENTO... robe da matti!
  
Post #73372618th Dec 2010 10:04 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Qui e' ri-nevicato ma solo circa 5-10 cm (l'altra volta eravamo arrivati a piu di 50) e stamattina alle 8.30 eravamo a -7. Ancora un sacco di auto bloccate e di traverso appena c'era un minimo di pendenza. Qui tra l'altro mica si vedono gli spazzaneve e si limitano a buttare un po' di sale sulla strada principale parecchio dopo che ha finito di nevicare. Neanche un po di sale per i marciapiedi cosi la gente finisce a camminare sulla strada (facendo fermare le macchie)
Continuo a ringraziare di avere il Discovery!!!
  
Post #73374118th Dec 2010 10:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
vezzo83
 


Member Since: 10 Aug 2008
Location: brescia
Posts: 166

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Io devo dire invece che sono molto contento del disco...
preciso subito..gomme general grabber at2.. cambio manuale..e per quanto qui a brescia abbia nevicato...e le strade secondarie (che sono andato con cura a cercare,...)completamente ghiacciate il disco si è comportato egregiamente....
ho fatto degli esperimenti...uscendo da curve a gomito e aprendo tutto...si intraversava di poco e poi riprendeva aderenza in un lampo...sia con programma standard che con scarsa aderenza...naturalmente la cosa era piu gestibile con il secondo...
hdc....disattivandolo bisognava gestire un po di piu con il gas.. da attivo...potevo fumarmi una sigaretta e leggere il giornale mentre guidavo...
certo..con il manuale in condizioni simili credo sia un po meglio...ma solo per la sensazione che si ha...una volta capito il modo migliore di affrontare curve frenate rotonde salite discese scalate..non ci fermava nessuno...
l unico neo è che bisogna solo accarezzare i freni..ma buttando giu marce...non sembrava neppure avesse nevicato...
poi ovvio che una punto con gomme termiche possa andare bene su strada con pochi cm di neve...ma poi quando ti becchi una salita bella ghiacciata...non innevata...ghiacciata...allora apprezzi cosa vuol dire avere 2 gomme in piu che tirano...

insomma..secondo me su neve abbiamo una grande auto..fuoristrada abbiamo una grande auto...una delle migliori...in strada abbiamo delle soddisfazioni non indifferenti per UN VERO FUORISTRADA...se solo non si rompessero ste maledette auto....ma per noi discoverysti è perfetta cosi...
  
Post #73390819th Dec 2010 4:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

@ vezzo83
Be, stavolta ne è venuta pochina qui a Brescia Wink , ma confermo anche la mia ottima impressione del D4 sulla neve, molto meglio con il prog. bassa aderenza (acceleratore moolto "tranquillo" e abs molto dolce), almeno per ora che monto le gomme di serie. Martedi arrivano le nokian...
Sulla punto avrei dei dubbi... col mio D1 del 97 e gomme M+S, la scorsa settimana in Trentino, di punto ne ho tirate fuori due... gomme o non gomme se non c'arrivi non c'arrivi.

Il problema non è tanto che una panda 30 vada meglio di un D3/4 sulla neve, questo è scontato, semmai il problema è tutta la panda in sè. Dove arrivi con quella? E come ci arrivi? Lo stile di guida per portare le nostre bestiole è evidentemente diverso!
Io, comunque, preferisco stare sul disco con la neve, se sei su una panda e un pirla col disco tira dritto... hai presente chi si fa male?

E voglio vederti a stare in 7 sulla panda. Con la neve che cade e il ghiaccio sulla strada...
E se non avete le termiche ricordatevi che basta sgonfiare un po' le gomme per guadagnare aderenza!

Ciao
  
Post #73418119th Dec 2010 10:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DiscoRagno
 


Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Buckingham BlueLR3

Viaggio da Viterbo ad Ortisei,
fatta la E45 che era bloccata e vuota, praticamente facevo da apripista e dietro altr auto varie.
D3 + gomme termiche= LA SICUREZZA SU 4 RUOTE.

La strada era coperta da uno strato di ghiaccio e neve battuta, la trazione c'era, ma se avessi avuto gomme standard di sicuro avrei avuto problemi,
Ho provato in condizioni simili a frenare ma con gomme standard mi sono fatto tutta la discesa senza avere successo.
Ora sono ad Ortisei, strada ghiacchiata fino in albergo,,,,

Ciao
 Look my video gallery
click my logo

 
 
Post #73421219th Dec 2010 11:03 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Divertiti anche per noi.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #73436720th Dec 2010 8:41 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 3 of 3 <123
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site