Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Quale navigatore ...
Post Reply  Down to end
Page 1 of 2 12>
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Quale navigatore ...

Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;
vista la mia ritrosità a tale destinazione, per la precedente esperienza;
stiamo pensando ad un'aiuto tecnologico in più.

Sono alla ricerca di un navigatore gps che mi aiuti ad imboccare la corsia giusta negli svincoli o rotonde che siano.
In rete ne ho trovato alcuni, sia Garmini (che ritengo più affidabili) che Tom Tom, ma vorrei conoscere come funzionano nella realtà.
Qualcuno li ha usati in (ad esempio) GB sulle loro rotonde a corsia multipla? funzionano come dicono?

La risposta sarà fondamentale per la pace in casa ... ma più che altro mia .... Whistle Whistle
  
Post #70486318th Oct 2010 8:18 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
lillo1966
 


Member Since: 26 Jan 2008
Location: foggia
Posts: 432

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: Quale navigatore ...

[quote="Giancarlo"]Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;
vista la mia ritrosità a tale destinazione, per la precedente esperienza;[quote]

A giancà ma allora sei sadomasochista !!!!!!

A sto punto se proprio ci devi tornà più che un navigatore io ti consiglierei di portare manette ,fruste e l'indirizzo di Max Mosley Mr. Green
  
Post #70505818th Oct 2010 4:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 
Re: Quale navigatore ...

Giancarlo wrote:
Visto che in casa si riparla di tornare in GB l'anno prossimo;

Ma allora sei recidivo!!! Laughing Laughing Laughing

Facciamo che ti organizziamo una visita ufficiale cosi chiudiamo le strade. In caso contrario tieniti gia' una valigia fatta ed io comincio a preparare torte e lime


Giancarlo wrote:

Sono alla ricerca di un navigatore gps che mi aiuti ad imboccare la corsia giusta negli svincoli o rotonde che siano.
In rete ne ho trovato alcuni, sia Garmini (che ritengo più affidabili) che Tom Tom, ma vorrei conoscere come funzionano nella realtà.
Qualcuno li ha usati in (ad esempio) GB sulle loro rotonde a corsia multipla? funzionano come dicono?

Devo ammettere che non li ho ancora visti ma provo ad informarmi qui in giro per vedere se qualcuno ne ha uno!
  
Post #70506418th Oct 2010 4:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
myland
 


Member Since: 10 Feb 2010
Location: In my Land
Posts: 318

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Shocked Shocked ma non gli avevi tolto il tappo a quell' isola ??? Shocked Shocked
devo dire che di coraggio ne hai da vendere....io al tuo posto dopo tutto quello che ti hanno fatto passare manco morto ci tornerei...
tornando in argomento, quando passai una decina di giorni in uk avevo noleggiato un auto con un garmin...e mi ero trovato abbastanza bene, le uscite venivano segnalate in tempo utile e non ho mai (anche se qualche volta ho rischiato) fatto danni Mr. Green
Landsaluti
  
Post #70509018th Oct 2010 5:07 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Vi ringrazio tutti per il sostegno ... ed il conforto Rolling with laughter

Il fatto è che ... l'altra metà del cielo ... Whistle ... vorrebbe ( dico "vorrebbe") far continuare gli studi linguistici alla grande, donde per cui ... questa metà del cielo ... è in netta minoranza e non può far altro che Bow down

Per questo sono alla ricerca di un supporto tecnico che mi possa aiutare a non "peccare" sul suolo di sua maestà.

In rete ho trovato alcuni demo di questi nav; indicano perfettamente le corsie da tenere, in autostrada, con gli eventuali svincoli, ma non ho trovato demo sulle rotonde ... che poi sono il problema.

Nel tempo che mi resta proverò, almeno, a cercare di cambiare città ... hai visto mai Very Happy
  
Post #70532119th Oct 2010 8:01 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
dikfulmine
 


Member Since: 02 May 2012
Location: Teramo
Posts: 10

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 SE Manual Indus SilverDiscovery 3
NAVGATORE OEM

Salve a tutti, scusate l'intromissione, avrei anch'io una richiesta sul navigatore.
Mi è stato offerto l'acquisto di un Navigatore originale usato con garanzia di funzionamento, per discovery 3. Qualcuno sa se il cablaggio è già predisposto di fabbrica, anche se il navigatopre non era tra gli optional?
Basta solo rimuovere il coperchio e collegare i connettori disponibili sul navigatore, oppure necessita installare anche il cablaggio?
Grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes
  
Post #118772514th Nov 2013 7:29 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ma cos'era successo Shocked
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #118798515th Nov 2013 11:14 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Un pò OT ... ma leggi quì
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #118798815th Nov 2013 11:29 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Re: NAVGATORE OEM

dikfulmine wrote:
Salve a tutti, scusate l'intromissione, avrei anch'io una richiesta sul navigatore.
Mi è stato offerto l'acquisto di un Navigatore originale usato con garanzia di funzionamento, per discovery 3. Qualcuno sa se il cablaggio è già predisposto di fabbrica, anche se il navigatopre non era tra gli optional?
Basta solo rimuovere il coperchio e collegare i connettori disponibili sul navigatore, oppure necessita installare anche il cablaggio?
Grazie. Rolling Eyes Rolling Eyes


Non ti posso rispondere in merito ai collegamenti ... ma la soluzione che ho trovato è un nav esterno della Garmin (ma anche altre marche secondo i gusti Very Happy ).
Questo perchè te lo puoi portare in tasca e ti può servire anche a piedi ... o inbici.
Lo puoi impostare dalla scrivania e collegare al pc.
gli aggiornamenti sono meno costosi o addirittura nulli, dipende da che contratto fai.

Poi dipende da che uso ne faresti ed a quanto te lo offrono.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #118799015th Nov 2013 11:34 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Giancarlo wrote:
Un pò OT ... ma leggi quì

OT On
Cavolo mi era sfuggito....e non ci posso credere in un trattamento del genere, anzi non è possibile per una cosa così piccola....ci sono stato questo Agosto per la seconda volta e mi vengono i brividi.
Sono contro il navigatore perché amo usare le cartine (Road Atlas e vedi anche i vicoli ciechi Very Happy ) ma dovrò ricredermi quando organizzerò la Scozia che è nei miei pensieri dal 2007.
Opterei per il doppio navigatore allora Wink
OT Off
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #118809815th Nov 2013 2:57 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Giancarlo ma la domanda vera, che a seconda della risposta potrebbe anche portare tranquillità in famiglia e:

Ma dopo tutto quello che hai combinato sei sicuro che Sua Maestà ti consenta di rimettere piede nel suolo britannico? Laughing

Dì che hai la diffida e sei a posto Mr. Green


Io ho il nav originale e in Olanda, con strade pluricorsie dove percorrevi lunghi tratti con altre strade altre altrettanto larghe ai fianchi (stile A1 tratto di Bologna con tangenziale ai lati ma mooolto più in grande) il nav andava in crisi. Non sapeva esattamente su quale delle due fossi, figurati se riusciva a darmi la corsia Big Cry

Ho avuto un Garmin sulla moto e non era male ma fino all'inghilterra non ci sono arrivato....I'm sorry!
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #118825615th Nov 2013 7:31 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Maligno Whistle

Con strade importanti e non parallele dubito che un gps civile riesca a discriminare.
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #118826415th Nov 2013 7:43 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Qui in effetti ci sono quelli con iil line assistant vedo se qualcuno ce l'ha

Comunque Giancarlo vai tranquillo adesso sono piu buoni e ti danno le attenuanti Laughing

http://www.corriere.it/esteri/13_novembre_...7c4e.shtml
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #118858516th Nov 2013 5:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo
 


Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Sono piu' indulgenti perche',forse, hanno problemi con I fondi pensione .... Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter
 Membro del Club

http://www.youtube.com/user/GiancarloL54/ 
 
Post #118860616th Nov 2013 6:06 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Riccardo
 


Member Since: 20 Feb 2010
Location: Porto (was Kent)
Posts: 4123

Portugal 

Controllato qui con un ex-dicoverista che ha un Tom Tom con line assist.

Dice che e' veramente chiarissimo ed indicaesattamente le varie corsie e quale bisogna occupare
 It takes all sorts (to make a world).

D3 HSE LHD gone but not forgotten 
 
Post #118915717th Nov 2013 10:05 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 2 12>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site