Aiuto per cambio olii
Buongiorno a tutti. Dovendo fare il "taglandone" dei 100.000, ho messo in preventivo anche la sostituzione dell'olio dei differenziali e dell'olio del cambio automatico, che inizia a "strappare" un po'. Visti i ricarichi inaccettabili praticati dai centri autorizzati, ed essendo scaduta ormai da un bel po la garanzia, ho deciso di ricorrere al semi fai-da-te acquistando per conto mio i lubrificanti per poi rivolgermi ad un'officina di fiducia (non Land Rover) per la manodopera. Per il motore ho acquistato a condizioni vantaggiosissime il castrol Magnatec A1 5W-30, mentre per il cambio mi sono documentato sul forum e penserei al Motul Dexron III. Non mi è stato possibile, però, trovare sul libretto, la quantità da acquistare (c'è scritto "FILLED FOR LIFE"). Potreste cortesemente indicarmi la quantità contenuta?
Per il tagliandone avrei previsto (ovviamente oltre al check generale di freni, liquidi, etc.):
- Cambio olio e filtro motore
- Cambio olio e filtro cambio
- Cambio olio differenziali
- Cambio filtro antipolline
- Cambio o pulizia filtro aria motore
- Sosituzione liquido freni
C'è qualcos'altro di importante che mi sono scordato? Penso alla cinghia, ma mi dicono che si possono attendere i 150/160 mila...
Grazie mille
14th Sep 2010 8:50 am
crazy
Quanto olio ci vada nel cambio auto non ricordo ora ma qualcun'altro te lo dirà di certo; La cinghia distribuzione si fa a 165K. Tutto quello che hai previsto di cambiare va bene ma ricordati anche l'olio della scatola transfer e il filtro gasolio.
CiaoLandy lover
Membro del Club
15th Sep 2010 6:28 am
DiscoRagno
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum