Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

SOSPENSIONI SURRISCALDATE
Post Reply  Down to end
Page 1 of 1
faustouno

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 HSE Auto Nara BronzeDiscovery 4
SOSPENSIONI SURRISCALDATE

80KM.IN FUORISTRADA BELLO BELLO A LANGHIRANO, ALLA FESTA DEL PROSCIUTTO DOMENICA 12/9.
PER 2 VOLTE CI SIAMO DOVUTI FERMARE PER FARE RAFFREDDARE LE SOSPENSIONI CHE NON CARICAVANO PIU'.
LA PRIMA SEGNALAVA IL SURRISCALDAMENTO, MENTRE LA SECONDA VOLTA ANDAVA DIRETTAMENTE IN RECOVERY .
5 MINUTI DI ATTESA , E RIPRENDEVANO VITA NORMALMENTE.
IL MECCA STAMANE MI HA CONFERMATO CHE IL COMPRESSORE SOTTO SFORZO NON RIESCE A STARE AL PASSO E SI SURRISCALDA .javascript:emoticon('Shocked')
BHO, NON ERO AD UN RALLY.
E' SUCCESSO ANCHE A VOI?

Post #69260313th Sep 2010 6:37 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3
Re: SOSPENSIONI SURRISCALDATE

si pultroppo mi trovavo sommerso in una specie di bufera di neve e ad un tratto son rimasto affosato sulla neve cosi mentre tentavo di uscirne cercando di andare avanti per inserire rapidamente la retro ad un tratto mi appare la scritta che ai detto malgrato la temperature fosse intorno allo zero, cosi la macchina si e abbassata poggiardosi , a questo punto se prima ero affossato immagginate dopo con sosp. abbassate, ero spacciato a trascorrere la notte li, ma dopo un po o spento la macchina e riaccesa si e sistemato il tutto e grazie a una pala che o messo direttamente sotto la ruota anteriore la macchina si e spostata e sono uscito e tornato a casa con il dubbio di cosa fosse succeso e al compressore che surriscaldando avesse bloccato il tutto. mah.... meglio non avventurarsi da soli con il nostro macchinone,.....

Post #69268013th Sep 2010 9:37 pm
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Ti si è surriscaldato il compressore perchè continuavi a modificare l'assetto o normalmente? Nel secondo caso la cosa è abbastanza strana o forse è solo perchè il compressore è un pò "stanco"; quanti Km hai? A me non è mai (ancora) successo e sarei curioso di conoscere il motivo.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #69273014th Sep 2010 6:53 am
faustouno

21.000km e 4 mesi di vita.
la selezione era sempre in fuoristrada . 3 o 4 volte è andata in massima estensione.
resto comunque perplesso che un compressore non adeguato possa bloccarti nel bel mezzo di un percorso per cui il mezzo è espressamente costruito.
a cosa servono ridotte e blocchi se poi ti pianti con le sospensioni .

Post #69273814th Sep 2010 7:39 am
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

A me sta capitando abbastanza spesso che si presenti il solito messaggio "guasto sospensioni" con la spia ambra accesa.......spengo e riaccendo e tutto torna normale. Ho notato che mi succede sopratutto quando prendo i dossi artificiali sulla strada un pò allegramente e il muso del disco "affonda".....potrebbero essere i sensori ??? sono un pò preoccupato per domenica....quante volte dovrò spegnere e riaccendere??? Big Cry Big Cry
Landsaluti

Post #69274114th Sep 2010 7:41 am
Skeggia

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Zermatt SilverDiscovery 3

ciao myland, a me sto discorso della spia ambra accesa mi è accaduto dopo ferragosto a pantelleria in vacanza... mi diceva ( guasto sospensioni solo altezza normale ) i primi 2 giorni appena accadeva io spengnevo e riaccendevo, dopo invece ogni volta che partivo subito spia accesa, queto fino a palermo....poi miracolo, palermo messina 225 km come se non fosse mai successo niente.. Shocked Per una settimana tutto ok, ma....dopo questo periodo si accendeva subito dopo la partenza della macchina....e potevi spegnere e accendere quanto volevi il motore, tanto essa era perpetua con me, ed in quel modo la levetta delle sospensioni era spenta quindi potevi morire. Big Cry Al mio ritorno scappo alla conce.....e vuoi sapere come è finita??? sicuro?? Bow down HO CAMBIATO IL COMPRESSORE ALLA MODICA CIFRA DI 600 EURI COMPRESA MANODOPERA .. Big Cry Big Cry Big Cry E devo dire che ho visto pure io nell'aggeggio che hanno loro, il compressore caricava male e poco nel serbatoio, il serbatoio non avendo i bar giusti si incazz... e partiva la spia.. Quindi myland controlla bene la situazione perchè un raduno con spie accese col d3...non so. Fammi sapere se ti succede più omeno la stessa cosa mia..ciao Bow down

Post #69279014th Sep 2010 10:06 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy

Fatti cambiare il compressore in garanzia, se è quello; visti i Km che hai direi che non ci sono molte altre alternative se non quella che sia tratti di materiale difettoso.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #69305915th Sep 2010 6:24 am
faustouno

crazy wrote:
Fatti cambiare il compressore in garanzia, se è quello; visti i Km che hai direi che non ci sono molte altre alternative se non quella che sia tratti di materiale difettoso.
Ciao

non mi sono spiegato.
è tutto a posto secondo land-rover sono prestazioni conformi allo standar.
così mi ha detto il mecca, ribadendo che anche a loro in officina, durante gli interventi alle discovery, se smanettano su- giù più del solito le sospensioni vanno in surriscaldamento.
mi ha pure detto che il disco4 di solito i propietari non lo usano in fuoristrada shock
mi consigli di non credere che lo standar delle prestazioni sospensioni sia quello ?

Post #69320515th Sep 2010 3:41 pm
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

e una forma di protezione per il compressore visto che da quella volta non me la piu fatto anche se o un d3 e quando mi e successo avevo 30mila km. solo che sicuramente e sottodimensionato e appena comincia a lavorare troppo si stanca e deve riposarsi.. ah ah una macchina progettata per fare fuori strada , che appena lo fa..... mah e tutto cosi assurdo

Post #69333215th Sep 2010 8:14 pm
crazy

Non so se sono prestazioni standard o meno; a me non lo ha mai fatto(per ora) e, pur non facendo quasi mai fuoristrada, alzo ed abbasso il D3 parecchie volte anche consecutivamente; boh.... se sei in una posizione fissa il compressore dovrebeb lavorare meno di quando alzi ed abbassi in continuazione.
Aspetta e vedi che succede.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #69349816th Sep 2010 11:56 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Post Reply
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 1
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site