Member Since: 29 Jun 2006
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Volante che fonde, faro che stinge!!!
Cari ragazzi vorrei mantenere la mia disco (Disco 3 SE del 2005 con 150.000 km ) in condizioni impeccabili .
Unici segni del tempo sono:
il volante (è il secondo che cambio ) che mi si fonde .
I fari anteriori che si stanno opacizzando (si tratta del rivestimento esterno - platica trasparente).
I copri mozzi delle ruote con Logo Land che ingialliscono.
Visto che il concessionario per il volante mi chiede 250 euro e per un faro anteriore sx 600 euro, volevo sapere se vi è un canale di approvvigionamento ricambi un tantino più conveniente!!
Grazie
31st Aug 2010 11:54 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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a me il volante l'anno cambiato in garanzia (entro il terzo anno) mettendomi quello in pelle.
Nel mercatino UK lo puoi trovare a moooolto meno di quello che ti ha chiestoil conce, c'era stato anche un gruppo di acquisto dedicato.
La sostituzione la puoi fare te, sempre nel forum trovi le istruzioni per cambiarlo.
Per i ricambi originali prova a sentire TLO
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
31st Aug 2010 3:40 pm
crazy
Member Since: 27 Jan 2008
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Il volante, se vuoi risparmiare, come ho fatto io, lo smonti, lo porti da un tappezziere per auto e con 120 euro circa lo rivesti in pelle; non è come quello originale ma il risultato è buono.
I fari opachi puoi provare a ravvivarli con il polish per carrozzeria o con prodotti dedicati al ringiovanimento delle plastiche dei fari oppure magari senti un carrozziere.
Per i coprimozzi ruote vedi sul web che li trovi.
Come lifting direi che basta, per ora
CiaoLandy lover
Membro del Club
31st Aug 2010 4:01 pm
unreal boy
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scusate se mi intrometto ma chi è sto TLO che ha i ricambi ufficiali land???
thx
1st Sep 2010 6:01 am
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
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si, grazie.....anche io non so chi sia TLO e dove trovarlo.
1st Sep 2010 7:32 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Sep 2010 8:28 am
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
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ciao ugutur anch'io di Padova
hai provato da quelli di Ravenna, ALB RICAMBI, io mi servo da loro fin al lontano RR 300 Tdi
e mi sono trovato bene, al max se non tengono il ricambio originale non marchiato LR ti forniscono l'originale LR con sconto, x esempio le pastiglie dei freni uso originali LR e mi fanno lo sconto che il conce non ti fara MAI !!!!
Piccola parentesi ma hai provato ad andare direttamente in conce a piangere un po è dura ma ti fanno lo sconto direttamente senza angustiarsi tanto in giro x il mondo, con me ha funzionato su parti estetiche che sanno anche loro che non durano (come i copri mozzi)
x i fari (che poi è il pezzo più costoso) ....hai provato con paste finissime di finitura da carroziere, io ho tolto dei segni dai fari posteriori che credevo di dover buttare, tornando, ti assicuro, nuovi di zecca
cmq entrambi di Padova, se vuoi ci si trova e vediamo insieme se si trova sistema prima di avventurarsi in costose soluzioni
1st Sep 2010 9:15 am
DiscoRagno
Member Since: 14 Jun 2007
Location: Viterbo
Posts: 448
Per i fari prenditi questo KIT, io ho ringiovanito i fari vecchi di 400 mila km di sassate ed altro.
Plastica e gomma Headlight and Clear Plastic Restoration Kit
Codice 1157113
Confezione 1 pz
Variante 166ml
Ripristina e fa diventare come nuove le superfici in plastica opache, graffiate, ingiallite e ossidate. La speciale formula vi darà sorprendenti risultati in pochi minuti! Questo kit rimuove efficacemente graffi e i contaminanti senza danneggiare la plastica e i materiali a contatto facendola diventare chiara e splendente. Ideale per fanali anteriori, posteriori, finestre in plastica delle auto cabrio, parabrezza di moto, visiere di caschi, finestre in barca e molto altro ancora!.
Per acquistare, telefonate qui, e parlate con Vainer, gli dite mi manda Discoragno (Riccardo di Viterbo) lui è uno che ci capisce.
Cuoghi Costantini William S.r.l.
Via Vignolese, 1132/D
41126 MODENA MO
C.F. / P.IVA : 02708360363
Tel 059.469852 - FAX 059.469854
Look my video gallery
click my logo
1st Sep 2010 10:35 am
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
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Land Lover wrote:
ciao ugutur anch'io di Padova
hai provato da quelli di Ravenna, ALB RICAMBI, io mi servo da loro fin al lontano RR 300 Tdi
e mi sono trovato bene, al max se non tengono il ricambio originale non marchiato LR ti forniscono l'originale LR con sconto, x esempio le pastiglie dei freni uso originali LR e mi fanno lo sconto che il conce non ti fara MAI !!!!
Piccola parentesi ma hai provato ad andare direttamente in conce a piangere un po è dura ma ti fanno lo sconto direttamente senza angustiarsi tanto in giro x il mondo, con me ha funzionato su parti estetiche che sanno anche loro che non durano (come i copri mozzi)
x i fari (che poi è il pezzo più costoso) ....hai provato con paste finissime di finitura da carroziere, io ho tolto dei segni dai fari posteriori che credevo di dover buttare, tornando, ti assicuro, nuovi di zecca
cmq entrambi di Padova, se vuoi ci si trova e vediamo insieme se si trova sistema prima di avventurarsi in costose soluzioni
Ciao Land Rover (che nome originale!!!), grazie per gli utili consigli.
Visto che sei di Padova , vorrei sapere da chi soltiamente fai il tagliando (così tanto per sapare). Io da Autonord . Niente da dire, efficenti, professionali e puntuali ma sicuramente un po' caretti!!!
Mi chiedevo , visto che l'auto non è più in garanzia , se vi fosse qualche meccanico indipendente con (ovviamente ) grande competenza ed adeguate strumentazioni!!
1st Sep 2010 12:42 pm
Land Lover
Member Since: 28 Aug 2008
Location: Padova
Posts: 537
LAND LOVER e non land rover prego la L non è R
in PM se vuoi si può parlarne, ...... o meglio davanti ad un buon caffè, così ci si può scambiare anche delle dritte
cmq x quanto riguarda un BUON meccanico "indipendente" purtroppo almeno che io sappia non ce ne sono su PADOVA, io ho un meccanico con i contro K...., 110 e lode su auto made in UK, ma purtroppo su LR new generation si rifiuta di metterci le mani, mi ha seguito fino alla mia RR 300 tdi........ e poi mi ha abbandonato, non ne vuole assolutamente sapere
fa anche Rolls ma non ne vuole sapere delle nuove
1st Sep 2010 1:47 pm
ugutur
Member Since: 29 Jun 2006
Location: Padova
Posts: 70
Land Lover wrote:
LAND LOVER e non land rover prego la L non è R
in PM se vuoi si può parlarne, ...... o meglio davanti ad un buon caffè, così ci si può scambiare anche delle dritte
cmq x quanto riguarda un BUON meccanico "indipendente" purtroppo almeno che io sappia non ce ne sono su PADOVA, io ho un meccanico con i contro K...., 110 e lode su auto made in UK, ma purtroppo su LR new generation si rifiuta di metterci le mani, mi ha seguito fino alla mia RR 300 tdi........ e poi mi ha abbandonato, non ne vuole assolutamente sapere
fa anche Rolls ma non ne vuole sapere delle nuove
Effettivamente ho anche io l'impressione che le sofisticate centraline che vanno continuamente aggiornate costituiscano un valido deterrente per il meccanico generico.
Come dire che , per quanto bravo, si deve arrendere di fronte all'elettronica!!
Non ci resta che fidelizzarci al concessionario sperando e pregando!!
2nd Sep 2010 10:24 am
01coccobet
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Location: on air
Posts: 2624
oppure………….
MSV2!!!!!!!! figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne.
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