Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Finalmente in ferie
Post Reply  Down to end
Page 1 of 3 123>
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3
Finalmente in ferie

Finalmente riusciamo a mettere insieme le giornate di ferie non godute lo scorso anno.

Domani, Domenica, si parte .... destinazione Edimburgo e poi si scende ad Oxford per rientrare i primi di Agosto.

Per non strapazzarmi troppo parte del viaggio sarà in traghetto, in particolare dal Bergio ad Edimburgo, così potremo anche riposarci un pochino dopo il trasferimento da casa.

Ciao a tutti ed a rileggerci in Agosto ... per chi ci sarà.

Post #66498426th Jun 2010 7:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4
Buone Ferie

Ciao Giancarlo, fai tante belle foto!

buone vacanze Thumbs Up

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #66504826th Jun 2010 11:51 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Però .... allora c'è ancora qualcuno che si può fare una mesata di ferie tutta in una volta Thumbs Up .
Ciao e buone vacanze.
 Landy lover
Membro del Club 

Post #66521127th Jun 2010 4:47 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
piero72

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Manual Rimini RedDiscovery 3

divertiti!!!!!......o riposati......vedi tu Thumbs Up
 LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera. 

Post #66565128th Jun 2010 2:03 pm
a_paolo
Regional Moderator 

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Buone vacanze Gianca, anche se in ritardo... (ero in viaggio da sabato a ieri compreso).

A rileggerci ad Agosto! Thumbs Up

Post #66596929th Jun 2010 8:23 am
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Finalmente riesco a collegarmi e questa ve la devo proprio raccontare.

Per quanto riguarda l'incidente:
ero in prossimita' di una rotonda (non proprio tonda ma piu' del tipo pista di atletica, con due rettilinei di circa 50 mt) con 4 innesti a doppia carreggiata e doppia corsia per senso di marcia. Le strade convergevano sui lati curvi della rotonda.
Io ero sulla prima corsia (quella piu' bassa per la marcia normale) non essendo sicuro se dovevo prendere la 1^ o 2^ uscita a sx (come poi si e' rivelato). Mi sono posizionato li perche' convinto che quelli sulla corsia alla mia dx (quella di sorpasso) andassero alle uscite dalla 2^ alla 3^ e non certamente sulla 1^, dandomi il tempo di trovare l'uscita giusta. A scanso di ecquivoci metto la freccia a dx per avvertire che sarei andato di li. (nel caso fosse stata la 1^ quella giusta avrei avuto il tempo per ritirarla, il rettilineo me lo avrebbe permesso).
Al verde parto, trovo le indicazioni per la 2^ ed avendo la freccia mi muovo lentamente verso la giusta corsia, completo ... quasi ... l'operazione e ... il botto!
Una Pegeout, proveniente dalla mia dx sbatte fra la portiera e la ruota ant dx sfasciandola e sfasciandosi.
Lei doveva andare verso la 1^ uscita.... mantenendosi sulla corsia di sorpasso.
Questo l'accaduto ed i fatti.

L'intervento della Polizia:

nel giro di 4/5 min l'area era sotto il controllo di:
1 auto civetta della polizia
4 auto stemmate della polizia
1 ambulanza
2 moto del soccorso rapido medico
1 auto medica
2 autopompe dei vigili del fuoco

sembrava fosse l'11 settembre .....

nessuno di tutti i polizziotti presenti ha fatto foto o misurazioni, eccetto l'alcool test a me, sulle tracce di frenata della Pegeout (a mia stima non meno di 12/15mt) ma si sono preoccupatisolo di raccogliere le dichiarazioni e, visto il mio stato di vacanziero senza fissa dimora con possibilita' di fuga, di fermarmi e portarmi in centrale.

La cella:

in centrale, dopo le domande di rito (tramite interprete telefonico) mi fanno svuotare le tasche, di tutto anche dei fazzolettini per il naso, mi tolgono la cintura, mi chiedono se voglio un avvocato e se voglio avvertire qualcuno.
Qui' capisco che si mette veramente male e che non ero li' per redigere un verbale come mi avevano detto.
Chiedo l'assistenza legale e chiedo che venga avvertito il mio consolato.
Fatto cio' mi accompagnano in cella, li' mi fanno togliere le scarpe e chiudono la porta dietro di me'.

Una stanza bianca, un gradino con sopra un materassino in vinile, una tazza wc in acciaio, una finestra con mattoni in vetrocemento, una lampada, uno spioncino nel muro ed uno nella porta, una telecamera sul soffitto sono tutto quello che ho avuto come compagnia per ben 7/8 ore fino all'arrivo dell'avvocato e dell'interprete per l'interrogatorio ufficiale, con registrazione audio/video su ben 3 dvd.
L'interrogatorio a portato alla formalizzazione ufficiale dell'arresto, con conseguente prelivo del DNA, delle impronte e della foto segnaletica.
Verso le 22,30 (l'incidente era avvenuto circa le 12,00) vengo rilasciato in liberta' condizionata con l'obbligo di presentarmi al processo.

Il processo:

durante il processo mi e' stato "concesso" di non sedere nella gabbia alle spalle del mio difensore; la concessione mi e' stata fatta notare abbastanza pesantemente!
il rapporto fra me ed il guidice era molto simile a quello fra Fantozzi ed il mega direttore: lui era posizionato veramente in alto, per vederlo dovevi guardare in alto.
subito all'inizio ti chiedono come ti dichiari poi il Pubblico Ministero comincia a leggere il rapporto della Polizia e chiede la condanna con il rimborso delle spese;
poi parla il mio difensore ed infine mi chiedono se ho da aggiungere;
(mentre parlava il PM ho avuto modo di notare, da parte del Giudice, un'espressione di quasi disappunto in merito all'arresto ... quasi intendesse che si era calcata la mano...)
poi il Giudice scrive e legge la sentenza.
una multa pari ad una settimana di stipendio, le spese processuali, un rimborso alla vittima (pare sia sempre previsto) ed una quota per il lavoro della Polizia.
Per fortuna ha tenuto conto della mia buona fede e della mia bassa velocita' e quindi ho dovuto, subito, pagare le 200 £ prima di uscire dal palazzo aiutato, e seguito, da un loro commesso.

Perche' mi sono dichiarato colpevole:

durante la settimana, prima del processo, ho avuto modo di ritornare sul luogo del misfatto, di fare foto, d'informarmi sul codice inglese, di sentire l'avvocato e nonostante ci sarebbero stati dei motivi di concorso di colpa, non me la sono sentita di dover affrontare ulteriori udienze, senza certezza di fine, con obbligo di presenza che avrebbero, in ogni caso, portato ad un'esito incerto. Esito non prevedibile per la difficolta' d'interpretazione di quella ritonda.

Ho anche considerato che i 4 punti vengono tolti, cosi' come la condanna, valgono solo in GB e che si attiva solo nel caso di un mio ritorno in GB; il loro limite e' di 12 poi viene ritirata la patente, nel senso che, per uno straniero, non potra' mai piu' guidare in GB.

Quindi la decisione e' arrivata di conseguenza.
Per i danni alla macchina ho la polizza casco che, a parte la franchigia, mi rifondera' i danni.
Per l'altra vettura ci pensera' l'assicurazione in quanto, a detta dell'avvocato, la mia condanna non influisce sulle cause assicurative ... ma a questo punto non me ne frega nulla.

Ora sono libero ma con la fedina sporca per fortuna solo in GB.

Ora vi saluto, sono fisicamente e psicologicamente a pezzi ... in particolare per aver dovuto rinunciare ai miei principi e ad una difesa adeguata pur di riportare a casa e nella serenita' la mia famiglia.

Post #67690927th Jul 2010 10:19 am
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

sorry....
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #67695827th Jul 2010 11:44 am
myland

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Shocked Shocked Shocked Shocked alla faccia del fair play.....ma ci sono stati feriti??? perchè in caso negativo mi sembra davvero che abbiano calcato la mano..... Shocked Shocked
Mi vengono in mente tutte le volte che ho guidato in GB e mi è sempre andata bene........hai tutta la mia comprensione, per quel che può servirti........ Crying or Very sad

Post #67698027th Jul 2010 12:27 pm
Antonello64

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Arctic FrostDiscovery 3

Bat you look the madonnn... Twisted Evil

Avevi la tua famiglia a bordo?? Che cosa hanno fatto??

Post #67698527th Jul 2010 12:39 pm
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Grazie Giancarlo per averci raccontato la tua triste avventura. Questo serva un pò a tutti come esperienza vissuta nell'eventualità dovesse accadere a qualcun altro. A tal proposito Giancarlo se hai consigli da dare, su eventuali sbagli da evitare e comportamenti da tenere in questi casi, sarebbero ben accolti.
Saluti, e spero tu ti riprenda alla grande come sei sempre stato.
Ciao

Post #67699827th Jul 2010 1:11 pm
Riccardo

Portugal 

Cavolacci!!
Sapevo che qui fanno le cose serie ma mi sembra abbiano esagerato un po'
Alcool test e' standard come lo e' DNA se ti arrestano ma deve essere stato terribile!!!
Sarei (e sono ora) stato ben contento di essere di aiuto magari per supporto alla tua famiglia se avessi saputo!!!

Dove ti e' successo?

Post #67701227th Jul 2010 1:45 pm
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Ciao Giancarlo,
sorvolo sul trattamento che hai subito, qui mi sa che non è riservato neanche ai pirati della strada... Evil or Very Mad

Immagino che alla fine la cosa peggiore sia quanto hai detto alla fine, e cioè rinunciare a far valere le tue ragioni.

A volte mettere da parte l'orgoglio è la cosa più difficile e sono sicuro che, valutata opportunamente la situazione in cui eri, tu abbia preso la decisione migliore, migliore per te e la tua famiglia.
Questo è segno di grande maturità, quindi su con il morale!!! Thumbs Up Thumbs Up Thumbs Up

Quando riporti a casa chiappe e famiglia ti distoglierò da questi brutti pensieri mettendo a dura prova la tua passione del traino Mr. Green

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Post #67703027th Jul 2010 2:16 pm
Riccardo

Portugal 

Panoramix wrote:

sorvolo sul trattamento che hai subito, qui mi sa che non è riservato neanche ai pirati della strada... Evil or Very Mad

In effetti con i problemi di sicurezza che ci sono qui un comportamento del genere appare ancora piu grottesco!!! Evil or Very Mad

Post #67703227th Jul 2010 2:37 pm
umberto55

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Arctic FrostDiscovery 3

Surprised Shocked Surprised Shocked Surprised Shocked Surprised Shocked
W l'italia.....!!!
Scusa Gianca ma a parte il mio stupore e la mia solidarietà ...non ho parole !!
Comunque su con la vita...sei stato un grande. Bow down

Post #67708127th Jul 2010 5:11 pm
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

umberto55 wrote:
Surprised Shocked Surprised Shocked Surprised Shocked Surprised Shocked
W l'italia.....!!!
Scusa Gianca ma a parte il mio stupore e la mia solidarietà ...non ho parole !!
Comunque su con la vita...sei stato un grande. Bow down

Mi spiace per quello che ti e' successo!!

Post #67713327th Jul 2010 7:47 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 1 of 3 123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site