Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Finalmente in ferie
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
crazy

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Questo conferma sempre di più la mia convizione che noi all'estero abbiamo sempre e comunque torto e che la cosa sia dovuta anche a come siamo rappresentati dai loro media. E' anche vero che le regole ferre loro penso le applichino sempre e comunque, anche nei confronti dei loro connazionali, ma potrei anche sbagliarmi. Certo che, al di là di quanto hai passato e per cui hai tutta la mia solidarietà, se rapportata a quello che succede qui dove quasi non ti arrestano manco se spiani qualcuno sulle strisce pedonali, la cosa ha del ridicolo.
Su con la vita ora che sei tornato.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 

Post #67722428th Jul 2010 6:31 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Giancarlo

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Vi ringrazio tutti per la comprensione.
Cosa che non ho avuto dal nostro consolato. Al momento dell'arresto ho chiesto che fosse avvertito: ho richiesto un'intervento dopo per ben due volta con messaggio di segreteria, ho sentito l'ambasciata che mi ha rimandato all'assistenza sociale ... ma niente neanche una piccola risposta ... se fossi stato USA sarebbe stato ben diverso il trattamento nei confronti di un connazionale in difficolta'.
L'incidente non ha provocato feriti, se escludiamo un graffio (veramente tale) sul volto dell'altra guidatrice.

Ieri ho ritirato il discolo, ho fatto fare solo le riparazioni meccaniche rimandando al rientro quelle di carrozzeria.
Speravo di risparmiare tempo ma non e' stato cosi'!
Per un pezzo dello sterzo con guida a sx che non avevano, ma non le fanno in GB ste macchine, ho speso circa 100 euro in telefonate fra meccanico, assicurazione e concessionario in Italia. incredibile.

Post #67726728th Jul 2010 9:46 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Riccardo wrote:
Cavolacci!!
Sapevo che qui fanno le cose serie ma mi sembra abbiano esagerato un po'
Alcool test e' standard come lo e' DNA se ti arrestano ma deve essere stato terribile!!!
Sarei (e sono ora) stato ben contento di essere di aiuto magari per supporto alla tua famiglia se avessi saputo!!!

Dove ti e' successo?

Ti ringrazio moltissimo del pensiero. Thumbs Up ma ero talmente fuori di testa ed incavolato per il mancato intervento del consolato, che proprio non ho pensato a nessuno di voi ... sorry. Sad

Il fatto e' successo sulla Ring Road di Oxford, una rotonda che porta ad un Park Ride Redbridge.

Post #67726828th Jul 2010 9:50 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Giancarlo

Antonello64 wrote:
Bat you look the madonnn... Twisted Evil

Avevi la tua famiglia a bordo?? Che cosa hanno fatto??

Si avevo a bordo i 3/4 della famiglia, la grande era a scuola, per fortuna.
Lo spavento e' stato tantissimo, specialmente per la piccola, ma fortunatamente nulla di piu' ... il discolo ci ha difeso per bene Smile

Post #67727028th Jul 2010 9:53 am
Giancarlo

aless672001 wrote:
Grazie Giancarlo per averci raccontato la tua triste avventura. Questo serva un pò a tutti come esperienza vissuta nell'eventualità dovesse accadere a qualcun altro. A tal proposito Giancarlo se hai consigli da dare, su eventuali sbagli da evitare e comportamenti da tenere in questi casi, sarebbero ben accolti.
Saluti, e spero tu ti riprenda alla grande come sei sempre stato.
Ciao

L'unica cosa che posso dire e' di stare molto attenti alla segnaletica, in particolare quella orizzontale.
Le frecce segnate a terra sono ben visibili e grandi se devi procedere diritto o se la corsia e' per svolta unica a dx o sx. Il problema e' che se la corsia e' per direzione multipla, le frecce di svolta sono veramente piccole.

In molte rotonde a doppia corsia spesso non esistono indicazioni di direzione, aspettatevi che quello alla vostra dx svolti a sx davanti a voi!

Il altre rotonde le indicazioni ci sono ma fanno di testa loro, finche' va bene. Quindi nelle rotonde se proprio non dovete girare alla prima uscita a sx , e se non ci sono indicazioni diverse,... tenetevi alti all'ingresso! Whistle

Sabato prendero' il traghetto, non ho ancora mosso l'auto .... che Dio mi aiuti.

Post #67727328th Jul 2010 10:01 am
lillo1966

[/quote]

Sabato prendero' il traghetto, non ho ancora mosso l'auto .... che Dio mi aiuti.[/quote]

ricordati prima di partire di togliere il tappo a quell'isola di Censored .... tanto le nostre land le andremo a comprare in india Mr. Green

vi prego non sparatemi è solo una battuta anche se a pensarci bene ... se fosse successo a me l'avrei cercato veramente il tappo Rolling with laughter

se poi mi guardo intorno e vedo cosa e chi lasciamo circolare sulle nostre strade e poi becchi la multa per una di due luci della targa fulminata (successo realmente) Evil or Very Mad Censored

Post #67728128th Jul 2010 10:23 am
Riccardo

Portugal 

crazy wrote:
Questo conferma sempre di più la mia convizione che noi all'estero abbiamo sempre e comunque torto e che la cosa sia dovuta anche a come siamo rappresentati dai loro media. E' anche vero che le regole ferre loro penso le applichino sempre e comunque, anche nei confronti dei loro connazionali, ma potrei anche sbagliarmi.

In realta spesso all'estero fanno i forti con gli stranieri a prescindere (almeno per le mie esperienze in UK, Francia, Svizzera ed US). In UK poi i media sono abbastanza duri anche con altre nazioni (spesso in molti paesi soprattutto quando sono in grosse difficolta interne preferiscono sparare su altri e spesso l'Italia e gli italiani ben si prestano come bersaglio anche per un nostro tipico autolesionismo)
In UK sono abbastanza duri in generale ed alcune delle cose che hanno fatto sono "standard" (DNA per chi viene arrestato etc) ma onestamente in questo caso sono stati assolutamente eccessivi.
Non si tratta di delinquenti, assassini, o gente che scappava dopo aver fatto qualcosa ma di un padre di famiglia in vacanza con i propri familiari!
Mi aspetterei una presa di posizione di ambasciata/consolato ma mi sa che e' una speranza vana

Giancarlo wrote:

Ti ringrazio moltissimo del pensiero. Thumbs Up ma ero talmente fuori di testa ed incavolato per il mancato intervento del consolato, che proprio non ho pensato a nessuno di voi ... sorry. Sad

Figurati, ci mancherebbe altro.
Immagino che con tutti casini ...
Se, nonostante la brutta esprienza dovessi tornare fai un fischio!!!!

Giancarlo wrote:

Il fatto e' successo sulla Ring Road di Oxford, una rotonda che porta ad un Park Ride Redbridge.

Io sono in Kent ma non e' lontano

Giancarlo wrote:

Sabato prendero' il traghetto, non ho ancora mosso l'auto .... che Dio mi aiuti.

Quindi sei ancora qui!!!
Ti mando un MP

Post #67729328th Jul 2010 11:04 am
salvoTao

Italy 2009 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Chawton WhiteDiscovery 3

scusa giancarlo son stato a londra lo scorso anno con la macchina appunto, e a legger quanto tu ai scritto e sopportato vien un po la pelle d"oca. non riesco a capire perche cosi tanta severita per un incidente dove non ci son stati feriti ,perche se ci fossero stati allora che sarebbe successo? avevo pensato di tornarci in auto tra qualche anno per questo chiedevo se gentilmente a questo punto potresti esser piu chiaro su come comportarsi. quando son stato in londra centro o ricevuto due multe con relativa foto recapitate a casa da pagare con bonifico a un banca italiana, perche non sapevo e non o pagato una tassa per entrare in centro. comunque dobbiamo guidare sempre con tanta fortuna appresso. saluti salvotao

Post #67834830th Jul 2010 11:09 pm
Giancarlo

Finalmente, si proprio finalmente, sono rientrato nella mia tana.

Si per entrare in Londra centro si deve pagare una tassa ecologica; ad ogni ingrasso vi sono dei portali con telecamere per il controllo dei passaggi e la relativa sanzione ai trasgressori. Mi pare, non ne sono certo, che il biglietto lo si paghi in alcuni negozietti ... io lo scorso anno sono entrato solo col bus.

In merito a maggiori dettagli sul comportamento ... non saprei che dirti di più!
Solo di cercare di evitare - ad ogni costo - qualsiasi tipo di contatto con altri veicoli Whistle

Post #6795904th Aug 2010 2:43 pm
Giancarlo

La volete sapere l'ultima?
Mentre scrivo, sfoglio la posta arretrata e sorpresa ....
L'Oxfordshire Central Payments Office mi dice che non ho pagato le famose 200£ e mi impongono di farlo entro 10 gg lavorativi a partire dal 28/ u.s.

Ma, c....o (scusate), il pagamento l'ha fatto un loro commesso, non potevo uscire senza averlo fatto, il giorno stesso ed ora mi vengono a dire che non l'ho fatto Twisted Evil riferendomi, fra l'altro:
Refer your case to court, which may decide to increase your by 50%, take further action or commit you to prison.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

ora devo affrontare altre spese per dirgli che ho già dato.

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Post #6795984th Aug 2010 3:01 pm
Riccardo

Portugal 

Continuo a pensare che il consolato e/o l'ambasciata dovrebbe intervenire perche' questi comportamenti sono intollerabili

Post #6796264th Aug 2010 4:53 pm
Giancarlo

Ti ho mandato un MP Bow down

Post #6796314th Aug 2010 5:05 pm
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

faranno anche delle belle macchine,ma hanno rotto il c..o!!!!!!

mi spiace tanto per te!

tutto il mondo è paese,alla faccia dell'informatizzazione
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #6798755th Aug 2010 9:19 am
Giancarlo

Giusto per aggiornarvi, e spero che finisca qui.

Ho sentito per telefono l'ufficio e mi hanno risposto che il pagamento era stato effettuato nei termini da me descritti.
Ho richiesto una conferma scritta e mi hanno detto che bastava la telefonata.
La cosa non mi è sufficiente e cercherò di ottenere uno scritto che annulli quanto mi hanno mandato.
Con l'aiuto dei suggerimenti di Riccardo, che ringrazio ancora, spero di riuscirci.

Ciao.

Post #6802026th Aug 2010 5:09 am
aless672001

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

http://tv.repubblica.it/copertina/gb-senza...ef=HRESS-1

no comment.....

Saluti

Post #6802466th Aug 2010 8:18 am
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site