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filtro aria d3
mi e arrivato il filtro aria di tipo sportivo ,pensavo fosse in spugna, ma invece e di tipo rigido, cosi lo montato e o cercato di capire che succedeva, la macchina sembra piu sciolta anche se ai bassi fa un po piu di rumore, adesso vorrei chiedere se qualcuno lo a gia montato e che conseguenze possono esserci per il motore e magari se si sporca di piu il debbimetro. grazie salvotao
16th Jul 2010 8:27 pm
01coccobet
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se il filtro lo tieni bene impregnato ed è buono,il sensore portata aria a filo caldo,dovrebbev risentirne molto poco.....
cmq è una modifica a basso impatto,quindi starei tranquillo,molto meglio un buon filtro sportivo impregnato,che uno originale intasato!
benvenuto!figuring it out!!!!
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17th Jul 2010 10:21 am
piero72
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io ho montato sempre sulle mie auto filtri sportivi tranne sulla disco3,non se lo merita
il rumore a bassi regimi è il flusso d'aria che rimbomba per il filtro più legero.per il resto controllalo come quello in carta,lavalo e olialo senza aspettare che si intasi altrimenti è una rottura doverlo strigliare con lo sgrassatore. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
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17th Jul 2010 10:33 am
salvoTao
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il filtro per adesso l'ho messo senza olio per vedere la quantita di sporco che accumola.
premetto che o gia installato la centralina. infatti adesso con questo filtro trovo la makkina piu sciolta
17th Jul 2010 9:28 pm
salvoTao
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cmq grazie a tutti per le vostre risposte
17th Jul 2010 9:29 pm
piero72
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l'olio è indispensabile, serve anche lui da filtro per le polveri più sottili.
olialo immediatamente!!!LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
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18th Jul 2010 9:04 am
salvoTao
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ok , grazie ma che tipo di olio usare, sulla moto usavo olio per miscela ma su questa ?saluti salvotao
18th Jul 2010 11:14 pm
01coccobet
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olii adatti ai filtri aria!!!
si comprabo in molti autoaccessori,ma fallo subito!
la regola del filtro più performante senza danneggiare il motore,vale solo se tenuto pulito e ben oliato.figuring it out!!!!
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19th Jul 2010 6:33 am
salvoTao
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ok grazie ,per adesso non uso la macchina da qualche settimana ,e o fatto solo una cinquantina di km con filtro e poi la macchina e stata ferma in garage, ma se usassi del olio per motore o per miscelatori per morini? scusate se insisto e che vorrei capire quanto puo esser piu delicato il nostro motorone. saluti salvotao
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Di solito i filtri li vendono già oliati; almeno quello che presi per la P38 lo era. Attento quindi a non oliarlo troppo, se lo è già , e prendi un Kit per lavaggio e oliatura per quando lo pulirai, sebbene si possa lavare anche con un buon detersivo normale.
Io lo tolsi proprio per il rumore che mi infastidiva, ma sul D3 si sentirà sicuramente meno.
CiaoLandy lover
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20th Jul 2010 11:40 am
salvoTao
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adesso o capito perche tutti ti cercano . o capito la differenza mi mettero in cerca dell olio specifco che qui dove abito a parte negozi di abbigliamento e bar non c"e altro e per adesso non la uso la macchina anche se o notato che e aumentato un bel po il tiro ai bassi e andare piano ah ah mi verra piu difficile. son un ex motociclista e per paura di farmi male visto gli imbecilli che spesso si incontrano per strada o optato per il d3, cosi almeno, , , comunque tante grazie salvotao. visto che sei
in moto fai una piccola deviazione di un migliaio di km, e vieni in sicilia dove andar in moto e stupendo anche se il periodo ideale non e propio questo ma verso settembre.
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