Allora se non ho capito male per tirare la mia rullina con il disco devo prendere la DE
è già .... il D3 + la roulotte mi sa che supero i 35q.li....
mi sa che la vendo.....
ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
8th Mar 2011 8:22 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
@Giancarlo
Fortunatamente l'esame non ha comportato l'agganciamento/sganciamento del rimorchio ma solo una breve guida per raggiungere una zona idonea per effettuare una manovra di parcheggio!
Il test sulle mie connessioni è ancora da fare (domani ti chiamo)
@alberto970
Vero a metÃ
con Roulotte + Disco supererai mooolto facilmente i 35 q.li e questo ti obbliga a fare la "E" che è un'estensione della tua patente.
Se tu hai solo la "B" ti basta fare la "B+E", non è complicata te la cavi con poca spesa e minimo impegno
Considera che il disco può trainare 35 q.li il che vuol dire che dopo puoi portarti in giro una maxi roulotte con mantenedo altri 15 quintali di margine sul limite rimorchiabile. Quale altra macchina ti da tanto?
Se ti interessa la roulotte ti consiglio di tenerti il disco e fare la E
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
Grazie Panoramix,
mi sa che anche con il TD5 ero al limite.....
ma con il D3 son fuori...
io ho la C , se le cose stanno così devo fare l'estensione alla CE.....
evvvvaiiii
va bhe....
per ora smetto di cercare il gancio traino.....
se ne parlerà più avanti....
ciao
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
8th Mar 2011 9:33 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Non sei obbligato a farla per la C, puoi farla anche che valga per la sola B
L'esame è meno complicato e il risparmio è di circa 100 euro.
All'inizio ero preso anche io da questi dubbi ma poi ho scelto la via più complessa. A cose fatte devo dire che è stata la scelta giusta. Non è stata poi così difficile.
Quando ho sostenuto l'esame orale ero un po' preoccupato ma assistendo a quello degli altri promossi prima di me mi sono reso conto che ne sapevo più di loro e mi sono tranquillizzato.
Mi è stato molto utile frequentare le lezioni a scuola guida, solo con il libro facevo fatica...
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
9th Mar 2011 5:24 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
TEST EFFETTUATO!!!
Sono riuscuito a noleggiare una caravan per fare tre giorni di test
L'ho presa in uno di quelli segnalati da Giancarlo, precisamente da nauticaravan a imola.
Mi hanno dato una Dethlefss "camper 510TK" ca 7mt timone escluso per 1300kg di peso. Asse singolo.
La roulotte esternamente era segnata da una forte grandinata ma internamente era impeccabile, costo 49€ al giorno. L'ho agganciata e sono andato ad assisi via cesena-perugia.
Dunque... che dire... la nostra macchina è proprio portata per il traino!!!
Nei pochi tratti di strada non disconnessa ho rischiato di dimenticarmi di avere dietro una rolulotte.
Il peso non si sente e una volta messo il cruise control ad una velocità a tre cifre tonda tonda la tenevo senza difficoltà costantemente sian in salita che in discesa
Quando è capitato di dover fare dei sorpassi o mettersi nelle corsie di accellerazione autostradali, "kick off" e via. La macchina sale lo stesso di giri come una scheggia!
Ecco una prima e pessima foto. Appena riesco ne posto un'altra dove si vedono bene le dimensioni del complesso motrice/rimorchio.
Click image to enlarge
Max
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
1st Jul 2011 7:08 am
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Ma che bel adesivo!!!!!!!
Tamarro!!!!
Scherzi a parte, complimenti, per il nuovo giocattolo e per il bimbo!!!!Diego
1st Jul 2011 7:22 am
Giancarlo
Member Since: 21 Jun 2007
Location: Monza
Posts: 772
Bene sono contento che ti ti sia trovato bene.
Tre appunti devo però farteli:
Primo - non si va a tre cifre - cosa ti hanno insegnato a scuola?
Secondo - vista la larghezza della caravan ti consiglio caldamente gli specchietti supplementari
Terzo - non farti prendere la mano, specie nei sorpassi; è vero che il D3 sembra fatto per il traino, ma hai pursempre 1300kg dietro che sono SEMPRE imprevedibili
Ciao e sempre a disposizione per quanto deciderai di fartene una tua Membro del Club
Panoramix non sai che invidia!!!!!
per il prossimo anno prendo la patente E e me ne torno in giro com la mia "Chateaux 2000"
io l'ho tirara con il vecchi D300, con i suoi limiti (di velocità e spunto) ma era un bel viaggiare...
pensa com il D3....
@Giancarlo,
1) dai se le tre civre sono un 1 0 0 ... ritengo che sia una velocità fattibile e in sicurezza , se le condozioni lo permettono...
2) concordo pienamente per gli specchietti, io non potrei farne a meno...
3) perso proprio che ci voglia poco a farsi prendere la mano con il D3 ... san cruise control .....
mannaggia sti pesi....
mannaggia la mia svogliatezza ....
mannaggia le patenti...
Ciao a tutti...
Alberto----------- sa mola a fioca--------------
1st Jul 2011 10:59 am
VxX
Member Since: 26 Jan 2008
Location: Cuneo
Posts: 327
Bravo Max!!
Leggo solo ora...
Promettimi che se ti compri la roulotte il primo che vieni a trovare sono io!!!
Se vuoi un consiglio falle installare il mover.
1st Jul 2011 9:19 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Giancarlo wrote:
Bene sono contento che ti ti sia trovato bene.
Tre appunti devo però farteli:
Primo - non si va a tre cifre - cosa ti hanno insegnato a scuola?
Secondo - vista la larghezza della caravan ti consiglio caldamente gli specchietti supplementari
Terzo - non farti prendere la mano, specie nei sorpassi; è vero che il D3 sembra fatto per il traino, ma hai pursempre 1300kg dietro che sono SEMPRE imprevedibili
Ciao e sempre a disposizione per quanto deciderai di fartene una tua
Primo - il codice della strada è così ferreo? io pensavo desse solo delle linee guida
Secondo - Anche se non ho ancora preso la roulotte mi sto già attivando per l'acquisto, si sa mai che nel frattempo la rinoleggio
Terzo - Hai ragione, ma non solo qui, su tutti e tre i punti!
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Jul 2011 6:17 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
VxX wrote:
Bravo Max!!
Leggo solo ora...
Promettimi che se ti compri la roulotte il primo che vieni a trovare sono io!!!
Se vuoi un consiglio falle installare il mover.
Prometto solennemente!
Per il mover ci sto pensando ma visto il costo credo che lo prenderò solo se la scelta della roulotte cadrà su una di "stazza" grossa
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
2nd Jul 2011 6:18 pm
king_rava
Member Since: 20 Sep 2006
Location: Ticino
Posts: 253
Pamoramix......... &feature=related
Membro del Club
3rd Nov 2011 10:57 am
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249
Un bel treno 4x8, mitici
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum