Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

non tutto quello che dice il conce..è vero..
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
Alexurf

Italy 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 SE Auto Nara BronzeDiscovery 4
Re: non tutto quello che dice il conce..è vero..

1972emanuele1972 wrote:

-impianto di navigazione con funzione fuoristrada, bluetooth e digitale terrestre

Come si fa a montare il navigatore a posteriori?? Lo hai preso originale? Dove?

PS:
Complimenti anche da parte mia! Gran lavoro!

Post #66131916th Jun 2010 3:16 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

se riesci,
compra assolutamente attraverso il sito UK di disco3,ci sono molti che vendono ai prezzi più bassi,
poi c'è TLO,the large one,che vende solo agli iscritti di disco3 pezzi assolutamente originali e nuovi a prezzi scontati,fatti fare il preventivo da lui,io farei così.

poi per l'abilitazione(il montaggio è fattibile,ma non ne faccio,eventualmente ho le istruzioni su come fare)se vieni al raduno a varano,sarò lì....se no...hai un PM in arrivo

Ciao Thumbs Up
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #66133416th Jun 2010 3:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
01coccobet

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

Alex, FERMA TUTTO Exclamation Exclamation Exclamation ,tu hai un D4 ed il software per quello non ce l'ho Embarassed ,devo prima ammortizzare quello del D3.... Big Cry

se vedo che gira bene,me lo compro,però per ora è lontana come cosa....
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 

Post #66133816th Jun 2010 3:51 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giubba90

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3
Re: faresti bene...

1972emanuele1972 wrote:
se vuoi farla trattare in trentino non ci sono problemi.... se vuoi ne parlo col conce... dimmi tu, poi nel caso entriamo nei dettagli per telefono.

aggiungo a chi mi aveva chiesto:
1. per la selleria in pelle, l'ho acquistata in inghilterra da dk-sweizer, meglio conosciuto su ebay del posto.... arrivate le fodere mi sono messo al lavoro mettendo a terra i sedili...
2.per il rivestimento.... è in vero legno. alla lr ne esistono di due tipi: in radica ed in ciliegio.
ho dapprima montato quello in radica ma poi l'ho cambiato perchè troppo scuro e meno rifinito.

Grazie

innanzitutto complimenti per il risultato, veramente notevole.

Grazie per la dritta sulla selleria in pelle, ti imiterò

Domanda:

parabrezza elettrico? Come si fa?
Hevoc? Cos'e?
Si può attivare i sedili riscaldati?

Per i comandi al volante io li ho fatti installare ieri dalla concessionaria, sia radio che cruise control. Quest' ultimo chiedero' a coccobet di attivarmeli appena finisco di essere sotto prezssione con il lavoro.... Compatibilmente con i suoi impegni!

Post #66135716th Jun 2010 5:01 pm
giomis

Italy 

@ COCCO

Non so se riuscirò a venire a Varano (mi farebbe molto piacere, ma spetto la certezza per evitare di reiterare una "figuraccia da disdetta" come in occasione dell'ultimo Discoromagna Embarassed Embarassed Embarassed ).

Comunque mandami i riferimenti via pm, così ci sentiamo..

Grazie. Whistle

Post #66138516th Jun 2010 7:02 pm
1972emanuele1972

essre italiani

Quello che ci contraddistingue... e lo posso dire con certezza visto il mio lavoro... è la capacità organizzativa accompagnata da una maligna quanto sorgiva laboriosità!
non ci eguagliano!

per l'attivazione del cruise.... come dice il collega.... basta avere il software ok

per l'impianto posteriore: dall'autoradio, basta far uscire i cavi audio-video dalla presa av.
poi ti monti i monitor che preferisci... io personalmente sconsiglio quelli a tetto perchè d'estate, col sole vanno in blocco.

per il parabrezza termico: il cablaggio è "mascherato" all'interno dei flap che portano gli airbags frontali a tendina. devi però cambiare l'hevac ovvero la consolle comando clima ed acquistarne una col pulsante dedicato, oltre al parabrezza termico (280 euro commerciale)

per i sedili riscaldati: bisogna intercettare i cavi di corrente sotto i rivestimenti porte anteriori e collegarli ai sedili/hevac.... sul forum uk ci sono discussioni dettagliate con tanto di cablaggi elettrici. io personalmente ho stampato quelli a suo tempo.

il conce continua a dirmi che tanto prima o poi friggo tutto e vado colla coda tra le gambe da lui.
ho controllato gli assorbimenti e nulla mi lascia pensare di perdere il mio discolo in tale brutta maniera.

Post #66143916th Jun 2010 8:37 pm
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Ciao Emanuele
Ti ho gia' fatto i complimenti per l'ottimo lavoro,ma scusa non facevi prima a prendere un HSE? Non so' se hai fatto un totale di cio' che hai speso, incluso le ore ma credo che alla fine...
Cio' non toglie chiaramente la soddisfazione di aver fatto e creato un gran bello spettacolo Bow down
Permettimi di controbattere la parte circa i dvd da tetto, io ho due vetture che li montano (oltre al Discolo, l'XC90 di mia moglie) e non ho mai avuto nessun problema, oltretutto il Discolo ha pure i tre tetti...
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #66146216th Jun 2010 9:12 pm
1972emanuele1972

montaggio a tetto

La mia esperienza di montaggio a tetto risale a tre anni fa su di una subaru legacy..
A parte le acrobazie per tenere il rivestimento durante la fase di tracciatura per il successivo posizionamento della barra di rinforzo...
andai in sardegna e nell'occasione del viaggio di rientro da una spiaggia a 50 km da oristano per quella, mia figlia mi ha chiesto di vedere un cartone.
il sistema era alpine, senza cassetta spaziatrice come quella esistente sul discovery...
"heat" è stato tutto quello che mi ha detto!

non ha mai funzionato più correttamente, probabilmente col calore si è deformato qualche componente...

Non mi permetto di dire che il montaggio su tetto non funziona.... dal punto di vista estetico poi, è molto più bello.
dico solo che la mia esperienza negativa ha condizionato il posizionamento per il discolo.

Per l'hse....... quando decisi per il disco, cercando cercando, non trovai nulla in condizioni di "pari al nuovo" ad eccezione di questa..... poi l'altra parte della verità e che mi piace metterci sempre qualcosa di mio..... ma la tua valutazione è corretta. ho investito diversi soldi ma sopratutto tempo.... meglio che andare a fare shopping con la moglie!!!
grazie

Post #66154617th Jun 2010 5:33 am
GPS

Jamaica 2007 Discovery 3 4.4 V8 HSE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

Oh! ASSOLUTAMENTE Thumbs Up
 GPS
LR3 4.4 Hse B.B. 

Post #66167017th Jun 2010 11:44 am
Panoramix

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

1972emanuele1972 wrote:
[...]per la selleria in pelle, l'ho acquistata in inghilterra da dk-sweizer, meglio conosciuto su ebay del posto.... arrivate le fodere mi sono messo al lavoro mettendo a terra i sedili...[...]

Emanuele mi aveva già dato la dritta ma all'ora diedi la priorità ad altri acquisti.

Oggi ho scritto alla Dk Schweizer, dicendo che avrei voluto acquistare un kit come già fatto in precedenza da un altro amico italiano. Wink

Purtroppo ecco la loro risposta:

Your friend bought some old stock we have from another dept.
I’m sorry but we are unable to supply.
Regards
Rob

Sono arrivato in ritardo Big Cry Big Cry Big Cry

se vuol povarci qualcun altro, ben più "anglofono" di me, magari decidono di scomodarsi per un gruppo di acquisto...

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 

Last edited by Panoramix on 19th Jun 2010 6:00 am. Edited 1 time in total 
Post #66204118th Jun 2010 12:57 pm
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
1972emanuele1972 wrote:
[...]per la selleria in pelle, l'ho acquistata in inghilterra da dk-sweizer, meglio conosciuto su ebay del posto.... arrivate le fodere mi sono messo al lavoro mettendo a terra i sedili...[...]

Emanuele mi aveva già dato la dritta ma all'ora diedi la priorità ad altri acquisti.

Oggi ho scritto alla Dk Schweizer, dicendo che avrei voluto acquistare un kit come già fatto in precedenza da un altro amico italiano. Wink

Purtroppo ecco la loro risposta:

Your friend bought some old stock we have from another dept.
I’m sorry but we are unable to supply.
Regards
Rob

Sono arrivato in ritardo Big Cry Big Cry Big Cry

se vuol povarci qualcun altro, ben più "anglofono" di me, decidono di scomodarsi per un gruppo di acquisto...

Ciao druido..guarda..anche io ero interessato e lo sono ancora.
Tienimi aggiornato.
Se non erro, il prezzo finale del kit non era assolutamente caro.
A me servirebbe un kit per 5 posti color beige

Post #66230418th Jun 2010 11:50 pm
1972emanuele1972

braccioli e cruscotto..

se controllate, sul noto sito inserendo la desinenza.co.uk troverete sia i braccioli che il cruscotto in legno d ciliegio....
per la selleria in pelle, se ritrovo la mail privata del loro magazziniere, provo a convincerlo!!!!
grazie

Post #66259320th Jun 2010 5:57 am
giubba90

Li avevo contattati 2 giorni fa attraverso ebay, ma mi hanno risposto negativamente.

Io sono interessato, sto cercando infatti l'interno in pelle beige con i posti singoli posteriori

se trovate qualcosa sono dei vostri per eventuale gruppo d'acquisto.

A chi interessa sto contattando questo produttore: fodertart, italiano, ma le fodere che fa sono in similpelle, non sembrano male e costano veramente poco (€275)

Post #66263220th Jun 2010 9:38 am
fedster

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

giubba90 wrote:
Li avevo contattati 2 giorni fa attraverso ebay, ma mi hanno risposto negativamente.

Io sono interessato, sto cercando infatti l'interno in pelle beige con i posti singoli posteriori

A chi interessa sto contattando questo produttore: fodertart, italiano, ma le fodere che fa sono in similpelle, non sembrano male e costano veramente poco (€275)

ciao... io, lo dico in tutta onestà, se Emanuele1972 può aiutarci, io preferirei prendere gli interni in pelle beige (versione 5 posti con divano posteriore divisibile 2/3) di Dk Schweizer.

Anche perchè poi io vorrei installare i sedili riscaldabili...e servono quelle fodere che sono preforate..

Post #66507226th Jun 2010 3:13 pm
giubba90

fedster wrote:
giubba90 wrote:

ciao... io, lo dico in tutta onestà, se Emanuele1972 può aiutarci, io preferirei prendere gli interni in pelle beige (versione 5 posti con divano posteriore divisibile 2/3) di Dk Schweizer.

Anche perchè poi io vorrei installare i sedili riscaldabili...e servono quelle fodere che sono preforate..

Sono d'accordo con te

Sono sicuramente meglio, ma a quanto pare non disponibili!!!

Speriamo nell'aiuto del magazziniere

Post #66510726th Jun 2010 6:04 pm
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >

Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum

DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site