Apertura bagagliaio con telecomando
Ciao, mi da molto fastidio il fatto che non cia sia un'apertura manuale dall'interno per aprire il portellone del bagagliaio. Ho letto da qualche parte che è possibile programmare il terzo pulsante del telecomando. Vi risulta? Come si farebbe?
Grazie
Ciao
14th May 2010 9:51 am
aless672001
VxX lo ha fatto nella sua, se legge ti risponderà . Dal libretto la chiave dovrebbe fare solo tre cose:
accendere i fari
abbassare le sospensioni
e l'allarme antiaggressione che non ho capito cosa è.
Lui non so come ha fatto.
Ma a che ti serve aprire il cofano dall'interno? mica appena lo apri si alza.... comunque chi sta fuori deve mettere la mano nella maniglia per alzarlo e quindi automaticamente lo apre.
Ciao
14th May 2010 10:15 am
crazy
Quello che puoi fare con il telecomando è elencato nel mahuale d'uso del D3. Se non ricordo male puoi far sì che tu possa sbloccare la serratura del il portellone senza sbloccare le altre portiere ma sempre dall'esterno e sempre aprendolo a mano; verifica sul manuale.
CiaoLandy lover
Membro del Club
14th May 2010 10:27 am
Panoramix
Confermo che si può fare, quando ho comprato la macchina il tasto era impostato per questa funzione.
Io non so come si faccia ma ti posso dire che non l'ho trovato utile.
Come dice aless672001 il portellone non si alza da solo.
Il telecomando sblocca solo parzialmente la serratura e poi devi terminare manualmente l'operazione da fuori.
L'unico vantaggio è che, come dice crazy, lo sblocco effettuato tramite telecomando è indipendente da quello delle portiere.
Io alla fine ho preferito utilizzare il terzo tasto per l'accensione/spegnimento dei fari
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
14th May 2010 10:42 am
VxX
Confermo è possibile abilitare il terzo pulsante del teledomando per sbloccare la serrature del portellone posteriore superiore. Effettivamente quando si pigia il pulsante il portellone fa un piccolo scatto, ma non si apre se non aiutato manualmente.
Io l'ho usato nel Sahara (dormivo all'interno dell'auto) per poter aprire il portelline dall'interno della vettura. In quel caso è necesserio premere il pulsante e spingere il portellone contemporaneamente. Se si preme prima in pulsante e poi si spinge il portellone questo non si apre, resta semichiuso come quando lo si chiude malamente.
La programmazione del tasto è semplice:
Tenere premuto il tasto Land Rover e aprire il portellone. La programmazione di questa funzione deve essere effettuata entro un minuto dallo spegnimento del motore con la chiave/telecomando ovviamente disinserita dal quadro.
14th May 2010 11:25 am
Giancarlo
Saro' radicale ... ma ripetere, in parallelo, il pulsante di apertura esterno? ... naturalmente all'interno, in posizione sicura e tale che il carico non lo attivi!
Tanto di due fili si dovrebbe trattare ...
14th May 2010 6:42 pm
VxX
Giancarlo wrote:
Saro' radicale ... ma ripetere, in parallelo, il pulsante di apertura esterno? ... naturalmente all'interno, in posizione sicura e tale che il carico non lo attivi!
Tanto di due fili si dovrebbe trattare ...
Penso che la cosa dovrebbe funzionare, a patto che tu non abbia inserito l'antifurto perimetrale dall'interno. In quel caso credo che il pulsante interno non sarebbe abilitato.
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum