Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

ATTENZIONE: PORTIERA LATO GUIDA
Post Reply  Down to end
Page 2 of 3 <123>
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Ho ordinato la serratura in quanto la situazione si fa sempre più critica, l'altro giorno non si voleva aprire più. Sad Confused
  
Post #125109111th Mar 2014 9:19 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Ho un problema simile e cioè la portiera del guidatore non si apre più. Addirittura pare non aprirsi nemmeno inserendo la chiave nella serratura. Ho però provato a stare seduto dentro e a tenere tirata la maniglia di apertura mentre pigio il bottone per l'apertura sul telecomando e miracolosamente si apre.
Purtroppo richiudendo succede la stessa cosa. Può essere un problema di programmazione del telecomando? O è per forza un problema meccanico? In ogni caso provo col wd 40 e poi vi dico.
  
Post #125303514th Mar 2014 8:08 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Nemmeno col wd40 succede nulla... E' proprio la levetta nera che si chiude con l'impulso del telecomando ma poi non ritorna in posizione aperta. Ora provo a cercare l'attuatore sulla rete visto che abbiamo anche il codice ricambio..
  
Post #125310614th Mar 2014 9:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Io per paura che rimanga bloccata definitivamente non la sto chiudendo più. Ancora il pezzo non e arrivato Big Cry
  
Post #125316714th Mar 2014 10:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Aless, hai provato a fare come ho fatto io? Quando la portiera è bloccata, da dentro tenendo tirata la leva di apertura apri col telecomando, rilasci la leva e poi la ritiri. Con questa procedura a me si apre..
Quanto ti viene a costare il pezzo per curiosità? Sulla rete siamo sulle 80 sterline...
  
Post #125324715th Mar 2014 7:59 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Si, la procedura che faccio è proprio quella, solo che non sempre funziona, bisogna stare li a provare, è troppo rischioso, se non si apre, smontare il pannello a porta chiusa son dolori.
Il pezzo dovrebbe costare 96 euro, almeno così c'è scritto nella ricevuta dell'ordine che hanno fatto. Comunque è arrivato, lunedì lo vado a prendere.
  
Post #125363215th Mar 2014 8:10 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Miracolo!!!! Non so cosa ha pensato il cervello elettronico della mia disco, forse mi ha visto parecchio inc....ato, sta di fatto che ora.....funziona!!!!
Basta un po' di riposo alle nostre disco perché si riprendano da sole....mah...
  
Post #125396916th Mar 2014 5:28 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Rettifico il prezzo di acquisto della serratura: 85 euro. Fine settimana dovrei montarla.

Binivi, io non credo ai miracoli, secondo me prima o poi ti si ripresenterà il difetto, nella mia per esempio ho notato che nelle ore centrali della giornata quando la macchina è riscaldata dal sole la serratura non si apre, mentre di mattina presto funziona sempre.
  
Post #125423617th Mar 2014 11:32 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

E infatti hai ragione, sigh! Problema ripresentato.... Ho cantato vittoria troppo presto...
Quindi tu spendi 85 + montaggio?
  
Post #125505718th Mar 2014 8:19 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Il montaggio lo faccio io questo fine settimana, se vuoi faccio delle foto che documentino come procedere. Thumbs Up
  
Post #125517918th Mar 2014 10:33 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Se lo facessi sarebbe un'ottima cosa anche per gli altri utenti, oltre che per me. se ti risulta una cosa non troppo complicata, seguirò sicuramente le tue orme...
  
Post #125518218th Mar 2014 10:35 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
aless672001
 


Member Since: 03 Jun 2009
Location: sicilia
Posts: 743

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Santorini BlackDiscovery 3

Ho cambiato la serratura.
Non è stata una semplice passeggiata, bisogna avere attrezzi a volontà, e mezza giornata libera.
Per smontare il pannello bisogna togliere 6 viti a croce, una sotto al logo Land in alto a sx, quattro sotto la maniglia per chiudere lo sportello e una dietro il tappino nella leva per aprire lo sportello. Il pannello viene via tirandolo con decisione, bisogna poi staccare i collegamenti elettrici.









Dopo bisogna smontare il motorino del vetro, una volta sganciato il vetro scende liberamente verso il basso, solo allora si può smontare il pannello metallico che regge il motorino, li cominciano le difficoltà.
Per sganciare il cristallo si deve agire sui due incastri bianchi dove aggancia il vetro, si deve premere e nello stesso tempo alzare il vetro, se si è riusciti nell'intento di sganciarlo conviene tirarlo fuori dallo sportello, per fare ciò si deve togliere la cornice interna in modo che il cristallo, messo di traverso, esca. Il pannello metallico che regge il motorino non sono riuscito a tirarlo fuori dallo sportello, ma comunque messo di lato non ostruisce le lavorazioni.





Questo è il mio aiutante:




Qui viene il difficile, bisogna smontare la maniglia esterna, questa mi ha fatto penare, bisogna togliere l'adesivo circolare che copre un buco in cui infilando un giravite si riesce a togliere una vite a brucola che tiene la maniglia, il buco si vede in questa foto:




Per tirare fuori la maniglia con una mano dentro lo sportello si agisce su una leva in plastica nella parte anteriore della maniglia e con l'altra mano da fuori si prende la maniglia e la si tira verso il retro della macchina. Bisogna togliere anche il bussolotto grigio della chiave, togliendo la vite che c'è all'interno nascosta da un tappino in gomma, questa vite si deve allentare qualche giro e il bussolotto viene via, fatto ciò il complesso interno della maniglia che è incastrato nella lamiera dello sportello viene via. La serratura è la cosa più semplice da smontare togliendo le tre viti a brucola.
Fatto ciò sopra un banco si sostituisce la serratura vecchia con quella nuova, serve una fascetta di plastica nuova di quelle che si strozzano per tenere uno dei cavetti che agganciano alla serratura.

Meglio di così non so spiegarlo, purtroppo non ho potuto fare altre foto perché ad un certo punto avevo le mani troppo imbrattate per prendere il telefonino.
Comunque se avete dubbi chiedete pure.
Bye Bye Wink
  
Post #125788724th Mar 2014 11:35 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
disco68
 


Member Since: 09 Jun 2006
Location: Naples
Posts: 400

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 S Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Ottimo lavoro Alessandro! ... del resto con quell'aiutante!
 D3 TDV6, Zermatt Silver, Coil Spring Suspension, Tyres 285/55 R 18
D4 TDV6, Santorini Black, Coil Spring Suspension, Tyres 285/45 R 20 
 
Post #125797824th Mar 2014 2:59 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
binivi
 


Member Since: 26 Jan 2013
Location: Ghedi
Posts: 46

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Bonatti GreyDiscovery 3

Grazie Alessandro, se sei autodidatta sei un vero mago.... L'arte di arrangiarsi e' una caratteristica dei disco addicted....
  
Post #125876525th Mar 2014 8:41 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Enry78
 


Member Since: 09 Mar 2015
Location: Fabro
Posts: 21

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 HSE Lux Auto Unknown ColourDiscovery 3

Ciao a tutti, è da qualche giorno che anche io ho problemi con la serratura anteriore sx. Sapreste indicarmi dove posso acquistarla? Ho chiesto già al service LR di zona ma mi dicono che devo aspettare giovedì prossimo e poi mi diranno quanto ci vorrà. Avete per caso il codice LR?
Grazie in anticipo
  
Post #144923627th Mar 2015 2:13 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 2 of 3 <123>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site