Solo per anziane.......obiettivo Winter Edition 2013!
3rd Apr 2013 6:11 am
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Posts: 2326
A Pasquetta, 2 Disco3 si sono ufficialmente ritrovati in occasione del raduno del Registro Italiano Land Rover a Titignano.
Visto il meteo delle ultime settimane c'era da aspettarselo, tanto ma tanto fango!
Nonostante la gommatura poco adatta al fango vero su una delle 2 auto, i 2 Discoveristi hanno completato il 90% dei percorsi Hard e Extreme senza mai piantarsi clamorosamente come a molti Defender è successo!
Un elogio alla centralina sospensioni Anitas che ci ha permesso di attraversare canali veramente profondi senza spanciare e arenarsi, e seppur con qualche strizza nelle discese più impegnative i 2 hanno potuto constatare che il D3 è veramente un gran mezzo, che se saputo utilizzare a dovere, è capace di grandi cose come da tradizione "discovery".
Un ringraziamento infine al mio compagno d'avventura (Diegus) con il quale abbiamo passato una giornata davvero memorabile guidando dell'ottimo fuoristrada.
Appena posso posto il filmato - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT
3rd Apr 2013 2:47 pm
DIEGUS
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Sidestick wrote:
A Pasquetta, 2 Disco3 si sono ufficialmente ritrovati in occasione del raduno del Registro Italiano Land Rover a Titignano.
Visto il meteo delle ultime settimane c'era da aspettarselo, tanto ma tanto fango!
Nonostante la gommatura poco adatta al fango vero su una delle 2 auto, i 2 Discoveristi hanno completato il 90% dei percorsi Hard e Extreme senza mai piantarsi clamorosamente come a molti Defender è successo!
Un elogio alla centralina sospensioni Anitas che ci ha permesso di attraversare canali veramente profondi senza spanciare e arenarsi, e seppur con qualche strizza nelle discese più impegnative i 2 hanno potuto constatare che il D3 è veramente un gran mezzo, che se saputo utilizzare a dovere, è capace di grandi cose come da tradizione "discovery".
Un ringraziamento infine al mio compagno d'avventura (Diegus) con il quale abbiamo passato una giornata davvero memorabile guidando dell'ottimo fuoristrada.
Appena posso posto il filmato
Sidestick sei un compagno di viaggio spettacolare!!! Direi anche grazie a "Santo HDC" e "Santi Solchi"!!!!!
Comunque le Bf-Goodrich sono state eccellenti!! E garantisco che senza Anitas, sarebbe stato impossibile!
Member Since: 25 Apr 2012
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Ciao Diego,
complimenti ad entrambi per le bellissime foto e per il coraggio di aver fatto i due percorsi più duri con il Disco3
al proposito vorrei cortesemente sapere quale misura di BF Goodrich Mud Terrain monti, e se veramente sono all'altezza in quel tipo di fango.
inoltre a tuo avviso ,è possibile montare le extreme (magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?
grazie
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
3rd Apr 2013 7:45 pm
Sidestick
Member Since: 22 Apr 2012
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Ciao Giacomo, per i dettagli ti risponderà Diegus, io posso solo affermare che la differenza tra le mie all terrain con 20000 km sulle spalle e le sue Mud nuove l'abbiamo potuta verificare su un rampone di un centinaio di metri dove io non sono riuscito a salire (e lui si), ma dove anche qualche defender ha desistito pur se gommato Mud.
Per il resto il D3 ha tanta potenza e riesce a ripulire qualsiasi gomma se lo mandi su di giri il giusto nel fango.
In discesa invece sarebbero serviti i cingoli
Ancora mi tremano le gambe
Abbiamo un'incudine non una macchina - Easy-Lift suspension module 4.0
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3rd Apr 2013 9:32 pm
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
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Grazie Sidestick,
vi rinnovo i complimentii e resto in attesa di dettagli tecnici da parte di Diegus.
al proposito, entrambi i Disco3 hanno la centralina sospensioni ?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
4th Apr 2013 6:21 am
marcap599
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giacomo.m wrote:
Grazie Sidestick,
vi rinnovo i complimentii e resto in attesa di dettagli tecnici da parte di Diegus.
al proposito, entrambi i Disco3 hanno la centralina sospensioni ?
Giacomo
Ciao Giacomo,
le gomme sono le BFG 245/70 R17 montate su cerchi in lega 17x8" con carico sopportabile di 1500 Kg.
Sia Sidestick che Diegus montano la centralina aggiuntiva sospensioni ANITAS.
Bellissima girata... dai vostri racconti... il registro land rover è sempre una garanzia per la scelta dei luoghi e l'organizzazione.marcap599
4th Apr 2013 8:30 am
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
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Grazie marcap599
rivolgo la domanda anche a te : è possibile montare le extreme ( magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
4th Apr 2013 8:42 am
Panoramix
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Posts: 3249
Belle foto!
Ricordo anche io il mio primo raduno con il registro, proprio in toscana e anche io con Diego.
Ai tempi non avevo mai visto tanto fango in vita ma non ero ancora andato a Varano
Ma il Disco con i 17 originali cosa montava?
Mi sembrano delle Ziarelli ma non sono riuscito a capire se Extreme o Mud Power?
Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress
4th Apr 2013 9:05 am
marcap599
Member Since: 13 Dec 2010
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giacomo.m wrote:
Grazie marcap599
rivolgo la domanda anche a te : è possibile montare le extreme ( magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?
Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416
Altro aspetto che ritengo importante.... Con i cerchi e le gomme che montavo, è bastato rimuovere il fango in eccesso con le mani per evitare il fastidioso tremolio rientrando a casa. Testato fino a 130..... Io mi sono comunque fermato a pulire i cerchi ad un autolavaggio a gettoni, per non rischiare, ma non ho avuto nessuna differenza tra prima e dopo il lavaggio. Anche se al lavaggio ho speso due gettoni per rimuovere il fango che era sceso dalle sole ruote.....Diego
4th Apr 2013 11:25 am
giacomo.m
Member Since: 25 Apr 2012
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Ciao Diegus,
perdonami ma c'è qualcosa che non capisco.
I 2 Disco3 che hanno girato a Titignano avevano la seguente configurazione : Disco3 di Sidestick con BFG All Terrain - Disco3 di Diegus con Ziarelli Mud Power.
qual'è allora l'altro Disco3 a cui allude marcap599 che montava le BFG Mud Terrain 245/70 R17 ?
Giacomoex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71
4th Apr 2013 12:40 pm
Panoramix
Member Since: 16 Dec 2008
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Posts: 3249
DIEGUS wrote:
Altro aspetto che ritengo importante.... Con i cerchi e le gomme che montavo, è bastato rimuovere il fango in eccesso con le mani per evitare il fastidioso tremolio rientrando a casa. Testato fino a 130..... Io mi sono comunque fermato a pulire i cerchi ad un autolavaggio a gettoni, per non rischiare, ma non ho avuto nessuna differenza tra prima e dopo il lavaggio. Anche se al lavaggio ho speso due gettoni per rimuovere il fango che era sceso dalle sole ruote.....
Credo che sia una caratteristica intrinseca dei 17.
Anche io quest'anno tornando da varano non ho avuto problemi di bilanciatura mentre le altre volte con i 19 mi si smontavano i sedili
Ricordi come tornando dalla toscana vedevi muovermi i miei poggiatesta?
Non so se siano autopulenti o meno ma credo che contino soprattutto 2 fattori:
1) Il ridotto spazio di accumulo causa minor spazio tra impianto frenante e cerchio
2) il raggio ridotto di 1 pollice
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