Advertise on DISCO3.CO.UK
Forum · Gallery · Wiki · Shop · Sponsors
DISCO3.CO.UK > Generale

Raid e Raduni vari
Post Reply  Down to end
Page 7 of 14 <123 ... 678 ... 121314>
Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Da NY a Titignano....che svarione Thumbs Up
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
LAND ROVER 88 MY 1978 petrol / soft top 
 
Post #107958128th Mar 2013 4:34 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
moquito
 


Member Since: 12 Dec 2011
Location: Perugia, Italy
Posts: 659

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Tonga GreenDiscovery 3



http://marocchallenge.it

Solo per anziane.......obiettivo Winter Edition 2013! Wink
  
Post #10823933rd Apr 2013 6:11 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

A Pasquetta, 2 Disco3 si sono ufficialmente ritrovati in occasione del raduno del Registro Italiano Land Rover a Titignano.

Visto il meteo delle ultime settimane c'era da aspettarselo, tanto ma tanto fango!

Nonostante la gommatura poco adatta al fango vero su una delle 2 auto, i 2 Discoveristi hanno completato il 90% dei percorsi Hard e Extreme senza mai piantarsi clamorosamente come a molti Defender è successo!

Un elogio alla centralina sospensioni Anitas che ci ha permesso di attraversare canali veramente profondi senza spanciare e arenarsi, e seppur con qualche strizza nelle discese più impegnative Shocked i 2 hanno potuto constatare che il D3 è veramente un gran mezzo, che se saputo utilizzare a dovere, è capace di grandi cose come da tradizione "discovery".

Un ringraziamento infine al mio compagno d'avventura (Diegus) con il quale abbiamo passato una giornata davvero memorabile guidando dell'ottimo fuoristrada.

Appena posso posto il filmato Thumbs Up
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #10825623rd Apr 2013 2:47 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Sidestick wrote:
A Pasquetta, 2 Disco3 si sono ufficialmente ritrovati in occasione del raduno del Registro Italiano Land Rover a Titignano.

Visto il meteo delle ultime settimane c'era da aspettarselo, tanto ma tanto fango!

Nonostante la gommatura poco adatta al fango vero su una delle 2 auto, i 2 Discoveristi hanno completato il 90% dei percorsi Hard e Extreme senza mai piantarsi clamorosamente come a molti Defender è successo!

Un elogio alla centralina sospensioni Anitas che ci ha permesso di attraversare canali veramente profondi senza spanciare e arenarsi, e seppur con qualche strizza nelle discese più impegnative Shocked i 2 hanno potuto constatare che il D3 è veramente un gran mezzo, che se saputo utilizzare a dovere, è capace di grandi cose come da tradizione "discovery".

Un ringraziamento infine al mio compagno d'avventura (Diegus) con il quale abbiamo passato una giornata davvero memorabile guidando dell'ottimo fuoristrada.

Appena posso posto il filmato Thumbs Up


Sidestick sei un compagno di viaggio spettacolare!!! Direi anche grazie a "Santo HDC" e "Santi Solchi"!!!!!

Comunque le Bf-Goodrich sono state eccellenti!! E garantisco che senza Anitas, sarebbe stato impossibile!

Qui trovate le foto

Borgo di Titignano
 Diego  
Post #10826843rd Apr 2013 6:01 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao Diego,

complimenti ad entrambi per le bellissime foto e per il coraggio di aver fatto i due percorsi più duri con il Disco3

al proposito vorrei cortesemente sapere quale misura di BF Goodrich Mud Terrain monti, e se veramente sono all'altezza in quel tipo di fango.
inoltre a tuo avviso ,è possibile montare le extreme (magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?

grazie

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #10827603rd Apr 2013 7:45 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Sidestick
 


Member Since: 22 Apr 2012
Location: Rome
Posts: 2326

Italy 2008 Discovery 3 TDV6 HSE Auto Java BlackDiscovery 3

Ciao Giacomo, per i dettagli ti risponderà Diegus, io posso solo affermare che la differenza tra le mie all terrain con 20000 km sulle spalle e le sue Mud nuove l'abbiamo potuta verificare su un rampone di un centinaio di metri dove io non sono riuscito a salire (e lui si), ma dove anche qualche defender ha desistito pur se gommato Mud.

Per il resto il D3 ha tanta potenza e riesce a ripulire qualsiasi gomma se lo mandi su di giri il giusto nel fango.

In discesa invece Shocked sarebbero serviti i cingoli Rolling with laughter

Ancora mi tremano le gambe Whistle

Abbiamo un'incudine non una macchina Neutral
 - Easy-Lift suspension module 4.0
- GoodWinch 9500 lb
- Full underbody protections
- Tree/Rock sidebars
- Prospeed roofrack & ladder
- Compressor guard
- Raised Air Intake
- Driving lights (2+4)
- 50 mm Waffle boards
- Altox Heater control
- Overland Rooftop Tent
- Rear seats entertainment
- Front & Rear camera
- GVIF
- Removable tow bar
- Cubby box fridge
- BFG KO2 265/65R17
- iidTool BT 
 
Post #10828503rd Apr 2013 9:32 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Grazie Sidestick,

vi rinnovo i complimentii e resto in attesa di dettagli tecnici da parte di Diegus.

al proposito, entrambi i Disco3 hanno la centralina sospensioni ?

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #10829184th Apr 2013 6:21 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

giacomo.m wrote:
Grazie Sidestick,

vi rinnovo i complimentii e resto in attesa di dettagli tecnici da parte di Diegus.

al proposito, entrambi i Disco3 hanno la centralina sospensioni ?

Giacomo


Ciao Giacomo,
le gomme sono le BFG 245/70 R17 montate su cerchi in lega 17x8" con carico sopportabile di 1500 Kg.

Sia Sidestick che Diegus montano la centralina aggiuntiva sospensioni ANITAS.

Bellissima girata... dai vostri racconti... il registro land rover è sempre una garanzia per la scelta dei luoghi e l'organizzazione.
 marcap599  
Post #10829824th Apr 2013 8:30 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Grazie marcap599

rivolgo la domanda anche a te : è possibile montare le extreme ( magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #10829924th Apr 2013 8:42 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Belle foto!

Ricordo anche io il mio primo raduno con il registro, proprio in toscana e anche io con Diego.

Ai tempi non avevo mai visto tanto fango in vita ma non ero ancora andato a Varano Laughing

Ma il Disco con i 17 originali cosa montava?
Mi sembrano delle Ziarelli ma non sono riuscito a capire se Extreme o Mud Power?
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10830024th Apr 2013 9:05 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
marcap599
 


Member Since: 13 Dec 2010
Location: Munchen
Posts: 959

Germany 2010 Discovery 4 3.0 TDV6 S Auto Aintree GreenDiscovery 4

giacomo.m wrote:
Grazie marcap599

rivolgo la domanda anche a te : è possibile montare le extreme ( magari scendendo un pò con la misura ) su mezzi del genere ?

Giacomo


Proseguiamo qui: http://disco3.co.uk/forum/topic87504-75.html.
 marcap599  
Post #10830414th Apr 2013 10:55 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Panoramix wrote:
Belle foto!

Ricordo anche io il mio primo raduno con il registro, proprio in toscana e anche io con Diego.

Ai tempi non avevo mai visto tanto fango in vita ma non ero ancora andato a Varano Laughing

Ma il Disco con i 17 originali cosa montava?
Mi sembrano delle Ziarelli ma non sono riuscito a capire se Extreme o Mud Power?


Sono delle Mud Power!
Il fango della Toscana era tanto, ma qui era peggio. Ho girato la domenica con Corrado (Disco 3 con Ziarelli) e il percorso extreme non era del tutto praticabile, e il lunedì con Sirio, con terreno un pelino più asciutto, tanto che abbiamo avuto la possibilità di fare quasi tutto il percorso extreme. Solo un punto è stato evitato, perché in contropendenza e con due alberi che ci avrebbero segnato il tetto.....
Purtroppo i punti più impegnativi non hanno foto, eravamo con le chiappe strette, ma garantisco di non aver mai neanche pensato di poter affrontare un percorso come questo..... Aspettiamo il filmato di Sirio, che spero dia maggior idea di quello che le nostre macchine possono superare..... Dico solo che ad un certo punto io ero con ruote all'aria e ho sentito Sirio via CB emettere suoni orgasmici!!!! Smile)))
 Diego  
Post #10830504th Apr 2013 11:16 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Altro aspetto che ritengo importante.... Con i cerchi e le gomme che montavo, è bastato rimuovere il fango in eccesso con le mani per evitare il fastidioso tremolio rientrando a casa. Testato fino a 130..... Io mi sono comunque fermato a pulire i cerchi ad un autolavaggio a gettoni, per non rischiare, ma non ho avuto nessuna differenza tra prima e dopo il lavaggio. Anche se al lavaggio ho speso due gettoni per rimuovere il fango che era sceso dalle sole ruote.....
 Diego  
Post #10830554th Apr 2013 11:25 am
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
giacomo.m
 


Member Since: 25 Apr 2012
Location: Roma
Posts: 171

Italy 

Ciao Diegus,

perdonami ma c'è qualcosa che non capisco.

I 2 Disco3 che hanno girato a Titignano avevano la seguente configurazione : Disco3 di Sidestick con BFG All Terrain - Disco3 di Diegus con Ziarelli Mud Power.

qual'è allora l'altro Disco3 a cui allude marcap599 che montava le BFG Mud Terrain 245/70 R17 ?

Giacomo
 ex Defender 90 300 Tdi -ora Toyota HZJ71  
Post #10830984th Apr 2013 12:40 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Reply with quote
Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

DIEGUS wrote:
Altro aspetto che ritengo importante.... Con i cerchi e le gomme che montavo, è bastato rimuovere il fango in eccesso con le mani per evitare il fastidioso tremolio rientrando a casa. Testato fino a 130..... Io mi sono comunque fermato a pulire i cerchi ad un autolavaggio a gettoni, per non rischiare, ma non ho avuto nessuna differenza tra prima e dopo il lavaggio. Anche se al lavaggio ho speso due gettoni per rimuovere il fango che era sceso dalle sole ruote.....


Credo che sia una caratteristica intrinseca dei 17.
Anche io quest'anno tornando da varano non ho avuto problemi di bilanciatura mentre le altre volte con i 19 mi si smontavano i sedili Laughing

Ricordi come tornando dalla toscana vedevi muovermi i miei poggiatesta? Rolling with laughter

Non so se siano autopulenti o meno ma credo che contino soprattutto 2 fattori:
1) Il ridotto spazio di accumulo causa minor spazio tra impianto frenante e cerchio
2) il raggio ridotto di 1 pollice

Thumbs Up
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
L322 "Centurion 3.6 TDV8", Land Rover Passion edition in progress Smile 
 
Post #10831034th Apr 2013 12:49 pm
View user's profile Send private message View poster's gallery Send e-mail Reply with quote
Display posts from the last:  
Post Reply Back to top
Page 7 of 14 <123 ... 678 ... 121314>
Jump to:  
Previous Topic | Next Topic >


Posting Rules
You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot vote in polls in this forum



DISCO3.CO.UK Copyright © 2004-2024 Futuranet Ltd & Martin Lewis
DISCO3.CO.UK RSS Feed - All Forums

DISCO3.CO.UK is independent and not affiliated to Land Rover.
Switch to Mobile Site