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DISCO3.CO.UK > Generale

D3 Sale di giri lentamente
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grande Paolo, quali hai preso, hai foto?
Mi servono per capire meglio come fare...
Ciao
Grazie
  
Post #62703225th Mar 2010 9:50 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Non mi sono ancora arrivate ma qui trovi qualcosa riguardo l'operazione da fare:

http://www.disco3.co.uk/forum/topic31658.html

Thumbs Up
  
Post #62713325th Mar 2010 1:11 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
Posts: 1852

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Purtroppo il problema della spia rimane, ovvero: se si accende per le EGR (e qui uno se ne può anche fregare) nel caso dovesse segnalare un altro malfunzionamento più importante come si comporterebbe? Essendo già accesa non credo che si spegnerebbe e si riaccenderebbe per segnalare il nuovo guasto e questo sarebbe un problema non da poco. Bisognerebbe proprio far si che non si accenda, ma qui solo gli inglesi potrebbero intervenire sul software.
Ciao
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #62714225th Mar 2010 1:27 pm
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
Posts: 1889

Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Altre spiegazioni per il cambio:

http://www.disco3.co.uk/gallery/albums/userpics/12136/EGR.pdf

con relativo schema, thanks to AndrewW for link! Thumbs Up Thumbs Up
  
Post #62717825th Mar 2010 2:44 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
Posts: 531

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grazie Paolo, ho visto il link e ho capito il lavoro.

I collettori che portano alle valvole EGR sono visibili bene una volta tolto il coperchio del motore, ma solo per allentare i bulloni ed interporre una piastrina c'è da tribolare perchè c'è poco spazio.....

Una cosa che non ho capito è il motivo della rimozione della vavlova a farfalla dal condotto di aspirazione, credo che serva per miscelare aria e gas combusti, ma se questi non arrivano più, la sua azione non dovrebbe risultare ininfluente?

Grazie per tutte le info, il lavoro non mi sembra difficilissimo, ma causa mancanza tempo e paura di fare casini, CREDO che questa volta vado in conce e combatto affinchè sia un intervento sotto garanzia.

Hai notato che il diagramma finale del link che mi hai postato sembra TANTO una pagina del workshop manual del TD6???
Beati loro!!

Vi tengo informati, ciao
Hai n
  
Post #62725225th Mar 2010 5:07 pm
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
Location: Near Milan
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

La valvola a farfalla la devi comunque rimuovere o blocccare perche le valvole EGR non sono elimintae del tutto ma ne viene solo inabilitatat la funzione tappandole in uscita; funzionano comunque, così come il software che le fa funzionare insieme alla butterfly valve. In sostanza il software fa apire e chiudere le valvole EGR e, di conseguenza, la valvol a farfalla sull'aspirazione continua a parzializzare l'ingresso di aria pulita percbè non sa che la valvola è chiusa dalla piastra. Se la lasci in funzione ti chiude comunque la mandata d'aria e, non entrando la corrispondente portata di gas di scarico riciclati, il motore gira male.
Alla fine della storia, tappando le EGR, loro comunque continuano a funzionare (bene o male non importa) ma è necessario che arrivi l'aria pulita al motore che, se lasci la farfalla in funzione, non può arrivare.
Ciao
 Landy lover
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Post #62726225th Mar 2010 5:37 pm
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a_paolo
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Member Since: 11 Mar 2007
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

crazy wrote:
La valvola a farfalla la devi comunque rimuovere o blocccare perche le valvole EGR non sono elimintae del tutto ma ne viene solo inabilitatat la funzione tappandole in uscita; funzionano comunque, così come il software che le fa funzionare insieme alla butterfly valve. In sostanza il software fa apire e chiudere le valvole EGR e, di conseguenza, la valvol a farfalla sull'aspirazione continua a parzializzare l'ingresso di aria pulita percbè non sa che la valvola è chiusa dalla piastra. Se la lasci in funzione ti chiude comunque la mandata d'aria e, non entrando la corrispondente portata di gas di scarico riciclati, il motore gira male.
Alla fine della storia, tappando le EGR, loro comunque continuano a funzionare (bene o male non importa) ma è necessario che arrivi l'aria pulita al motore che, se lasci la farfalla in funzione, non può arrivare.
Ciao


Onore al merito a Crazy, io sono un principante Bow down Bow down Bow down
Thumbs Up
  
Post #62741125th Mar 2010 8:53 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Grazie Crazy.
Altra domanda: la piastrina chiude il raccordo presente fra EGR e condotto di aspirazione che porta aria al motore, l'EGR continua ad aprirsi in funzione di quello che gli dice la centralina, il gas però non passa, la pressione del gas a lungo andare dove si sfoga?
Ad un certo punto tutto lo spazio a monte dell'EGR si riempie di gas incombusto. Che fine fa? Ritorna nel condotto che lo porta alla marmitta e finita lì?

Grazie
ciao
  
Post #62760426th Mar 2010 9:19 am
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crazy
 


Member Since: 27 Jan 2008
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Tonga GreenDiscovery 3

Il gas di scarico se ne va dalla marmitta, non si crea pressione; d'altra parte quando la EGR è chiusa perchè la centralina la fa chiudere agli alti regimi, succede la stesas cosa.
Ciao
p.s.: nessun onore al merito, io ci sono già passato e le cose le ho imparate sul Forum UK
 Landy lover
Membro del Club 
 
Post #62762826th Mar 2010 10:25 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

crazy wrote:
p.s.: nessun onore al merito, io ci sono già passato e le cose le ho imparate sul Forum UK


Appunto, hai avuto il merito e la pazienza di seguire il forum UK Wink
  
Post #62771526th Mar 2010 1:43 pm
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
Location: Italia Emilia Romagna
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ciao a tutti, innanzi tutto graie per i link, se la conc mi fai dei problemi per l'interveno in garanzia sulle EGR.... ho cmq il piano B delle vs indicazioni.

Domani pom vado in conc per il mio problema D3 (presunte valvole EGR), ho deciso di portarlo perchè ovviamente presumo che ci siano di mezzo le EGR ma non ho la certezza, la vettura è in garanzia e quindi mi sembra giusto portarla
Siccome il conc ha già messo le mani avanti rispetto al fatto che l'intervento sia sotto garanzia di auto usata comprata presso loro, vorrei perepararmi bene all'incontro anche con il vostro aiuto:

1) EGR non sono materiale di consumo, cioè non sono pezzi che devono per forza consumarsi per lavorare come per es. frizione, pastiglie freni, filtri, olii, ecc. Giusto?
2) se non si rompono non vanno mai sostituite, giusto?
3) nei fogli ufficiali di manutenzione della LR per D3 non si prevede MAI il controllo/sostituzione delle EGR, ne deduco che non sono valvole che hanno una scadenza, perciò non sono materiale di consumo. Giusto?

(L'assicurazione sull'usato dura 6 mesi o un anno?)

Altri suggerimenti.....?
Grazie
Ciao
  
Post #62889829th Mar 2010 9:13 am
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a_paolo
Regional Moderator 


Member Since: 11 Mar 2007
Location: Somewhere in NE Italy
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

Le EGR NON sono materiale di consumo, a me le hanno cambiate in garanzia senza nessun problema, ci mancherebbe!

Non sono un esperto di codice ma ho trovato questo:
http://sosonline.aduc.it/scheda/garanzie+sui+beni+usati_10010.php

Ciao
  
Post #62890229th Mar 2010 9:36 am
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giu
 


Member Since: 01 Dec 2009
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Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Unknown ColourDiscovery 3

Ok, ho avuto il responso, sono le EGR....solo che tra ordinarle, aspettare che arrivino, Pasqua, ecc mi hanno consigliato di riprendere il mezzo: mi chiameranno loro quando arrivano i pezzi.
Ho detto anche del webasto (pardon si chiama riscaldatore ausiliario) che non parte, erano un pò dubbiosi ma controlleranno.
Mi passano tutto in garanzia.....

Vi tengo informati sull'esito finale dell'intervento.
Grazie Ciao
  
Post #6310162nd Apr 2010 8:52 am
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a_paolo
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Member Since: 11 Mar 2007
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Italy 2006 Discovery 3 TDV6 XS Auto Zermatt SilverDiscovery 3

giu wrote:
Ho detto anche del webasto (pardon si chiama riscaldatore ausiliario) che non parte, erano un pò dubbiosi ma controlleranno.


Si chiama così ma lo produce la Webasto appunto...

http://www.webasto.com/home/en/homepage.html
  
Post #6310732nd Apr 2010 10:51 am
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