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Mi son fatto le MTR...
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

fedster wrote:
P.s. Panoramix:i cerchi che hai comprato in quale tinta sono?
Ciao


Già, prima mi son dimenticato Embarassed
sono Gloss Dark Grey (Antracite lucido)

No, purtroppo le MTR le fanno da 17 o da 19, la misura da 18 l'hanno snobbata Evil or Very Mad

Speriamo che venga giù una bella nevicata così non devo aspettare un anno per testarle bene anche sotto questo aspetto! Mr. Green
 

Discovery 3 "Tank", 2.7 TDV6 - Fully Land Rover Passion edition
LR4 "Enterprise", 5.0 V8 Petrol: now factory style but it will be like that for a long time Smile
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Post #58834623rd Jan 2010 3:40 pm
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andro
 


Member Since: 23 Mar 2007
Location: Milano
Posts: 158

Italy 2006 LR3 4.4 V8 HSE Auto Bonatti GreyLR3

Panoramix come stai???
Scusa se mi faccio sentire solo ora ma sono dall'altra parte del mondo...
Per quanto riguarda Mtr su neve battuta devi stare un po' attento in discesa....pero' tanto per farti capire un Maloia in discesa con strada con 30 cm di neve battuta lo fai tranquillamente..... devi solo anticipare un po' la frenata..... per il resto io ci ho fatto col primo treno 68000 km e mi sono trovato alla grande. Le ho utilizzate nel deserto e in Alaska e mi hanno sempre dato grande soddisfazione...
Un consiglio su asfalto gonfiatele 0,3/0,4 bar in piu'.... e ogni 15000 km giratele....
Rispetto alle gomme da 18 hanno una spalla molto piu' rigida e la macchina rolla meno...
Per quanto riguarda prestazioni le gomme hanno un codice di velocita' S quindi 180KMh che x i D3 diesel non e' problema.... chi ha il benzina deve tirare su il piede....
  
Post #58870924th Jan 2010 5:23 am
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

Eccoti qui girovago! Laughing

Grazie delle info, da buon ormai ex motociclista Big Cry conosco bene il Maloja e i suoi tornanti...
Dimenticavo di aggiungere che oltretutto sotto al disco ci stanno probrio bene, sono proprio belle!

Te tutto ok? Quando rientri?
Appena possiamo organizziamo qualcosa Wink
Ciao
Max
 

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Post #58871124th Jan 2010 5:37 am
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01coccobet
 


Member Since: 23 Feb 2009
Location: on air
Posts: 2624

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Tangiers OrangeDiscovery 3

mitticcoo!!!!!!!!!
alla fine l'hai fatto.bravo
ora aspetto un tuo verdetto
 figuring it out!!!!
the best feeling:getting airborne. 
 
Post #58879524th Jan 2010 11:08 am
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Ciao ragazzi, interessa anche a me un bel resoconto visto che le scorpion sono sulla via del tramonto....la mia idea è quella di evitare il treno di termiche ed allo stesso tempo avere una bella gomma off, in poche parole con una fava 3 piccioni!!

PS ma per neve battuta cosa s'intende?
 Duc avag avag, basta c' avag

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DEFENDER SW 90 SE MY 2007
RANGE ROVER CLASSIC 3.5 V8 MY 1971 (work in progress)
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Post #59060226th Jan 2010 4:19 pm
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Piadina
 


Member Since: 27 Apr 2008
Location: Rimini...come il RIMINI RED!!
Posts: 657

Italy 2007 LR3 TDV6 XS Auto Rimini RedLR3

Filo Disco_xs wrote:
Ciao ragazzi, interessa anche a me un bel resoconto visto che le scorpion sono sulla via del tramonto....la mia idea è quella di evitare il treno di termiche ed allo stesso tempo avere una bella gomma off, in poche parole con una fava 3 piccioni!!

PS ma per neve battuta cosa s'intende?



neve, battuta.
 _____________________________________________
una land griffata!!!, anzi GRAFFIATA 
 
Post #59083726th Jan 2010 9:06 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

finalmente oggi ho fatto il cambio.

Che impressione vedere il disco per in modalità estesa Mr. Green

Click image to enlarge


Purtroppo per ora ci ho fatto solo il percorso che c'era tra il gommista e casa quindi non posso ancora esprimere giudizi.

Posso però dire che il look cambia totalmente, sono proprio aggressive! Very Happy


EDIT:

Non ho resistito...

Test n. 1:

"M" come MUD!!!

Sono andato a crogiolarmi un po' nel fango, avete presente quel bel fango da cantiere con i solchi fatti dalle ruote dei mezzi d'opera?

Sì, proprio quello! bello zuppo d'acqua grazie alla nevicata di ieri sera Very Happy

TR in modalità Fango & Solchi, gamma veloce e sospensioni Off

ho preso coraggio e via!
le gomme si facevano largo con la macchina che sbandando a dx e a sx avanzava inesorabilmente spruzzando fango a più non posso Thumbs Up

ora il look è ancora più cattivo Laughing

Click image to enlarge


Click image to enlarge


Prova superata!
 

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Post #59337830th Jan 2010 12:51 pm
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fedster
 


Member Since: 22 Nov 2008
Location: Mondov
Posts: 391

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Manual Stornoway GreyDiscovery 3

...non vedo l'ora di avere un tuo riscontro sul loro utilizzo a 360°: esteticamente sono davvero belle sia le gomme che i cerchi...
  
Post #59351630th Jan 2010 5:55 pm
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Ken
  


Member Since: 20 Feb 2006
Location: Here
Posts: 10865


Oi they are not meant to get Muddy Rolling with laughter Rolling with laughter Rolling with laughter Thumbs Up

Are you happy Thumbs Up
  
Post #59360330th Jan 2010 7:44 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

O yes Ken, I'm very happy... Very Happy

...like a pig in mud! Rolling with laughter

Bow down

PS when the fifth? Whistle Thumbs Up
 

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Post #59379631st Jan 2010 5:37 am
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giubba90
 


Member Since: 08 Jun 2009
Location: ferrara
Posts: 273

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Buckingham BlueDiscovery 3

molto bello il cerchio. ma è stato verniciato così o in inghilterra esiste quel modello?
  
Post #59409531st Jan 2010 5:15 pm
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Ken
  


Member Since: 20 Feb 2006
Location: Here
Posts: 10865


Very soon Thumbs Up
  
Post #59412131st Jan 2010 5:49 pm
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Panoramix
 


Member Since: 16 Dec 2008
Location: Milan Area
Posts: 3249

Italy 2013 LR4 5.0 V8 HSE Lux Auto Alaska WhiteLR4

giubba90 wrote:
molto bello il cerchio. ma è stato verniciato così o in inghilterra esiste quel modello?


Ti sembrerà strano ma sinceramente non lo so Embarassed

Non me ne sono preoccupato perché nella sezione inglese Ken è stimato e tutto quello che mette in vendita va a ruba.

Mi piacevano, sono perfetti (quindi forse riverniciati) e quindi li ho presi senza chiederlo Thumbs Up
 

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Post #59431231st Jan 2010 8:17 pm
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Filo Disco_xs
 


Member Since: 10 May 2008
Location: Cattolica
Posts: 254

Italy 2007 Discovery 3 TDV6 XS Auto Stornoway GreyDiscovery 3

Bellissimo nel suo insieme, ribadisco la recensione mi raccomando....intanto lode e bacio accademico Thumbs Up
 Duc avag avag, basta c' avag

DISCOVERY 3 TDV6 XS MY 2007
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Post #5945741st Feb 2010 7:54 am
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DIEGUS
 


Member Since: 11 Nov 2008
Location: Arese (MI)
Posts: 1416

Italy 2005 Discovery 3 TDV6 SE Auto Orkney GreyDiscovery 3

Seguendo le orme del mio nuovo mentore....

VxX wrote:
PanoraMax mi stai facendo paura!!!! Laughing
Sei caldo come un boiler!!! Rolling with laughter
Prima le gomme sfangatutto, poi parafari, bulbar, ecc...
Ora vuoi organizzare raduni in mezzo alle frane con il fango fino alle orecchie... e pensare che fino a tre mesi fa ti facevi spaventare da qualche rametto!!! Rolling with laughter
ABBIAMO CREATO UN MOSTRO!!! Whistle
Continua così!!! Thumbs Up


sono andato ad ordinare le MT/R... MA!!!!

Il gommista mi dice "occhio, che se anche sono M+S puoi scendere di UN SOLO CODICE DI VELOCITA' rispetto a quello riportato sul libretto di circolazione, al massimo ti faccio un adesivo da tenere in vista in macchina che ti ricorda la velocità massima"
e io "CHI SE NE FREGA LE MONTO LO STESSO"

Quindi sul libretto trovo:
PNEUMATICI: 255/55 R19 111V - 255/50 R 20 109Y

Da V a S (marchio sulle MT/R) si scende di 5 codici di velocità....
Codice S indica velocità massima 180km/h...

Poi torno in ufficio e mi informo, grazie ad Andro:

andro wrote:
Se sono marchiate M+S puoi circolare tutto l'anno. La Circolare Ministeriale 104/95 dice: Il periodo di impiego di pneumatici M+S non prevede limitazioni specifiche. Gli eventi metereologici hanno dimostrato la difficolta di fissare limiti di stagione.
Io monto come sai le MTR tutto l'anno,sono M+S e hanno come codice di velocita' S = 180 KMH
Non so che codice hanno le continental ma le puoi tenere si tutto l'hanno.
Andro


trovo la legge di riferimento... che recita:

"AUTO
Prodotti
Winter Collection
Famiglia Cinturato
Promozioni e iniziative

Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95
MINISTERO DEI TRASPORTI
Direzione Centrale IV
Divisione 41
Prot.n 1809/4110/0

Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO :Pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti

Marcature equivalenti
Allo scopo di dirimere incertezze di interpretazione tra l'indicazione riportata sul documento di circolazione e le marcature che possono essere riportate effettivamente sui pneumatici equipaggianti i veicoli si illustrano le seguenti esemplificazioni, a parità di marcatura della dimensione:

BLA, BLA, BLA...

Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo). Ad esempio: la prescrizione 145R13 74S del documento di circolazione deve ritenersi soddisfatta quando la vettura è equipaggiata con pneumatici di tipo neve recanti marcature del tipo: 145SR13 74Q M+S, ovvero 145R13 74Q M+S, ovvero P145/80R13 75Q M+S, ecc."



In definitiva se ho capito bene POSSO montare le MT/R con codice S ma con un adesivo interno in bella vista che mi ricorda di NON superarare la velocità massima di 180 Km/h che oltre a tutto è la velocità AUTOLIMITATA (e quindi anche se scendo a spingere non va oltre) e SOPRATTUTTO SU STRADE CON LIMITE MASSIMO A 130 KM/H?????

Ditemi se sbaglio!!!!
 Diego  
Post #6151265th Mar 2010 11:10 am
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