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Impianto audio/Video/Navi/Bluethoot aftermarket
Ora che mi avete spiegato come allegare le foto, tento di mostrare come sono riuscito e con quali risultati, a risolvere i problemi di chi, come tanti di noi che hanno l'autoradio base, vorrebbero un impianto adeguato ad una vettura come la Disco..
Nel caso voleste raccogliere info sull'unità centrale: Kenwood bt8220
La mascherina è della Phonocar, il connettore per interfacciare l'autoradio è della Parrot......
I monitor pesteriore, sono della Philips, cod.835.
Se vi occorrono dettagli: Emanuele 328/2517454
Non sono un installatore e chiunque di Noi, con voglia di potersi sedere e godersi della buona musica, vedersi o far vedere ai figli un film in Dolby o telefonare senza rischiare i -5 dalla patente, POSSONO fare senza problemi. Armatevi solo di pazienza perchè far passare i fili ( sopratutto dentro i sedili) è da contorsionisti.
21st Jan 2009 4:42 pm
piero72
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bel lavoro,non mi è chiaro se hai sfruttato l'amplificatore harman kardon di serie e come.non avevi il sub nel portellone posteriore?potevi sfruttare quello spazio..
hai collegato i comandi al volante??
belli i monitor posteriori, anche io ho un dvd con monitor posteriori ma pultroppo non li istallo quasi mai,
dalle mie parti staccherebbero lo sportello per prenderseli. LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
21st Jan 2009 5:35 pm
1972emanuele1972
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amplificatore...
L'ampli è all'interno del sub...ho preferito acquistare materiale su consiglio del mio fornitore ( risparmiando diversi soldini)... al momento i comandi al volante non sono interfacciati, basta aggiungere un modulo per sfruttarli ma, essendo ben altre le funzioni che vorrei al volante ed essendo quelli base immediatamente raggiungibili, non l'ho acquistato, restano invece pronti nel caso andassi ad installare nuovamente la radio originale.
21st Jan 2009 6:03 pm
SuperMario
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Bellissimo lavoro.
Puoi spiegarmi come si smonta l' autoradio di serie e la zoan della consolle ?
Ciao
21st Jan 2009 8:31 pm
DiscoRagno
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BRAVO Emanuele!!!!!Look my video gallery
click my logo
21st Jan 2009 9:40 pm
1972emanuele1972
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per smontare la radio...
D'apprima devi rimuovere il rivestimento del tunnel cambio semplicemente scalzandolo dalla sede e per farlo inizia dal bracciolo portaoggetti... poi rimuovi il rivestimento della consolle centrale partendo dalla zona posacenere... rimuovi il listello che supporta le 4 frecce ed il gioco è fatto!
non preoccuparti per i fili.... le moprsettiere sono tutte diverse e nella fase del rimontaggio non puoi commettere errori.
La radio base non ha codici d'attivazione così sentiti libero di staccarla liberamente.
22nd Jan 2009 10:08 am
piero72
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emanuele confessa di essere un meccanico LandRover!!
i pezzi in plastica ad incastro non si possono smontare a tentativi,o si sà dove tirare-spingere o crash.
solo un meccanico LR con i manuali d'officina LR può sapere come smontare dei pezzi ad incastro senza distruggerli!!
a meno che tu non abbia fatto esperienza demolendo a mani nude gli interni di chi sa quante LR3 o che abbia gli introvabbili manuali d'officina ove tutto è scritto!!
giusto?? LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
22nd Jan 2009 4:21 pm
1972emanuele1972
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voglia di economizzare
Ti confesso che da ragazzo smontavo motorini col cronometro... per modificare un "Ciao" ho perso un mese e la paga di un anno ma alla fine me loinvidiavano tutti.....
Quello che mi motiva è una doppia necessità : economica e mozionale.... per la prima, la manodopera costa 55 euro più iva l'ora!!!!!!!!!!!! per la seconda, riuscire a montare da mè tutto quello che vedi è fonte di vanto... non ti nascondo di aver fatto vedere il risultato sia al concessionario che al mio installatore di fiducia ( lui gareggia con gli impianti ma non ha disprezzato il mio accrocco).
Per gli attacchi, non devi fare altro che comprare ad un ferramenta o presso un negozio fornitura per carrozzieri, uno scalzatoio in teflon, molto simile ad un tagliacarte, costa tre euro.... sollevi le plastiche e quando trovi gli attacchi, allora tira e via!
su macchine costose gli attacchi sono normalmente in plastica morbida e non si rompono mai.. prima avevo la volvo e devo dire che l'ho smontata tutta per il solo gusto di vedere com'era fatta....
22nd Jan 2009 6:13 pm
piero72
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LR discovery 3, HSE, TDV6 manuale,7 posti, rimini red, interni pelle nera.
Toyota LandCruiser BJ42, 3490TurboD manuale,6 posti, verde pisello , interni racing.
Volkswagen Eos, TD manuale, 4 posti, rosso peperoncino, interni pelle nera.
bel lavoro...
Il passaggio dei cavi per i monitor posteriori (ho già qualcosa di simile...) come lo hai risolto?
Per gli stessi, il supporto era compreso sul monitor oppure hai adattato qualcosa di simile?
Paolo
23rd Jan 2009 7:27 am
1972emanuele1972
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cavi..
per i cavi, occorre disaccoppiare il rivestimento sedile ( poggiaschiena) nella parte inferiore e per farlo basta un cacciavite, poi bisogna rimuovere le due maniglie che bloccano il poggiatesta e qui occorre un cacciavite a taglio piccolo per rimuovere i due coperchietti di plastica ed una torx per levare i due bulloni. usate un fil di ferro per obbligare i cavi a passare dal foro che si è scoperto fino alla base del sedile..... Si può richiudere!
23rd Jan 2009 7:40 am
1972emanuele1972
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supporti
i supporti per i monitor erano inclusi nella confezione ma se ne trovano di uguali su www.ebay.it . Basta inserire come parola di ricerca: monitor o supporto!!!
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Scuuuusa Emanuele ma
il tutto quanto ti è costato???, giusto per sapere se ne vale la pena. Grazie
23rd Jan 2009 5:21 pm
1972emanuele1972
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costi
La radio, dipende se la prendi in italia o con garanzia internazionale..... qui bisogna fare attenzione perchè la differenza è sostanziale ma poi la kenwood italia oppone legittima resistenza .
iCmq dai 1200 ai 1450 come nel mio caso... 300 euro per ogni monitor posteriore e 280 per il sub... un portafusibili ed il cavo per altri 50 euro=2370 per un sistema compiuto.
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